Provincia Autonoma di Bolzano - Ripartizione Servizio stradeGara Telematica000905/2012

GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio

(Revocata)
GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
09/10/2012 09:38
Codice gara AVCP:
4578799078
Esclusione:
No

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 30100000. Macchine per ufficio, attrezzature e forniture, esclusi i computer, le stampanti e i mobili
  • 32200000. Apparecchi trasmittenti per radiotelefonia, radiotelegrafia, radiodiffusione e televisione

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Prezzo più basso
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichieste
1GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio45787990781 Euro€ 1.000.000,0002

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGATO B - Accettazione corrispettivo gestore del sistema Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 ALLEGATO A - Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 Referenze bancarie Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
4 Cauzione provvisoria Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
5 Capitolato d'oneri per forniture Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 Elenco prestazioni - testo lungo Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Piano di sicurezza e coordinamento Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 Dichiarazione a corredo dell'offerta Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 Ricevuta contributo Autorità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
10 Disciplinare di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 Elenco di massimo tre forniture analoghe Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Mod. Elenco di massimo tre forniture td
2 Dichiarazione a corredo dell'offerta it
3 Mod. Elenco di massimo tre forniture it
4 Download Documento Auftragsbekanntmachung (131,35 KB)
5 Download Documento Bando di gara (127,95 KB)
6 Elenco prestazioni - testo lungo td
7 schema tipo cauzione provvisoria
8 Elenco prestazioni - testo lungo it
9 Dichiarazione a corredo dell'offerta td
10 Piano di sicurezza e coordinamento it
11 Piano di sicurezza e coordinamento td

Date

Inizio ricezione offerte:
09/10/2012 15:00:00
Fine ricezione offerte:
28/11/2012 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 29/10/2012 23:00

Anlagen / Allegati

Auftrag gebendes Amt: Autonome Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung 12 - Straßendienst

Ente committente: Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione 12 - Servizio strade

Ausschreibung: GREEN PASS – Lieferung, Installation und Betrieb eines Maut- und Kontrollsystems für die Zufahrt zum Stilfser Joch

Gara: GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio

Su richiesta di una ditta si mettono a disposizione i seguenti elaborati di progetto:

- relazione tecnica

- computo metrico estimativo

Auf Anfrage einer Firma werden folgende Projektunterlagen zur Verfügung gestellt:

- Technischer Bericht

- Massen- und Kostenberechnung

Download Allegato comunicazione-t23922i0a2350e2297_5.pdf
Download Allegato comunicazione-t23922i0a2350e2297_6.pdf
Download Allegato comunicazione-t23922i0a2350e2297_7.pdf
Download Allegato comunicazione-t23922i0a2350e2297_8.pdf
2

Pubblicata il 12/11/2012 23:00

sospensione della procedura di gara

Auftrag gebendes Amt: Autonome Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung 12 - Straßendienst

Ente committente: Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione 12 - Servizio strade

Ausschreibung: GREEN PASS – Lieferung, Installation und Betrieb eines Maut- und Kontrollsystems für die Zufahrt zum Stilfser Joch

Gara: GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio

la procedura di gara e tutte le scadenze sono sospese. Quindi anche la data per fine ricezione offerte é sospesa.

3

Pubblicata il 12/11/2012 23:00

sospensione della procedura di gara

Auftrag gebendes Amt: Autonome Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung 12 - Straßendienst

Ente committente: Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione 12 - Servizio strade

Ausschreibung: GREEN PASS – Lieferung, Installation und Betrieb eines Maut- und Kontrollsystems für die Zufahrt zum Stilfser Joch

Gara: GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio

la procedura di gara e tutte le scadenze sono sospese. Quindi anche la data per fine ricezione offerte é sospesa.

4

Pubblicata il 27/11/2012 23:00

Interruzione del procedimento di gara / Einstellung Vergabeverfahren

Auftrag gebendes Amt: Autonome Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung 12 - Straßendienst

Ente committente: Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione 12 - Servizio strade

Ausschreibung: GREEN PASS – Lieferung, Installation und Betrieb eines Maut- und Kontrollsystems für die Zufahrt zum Stilfser Joch

Gara: GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio

La procedura di gara viene interrotta, ved. avviso allegato

Das Vergabeverfahren wird eingestellt, siehe beiliegende Bekanntmachung.

Download Allegato comunicazione-t23922i0a2350e2297_9.pdf
Download Allegato comunicazione-t23922i0a2350e2297_10.pdf

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 07/11/2012 23:00

Domanda

Gara: GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio

Si prega gentilmente di voler chiarire se per prestazioni analoghe eseguite si intende anche forniture di apparecchiature per controllo accessi quali:

emettitrici di biglietti, obliteratrici con carte contactless e/o magnetiche, relativi software, ecc…

Inoltre si chiede di voler chiarire se, nel caso in cui il fatturato di una fornitura non rientri completamente nel triennio previsto, si può considerare l’importo del fatturato totale della fornitura, oppure unicamente la parte di fatturato che ricade nel triennio 2009-1011?

