Provincia Autonoma di Bolzano - Ripartizione Edilizia e servizio tecnicoGara Telematica000510/2011

Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

(Aggiudicata)
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
02/08/2011 17:10

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • OG01. Edifici civili e industriali ( III )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGImportoAllegatiRichieste
1Risanamento dell'edificio Max Valier di Piazza Parrocchia 11 a Bolzano2910509€ 1.096.684,8201

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGATO B - Accettazione corrispettivo amministratore del sistema Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A - Allegato 2 - Dichiarazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A - Allegato 3 - Schema cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 A - Ricevuta tassa autoritá Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
5 A - Documenti comprovanti requisiti speciali Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
6 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 ALLEGATO A - Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Bando di gara d'appalto (sotto soglia comunitaria
2 Vergabebekanntmachung (unter EU-Schwellenwert)
3 Disciplinare

Date

Inizio ricezione offerte:
02/08/2011 18:00:00
Fine ricezione offerte:
21/09/2011 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 05/08/2011 16:34

Richtigstellung Rettifica

Ente committente: Autonome Provinz Bozen

Stazione appaltante: Abteilung 11 - Hochbau und technischer Dienst

Gara: Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

Es wird darauf hingewiesen, dass in den Ausschreibungsunterlagen der Ernennungscode CIG falsch angegeben ist! Der richtige lautet: 2865110B8E

Si fa presente che nei documenti di gara l'indicazione del codice CIG é erronea. Quello corretto é il seguente: 2865110B8E

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 13/09/2011 11:17

Domanda

Gara: Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

In riferimento a quanto indicato a pag. 9 del disciplinare di gara, si chiede se sia corretto richiedere l'allegato 2 all'impresa ausiliaria (in questo caso lo scrivente consorzio) in quanto lo stesso documento richiede dichiarazioni a nome, invece, dell'impresa concorrente.

Pertanto vi chiediamo se sia sufficiente produrre il contratto di avvalimento, firmato congiuntamente, e le dichiarazioni sostitutive di possesso dei requisiti di ordine generale e speciale in capo all'impresa ausiliaria.

Queste dovranno quindi essere presentate in formato PDF e caricate direttamente dall'impresa concorrente?

Rimaniamo in attesa di un vs. gentile riscontro e porgiamo distinti saluti.

ALVEARE

RISPOSTA

Ente committente: Autonome Provinz Bozen

Stazione appaltante: Abteilung 11 - Hochbau und technischer Dienst

Gara: Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

Nel caso il soggetto concorrente intende avvalersi dei requisiti di ordine speciale posseduti da un altro soggetto, definito “soggetto ausiliario”, deve inserire nel portale in formato pdf

- Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa ausiliaria con la quale :

o Dichiara Il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D.lgs. n. 163/2006;

o Si obbliga verso il concorrente e verso la Stazione appaltante dia mettere a disposizione per tutta la durata dell’appalto le risorse necessarie di cui è carente e di cui si avvale il concorrente;

o Dichiara che non partecipa alla gara in proprio o in forma raggruppata o consorziata ai sensi dell’art. 34 del D.lgs. n. 163/2006.

Inoltre deve inserire nel portale, sempre in formato pdf, il contratto di cui al Disciplinare di gara, art. 2, punto 2.6 lett. b).

Non è necessario allegare anche l'allegato 2 dell'impresa ausiliaria.

2

Pubblicata il 13/09/2011 11:52

Domanda

Gara: Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

Sehr geehrte Damen und Herren

mit diesem Schreiben möchten wir Sie im Bezug auf das oben genannte Projekt um Erläuterung des folgenden Punktes bitten:

Nach Durchsicht der Ausschreibungsunterlagen ist uns aufgefallen, dass die Teilbeträge laut Teilnahmebedingungen mit den Teilbeträgen der Kostenschätzung nicht übereinstimmen.

Angaben laut Teilnahmebedingungen:

Zivil- und Insudtriebauten OG1 € 709.730,69

Heizungs- und Klimaanlagen OS28 € 170.244,92

Elektroarbeiten OS30 € 112.027,21

Restaurierungsarbeiten OG2 € 90.312,00

€ 1.082.314,82

Angaben laut Kostenschätzung:

Zivil- und Insudtriebauten OG1 € 655.963,50

Hydraulische Anlagen OS28/OS3 € 226.396,11

Elektroarbeiten OS30 € 109.643,21

Restaurierungsarbeiten OG2 € 90.312,00

€ 1.082.314,82

Im Gewerk OG1 mit Summe laut Teilnahmebedingungen sind einige Arbeiten enthalten, welche dort normalerweise nicht integriert werden, so z.B. die Sanitäranlagen mit Teilsumme laut Kostenschätzung von € 53.767,19. Weiters befinden sich beim Gewerk OS30 laut Teilnahmebedingungen einige Arbeiten, welche eigentlich die Regelanlage im Heizraum und somit die Kategorie OS28 betreffen; die Teilsumme hierfür laut Kostenschätzung beträgt € 2.384,00.

Wenn man diese beiden Beträge bei den Angaben laut Teilnahmebedingungen ausbessert gelangt man auf die Teilbeträge laut Kostenschätzung.

Könnte es sein, dass die Angaben in den Teilnahmebedingungen folgendermaßen lauten sollten:

Zivil- und Industriebauten OG1 VK 30% € 655.963,50

Hydraulische Anlagen OS3/ OS28 SIOS 30% € 226.396,11

Elektroarbeiten OS30 AK 100% € 109.643,21

Restaurierungsarbeiten OG2 - 100% € 90.312,00

Wir bitten Sie um Erläuterung!

Wir verbleiben in der Hoffnung einer baldigen Antwort und bedanken uns im Voraus

mit freundlichen Grüßen

ZH General Construction Company AG

Kalkulation – Verkauf

i. A. Geom. Egon Seiwald

RISPOSTA

Ente committente: Autonome Provinz Bozen

Stazione appaltante: Abteilung 11 - Hochbau und technischer Dienst

Gara: Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

Die Aufteilung der SOA - Kategorien und die Beträge laut

Teilnahmebestimmungen sind korrekt.

3

Pubblicata il 20/09/2011 12:44

Domanda

Gara: Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

In merito a quanto indicato a pag. 8 del disciplinare di gara al punto 2.5, si chiede se l'accettazione del corrispettivo dovuto al gestore del sistema debba essere firmata da entrambe le ditte costituite in RTI o solamente dalla capogruppo mandataria.

RISPOSTA

Ente committente: Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione 11 - Edilizia e servizio tecnico

Gara: Max Valier Sanierung Büroräumlichkeiten - 059/2011

In merito a quanto indicato all'art. 2, punto 2.5 (accettazione corrispettivo gestore di sistema) del disciplinare di gara, si segnala che la firma digitale ivi richiesta deve essere resa, in caso di RTI o Consorzio, da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento.