# | Oggetto | CIG | Quantità | Importo | Allegati | Richieste | Punti prezzo | Punti qualità |
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1 | Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano. | 8114936109 | 1 intero servizio | € 324.000,00 | 0 | 4 | 30,00 | 70,00 |
# | Documento | Tipo richiesta | Note |
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1 | Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio | Amministrativa | Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
2 | “Allegato A 1” - Dichiarazione di partecipazione | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
3 | Documento di gara unico europeo (DGUE) | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
4 | "Allegato A1_bis” – Dichiarazione aggiuntiva RTI - Consorzio | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
5 | "Allegato A1.1_ter” – Dichiarazione di subappalto | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio congiunto |
6 | "Allegato A1.2_ter” – Dichiarazione dell’impresa ausiliaria | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
7 | Contratto di avvalimento | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
8 | Cauzione provvisoria e/o Dichiarazione di impegno ai sensi dell’art. 93, co. 8 del Codice (per casi di esonero della garanzia vedasi disciplinare) | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
9 | Certificazioni per riduzione/esonero cauzione provvisoria (vedi disciplinare di gara) | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
10 | Atto costitutivo R.T.I., solo in caso di riunione temporanea d’imprese (R.T.I.) costituita prima della presentazione dell’offerta) | Amministrativa | Facoltativo (zero o un documento ammessi) Invio telematico Invio congiunto |
11 | Documento di versamento a favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico Invio congiunto |
12 | Attestazione di un istituto bancario | Amministrativa | Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
13 | Procura Speciale/generale | Amministrativa | Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi) Invio telematico Invio disgiunto |
14 | ALLEGATO A - Dati Anagrafici | Amministrativa | Obbligatorio (un solo documento ammesso) Invio telematico con firma digitale Invio disgiunto |
# | Documento |
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1 | 3_Capitolato Speciale - firmato digitalmente |
2 | 3_Capitolato Speciale |
3 | 1_Disciplinare di gara |
4 | 1_Disciplinare di gara - firmato digitalmente |
5 | 2_Documentazione amministrativa e moduli da compilare |
6 | 4_Stima dei costi; |
7 |
Bekanntmachung über vergebene Aufträge (1,41 MB) |
8 |
Avviso relativo agli appalti aggiudicati (1,41 MB) |
9 |
Bando di gara (1,41 MB) |
10 |
Auftragsbekanntmachung (1,41 MB) |
11 |
Rettifica di Bando di gara (1,39 MB) |
12 |
Korrektur der Bekanntmachung (1,39 MB) |
# | Comunicazioni | |
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1 | Pubblicata il 22/01/2020 09:16 Richiesta di chiarimenti n. 1 - Klarstellung Nr. 1
Ente committente: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Gara: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano.
Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen Vergabestelle: Amt zur Unterstützung des Generalsekretärs und des Generaldirektors Ausschreibung: Offenes Verfahren betreffend die Erbringung der Postdienste für die Stadtgemeinde Bozen
Domanda 1: Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si chiede, gentilmente, di conoscere la distribuzione territoriale per CAP della corrispondenza suddivisa per fascia di peso e tipologia (es. prioritaria, raccomandata semplice, raccomandata RR, etc.); si chiede, altresì, di specificare i volumi del prodotto raccomandato. Frage 1: Sehr geehrte Vergabestelle, wir ersuchen um Mitteilung der territorialen Verteilung nach PLZ der Postsendungen, unterteilt nach Gewicht und Typologie (z.B. Prioritär, Einschreiben mit oder ohne Rückschein usw.). Außerdem ersuchen wir um Angabe des Umfangs der Einschreibesendungen
Risposta 1: In merito alla sua richiesta si fa presente che il Capitolato Speciale illustra in dettaglio tutti gli elementi necessari per una compiuta definizione tecnica ed economica dell'oggetto dell'appalto oltre tutte le modalità di esecuzione necessarie del servizio stesso. In particolare la documentazione specifica esattamente le tipologie di prestazioni richieste con il livello minimo atteso, individua le singole tipologie di corrispondenza (tipo di invio e peso), e l'ambito territoriale che è suddiviso in Bolzano, Provincia di Bolzano, Italia ed Estero (vedasi l'allegato C1 "Offerta economica - lista delle categorie").
Antwort 1: Bezugnehmend auf Ihre Anfrage weisen wir darauf hin, dass in den Besonderen Vertragsbedingungen alle notwendigen Angaben detailliert erläutert werden, um eine vollständige technische und wirtschaftliche Bestimmung des Vertragsgegenstandes vornehmen zu können. Es sind auch alle Ausführungsmodalitäten, die für den Dienst selbst notwendig sind, enthalten. Insbesondere sind genau angeführt: die Art der Leistungen mit den entsprechenden Mindeststandards; die einzelnen Arten der Postsendungen (Typologie und Gewicht) und die geografische Unterteilung in Bozen, Provinz Bozen, Italien und Ausland (siehe Anlage C1 „Wirtschaftliches Angebot-Verzeichnis der Kategorien„). |
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2 | Pubblicata il 22/01/2020 09:22 Richiesta chiarimenti n. 2 - Klarstellung Nr. 2
Ente committente: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Gara: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano.
Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen Vergabestelle: Amt zur Unterstützung des Generalsekretärs und des Generaldirektors Ausschreibung: Offenes Verfahren betreffend die Erbringung der Postdienste für die Stadtgemeinde Bozen
Domanda 1: • Si chiede conferma che la tracciatura e la rendicontazione della corrispondenza sono richieste solamente per le spedizioni di corrispondenza raccomandata e per gli atti giudiziari; Risposta 1: si conferma
Frage 1: Sind die Sendungsverfolgung und die Berichte/Verzeichnisse der Postsendungen nur für die Einschreiben und die Gerichtsakten vorgesehen? Antwort 1: Ja.
Domanda 2: • In relazione ai giorni e agli orari di apertura degli uffici di giacenza, si chiede conferma che possa essere considerato requisito minimo di partecipazione la disponibilità all’interno del Comune di Bolzano di almeno 5 uffici con apertura minima di 5 giorni a 5 ore e il sabato a 4 ore Risposta 2: si conferma il numero di uffici, i giorni minimi di apertura ma le ore di apertura sono 6 ore (e non 5) durante la settimana e 4 ore al Sabato
Frage 2: Kann in Bezug auf die Öffnungstage und –zeiten der Aufbewahrungsstellen die Verfügbarkeit innerhalb der Gemeinde Bozen von mindestens 5 Standorten mit Mindestöffnung an 5 Tagen (jeweils 5 Stunden) und samstags 4 Stunden als Mindestanforderung für die Teilnahme gewertet werden? Antwort 2: Ja, was die Anzahl der Aufbewahrungsstellen und die Anzahl der Öffnungstage betrifft; die Öffnungsstunden unter der Woche sind jedoch 6 Stunden (und nicht 5) und 4 Stunden am Samstag.
Domanda 3: • Con riferimento a quanto riportato all’Art 4.2.1. Tentativi di consegna del Capitolato, si chiede conferma che, per la posta registrata, possa essere ritenuto congruo e conforme un servizio che preveda un solo tentativo di recapito in quanto nel succitato articolo è riportato che un solo tentativo di recapito è condizione minima (“dovrà essere effettuato almeno 1 (un) tentativo di recapito”). Risposta 3: Si conferma
Frage 3: In Bezug auf Art. 4.2.1 der Besonderen Vertragsbedingungen „Zustellungsversuche“: Wird bestätigt, dass für die registrierte Post ein Dienst als angemessen und konform erachtet wird, der nur einen Zustellungsversuch vorsieht, da in besagtem Artikel steht, dass ein einziger Zustellungsversuch als Mindestanforderung gilt („muss mindestens 1 (ein) Zustellungsversuch vorgenommen werden“)? Antwort 3: Ja.
Domanda 4: • In relazione al sistema di reportistica e controllo online attraverso una interfaccia web su protocollo https, si chiede conferma che possa essere ritenuto congruo e conforme un servizio che fornisca l’elenco degli invii per ogni lotto di recapito suddivisi per tipo di corrispondenza, senza indicazione di prezzo e numero fattura, essendo questi ultimi dati che saranno forniti in sede di fatturazione Risposta 4: Si conferma
Frage 4: In Bezug auf das System der Reportistik und Online-Kontrolle über eine Web-Schnittstelle mit https-Protokoll: Wird bestätigt, dass ein Dienst als angemessen und konform erachtet wird, der das Verzeichnis der Postsendungen pro Zustellungslos, unterteilt nach Art der Briefsendungen, ohne Angabe des Preises und der Rechnungsnummer liefert, da die zwei letzten Daten bei der Verrechnung bereitgestellt werden? Antwort 4: Ja. |
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3 | Pubblicata il 22/01/2020 17:10 Richiesta chiarimenti n. 3 - Klarstellung Nr. 3
Ente committente: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Gara: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano.
Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen Vergabestelle: Amt zur Unterstützung des Generalsekretärs und des Generaldirektors Ausschreibung: Offenes Verfahren betreffend die Erbringung der Postdienste für die Stadtgemeinde Bozen
Domanda 1: Con riferimento ai tempi di recapito riportati nell’allegato 1, si chiede conferma che possa ritenersi conforme alle esigenze di codesta SA una performance di consegna per la posta ordinaria e raccomandata coerente con quelle previste per i prodotti del Servizio Universale (consegna in 4 giorni per il 90% degli invii ed in 6 giorni per il 98% degli invii, esclusi sabato e festivi) e per gli Atti Giudiziari performance come le seguenti: consegna in 5 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 90% degli invii e consegna in 7 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 98% degli invii. Frage 1: Bezugnehmend auf die Zustellungsfristen nach Anlage 1: Entspricht den Erfordernissen der Vergabestelle die Zustellung für die einfache Post und die Einschreiben in Übereinstimmung mit den Erfordernissen der Produkte des Universaldienstes (Zustellung in 4 Tagen für 90% der Briefsendungen und in 6 Tagen für 98% der Briefsendungen, Samstage und Feiertage ausgenommen) sowie für die Gerichtsakten wie folgt: Zustellung innerhalb von 5 Arbeitstagen (Samstage und Feiertage ausgenommen) und Versand von 90% der Sendungen und Zustellung innerhalb von 7 Arbeitstagen (Samstage und Feiertage ausgenommen) und Versand von 98% der Sendungen?
Risposta 1: Si conferma Antwort 1: Ja |
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4 | Pubblicata il 22/01/2020 17:13 Richiesta chiarimenti n. 4 - Klarstellung Nr. 4
Ente committente: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Gara: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano.
Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen Vergabestelle: Amt zur Unterstützung des Generalsekretärs und des Generaldirektors Ausschreibung: Offenes Verfahren betreffend die Erbringung der Postdienste für die Stadtgemeinde Bozen
Domanda 1: Con riferimento agli invii di Posta massiva, si chiede di chiarire che tipologia di interscambio di dati la Ditta Aggiudicatrice dovrà effettuare con la Ditta esterna individuata dall’Amministrazione Contraente. Frage 1: Welche Art von Datenaustausch muss der Zuschlagsempfänger in Bezug auf den Mengenversand mit der von der vertragsschließenden Verwaltung ermittelten externen Firma vornehmen?
Risposta 1: I dati che la Ditta individuata dall’Amministrazione Contraente fornirà alla Ditta Aggiudicatrice saranno: un elenco delle lettere da recapitare con l’indicazione dei singoli CAP. Antwort 1: Die Daten, welche die von der Verwaltung ermittelten Firma dem Zuschlagsempfänger liefern muss, ist ein Verzeichnis der zuzustellenden Briefe mit Angabe der einzelnen PLZ. |
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5 | Pubblicata il 31/01/2020 11:28 Richiesta chiarimenti n. 5 - Klarstellung Nr. 5
Ente committente: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Gara: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano.
Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen Vergabestelle: Amt zur Unterstützung des Generalsekretärs und des Generaldirektors Ausschreibung: Offenes Verfahren betreffend die Erbringung der Postdienste für die Stadtgemeinde Bozen
Domanda 1: Con riferimento a quanto riportato nell’art. 4.7.1, si chiede di chiarire che cosa si intenda per “entro 12h dal momento della consegna al consolidatore, visibilità delle informazioni dei nuovi lotti di recapito con i quantitativi effettivi”, in quanto non risulta chiara la figura del consolidatore;
Frage 1: Bezugnehmend auf Art. 4.7.1 ersuchen wir um eine nähere Erläuterung von „innerhalb 12 Std. ab dem Zeitpunkt der Übergabe an den Konsolidierer – Sichtbarkeit der Informationen der neuen Zustellungslose mit den tatsächlichen Mengen“, da die Figur des Konsolidierers nicht ganz klar ist.
Risposta 1: Il consolidatore è colui che effettua il servizio quindi l’impresa aggiudicataria Antwort 1: Der Konsolidierer ist derjenige, der den Ausgangspost liefert, also der Zuschlagsempfänger
Domanda 2: Con riferimento a quanto riportato nell’art. 4.7.1 del Capitolato tecnico, si chiede conferma che possa essere considerato congruo e conforme un servizio che, al termine del contratto, preveda la disponibilità del sistema interfaccia dopo l’ultima postalizzazione per la Posta Ordinaria per ulteriori 6 mesi e per la Corrispondenza Raccomandata per ulteriori 12 mesi.
Frage 2: Bezugnehmend auf Art. 4.7.1 der Vertragsbedingungen wird um die Bestätigung ersucht, dass ein Dienst, der nach Vertragsende die Verfügbarkeit der Schnittstelle nach dem letzten Versand für die einfache Post für weitere 6 Monate und für die Einschreibebriefe für weitere 12 Monate vorsieht, als angemessen und konform gilt.
Risposta 2: Si conferma Antwort 2: Ja |
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# | Chiarimenti | |
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1 | Pubblicata il 17/01/2020 12:00 DomandaProcedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano.
Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si chiede, gentilmente, di conoscere la distribuzione territoriale per CAP della corrispondenza suddivisa per fascia di peso e tipologia (es. prioritaria, raccomandata semplice, raccomandata RR, etc.); si chiede, altresì, di specificare i volumi del prodotto raccomandato.
Cordiali saluti Ufficio Gare RISPOSTAStazione Appaltante: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano. In merito alla sua richiesta di data 15.1.2020 si fa presente che il Capitolato Speciale illustra in dettaglio tutti gli elementi necessari per una compiuta definizione tecnica ed economica dell'oggetto dell'appalto oltre tutte le modalità di esecuzione necessarie del servizio stesso.
In particolare la documentazione specifica esattamente le tipologie di prestazioni richieste con il livello minimo atteso, individua le singole tipologie di corrispondenza (tipo di invio e peso), e l'ambito territoriale che è suddiviso in Bolzano, Provincia di Bolzano, Italia ed Estero (vedasi l'allegato C1 "Offerta economica - lista delle categorie"). |
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2 | Pubblicata il 22/01/2020 09:00 DomandaDomanda 1:Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si chiede, gentilmente, di conoscere la distribuzione territoriale per CAP della corrispondenza suddivisa per fascia di peso e tipologia (es. prioritaria, raccomandata semplice, raccomandata RR, etc.); si chiede, altresì, di specificare i volumi del prodotto raccomandato Frage 1: Sehr geehrte Vergabestelle, wir ersuchen um Mitteilung der territorialen Verteilung nach PLZ der Postsendungen, unterteilt nach Gewicht und Typologie (z.B. Prioritär, Einschreiben mit oder ohne Rückschein usw.). Außerdem ersuchen wir um Angabe des Umfangs der Einschreibesendungen. RISPOSTAStazione Appaltante: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano. Risposta 1: In merito alla sua richiesta si fa presente che il Capitolato Speciale illustra in dettaglio tutti gli elementi necessari per una compiuta definizione tecnica ed economica dell'oggetto dell'appalto oltre tutte le modalità di esecuzione necessarie del servizio stesso. In particolare la documentazione specifica esattamente le tipologie di prestazioni richieste con il livello minimo atteso, individua le singole tipologie di corrispondenza (tipo di invio e peso), e l'ambito territoriale che è suddiviso in Bolzano, Provincia di Bolzano, Italia ed Estero (vedasi l'allegato C1 "Offerta economica - lista delle categorie"). Antwort 1:
Bezugnehmend auf Ihre Anfrage weisen wir darauf hin, dass in den Besonderen Vertragsbedingungen alle notwendigen Angaben detailliert erläutert werden, um eine vollständige technische und wirtschaftliche Bestimmung des Vertragsgegenstandes vornehmen zu können. Es sind auch alle Ausführungsmodalitäten, die für den Dienst selbst notwendig sind, enthalten. Insbesondere sind genau angeführt: die Art der Leistungen mit den entsprechenden Mindeststandards; die einzelnen Arten der Postsendungen (Typologie und Gewicht) und die geografische Unterteilung in Bozen, Provinz Bozen, Italien und Ausland (siehe Anlage C1 „Wirtschaftliches Angebot-Verzeichnis der Kategorien„). |
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3 | Pubblicata il 22/01/2020 09:06 DomandaDomanda 1:• Si chiede conferma che la tracciatura e la rendicontazione della corrispondenza sono richieste solamente per le spedizioni di corrispondenza raccomandata e per gli atti giudiziari; Frage 1: Sind die Sendungsverfolgung und die Berichte/Verzeichnisse der Postsendungen nur für die Einschreiben und die Gerichtsakten vorgesehen?
Domanda 2: • In relazione ai giorni e agli orari di apertura degli uffici di giacenza, si chiede conferma che possa essere considerato requisito minimo di partecipazione la disponibilità all’interno del Comune di Bolzano di almeno 5 uffici con apertura minima di 5 giorni a 5 ore e il sabato a 4 ore Frage 2: Kann in Bezug auf die Öffnungstage und –zeiten der Aufbewahrungsstellen die Verfügbarkeit innerhalb der Gemeinde Bozen von mindestens 5 Standorten mit Mindestöffnung an 5 Tagen (jeweils 5 Stunden) und samstags 4 Stunden als Mindestanforderung für die Teilnahme gewertet werden? Domanda 3: • Con riferimento a quanto riportato all’Art 4.2.1. Tentativi di consegna del Capitolato, si chiede conferma che, per la posta registrata, possa essere ritenuto congruo e conforme un servizio che preveda un solo tentativo di recapito in quanto nel succitato articolo è riportato che un solo tentativo di recapito è condizione minima (“dovrà essere effettuato almeno 1 (un) tentativo di recapito”). Frage 3: In Bezug auf Art. 4.2.1 der Besonderen Vertragsbedingungen „Zustellungsversuche“: Wird bestätigt, dass für die registrierte Post ein Dienst als angemessen und konform erachtet wird, der nur einen Zustellungsversuch vorsieht, da in besagtem Artikel steht, dass ein einziger Zustellungsversuch als Mindestanforderung gilt („muss mindestens 1 (ein) Zustellungsversuch vorgenommen werden“)?
Domanda 4: • In relazione al sistema di reportistica e controllo online attraverso una interfaccia web su protocollo https, si chiede conferma che possa essere ritenuto congruo e conforme un servizio che fornisca l’elenco degli invii per ogni lotto di recapito suddivisi per tipo di corrispondenza, senza indicazione di prezzo e numero fattura, essendo questi ultimi dati che saranno forniti in sede di fatturazione Frage 4: In Bezug auf das System der Reportistik und Online-Kontrolle über eine Web-Schnittstelle mit https-Protokoll: Wird bestätigt, dass ein Dienst als angemessen und konform erachtet wird, der das Verzeichnis der Postsendungen pro Zustellungslos, unterteilt nach Art der Briefsendungen, ohne Angabe des Preises und der Rechnungsnummer liefert, da die zwei letzten Daten bei der Verrechnung bereitgestellt werden? RISPOSTAStazione Appaltante: Comune di Bolzano Stazione appaltante: Ufficio di Supporto al Segretario Generale e al Direttore Generale Procedura aperta per l'affidamento del servizio di erogazione dei servizi postali per il Comune di Bolzano. Risposta 1: si conferma Antwort 1: Ja.
Risposta 2: si conferma il numero di uffici, i giorni minimi di apertura ma le ore di apertura sono 6 ore (e non 5) durante la settimana e 4 ore al Sabato Antwort 2: Ja, was die Anzahl der Aufbewahrungsstellen und die Anzahl der Öffnungstage betrifft; die Öffnungsstunden unter der Woche sind jedoch 6 Stunden (und nicht 5) und 4 Stunden am Samstag
Risposta 3: Si conferma Antwort 3: Ja.
Risposta 4: Si conferma Antwort 4: Ja. |
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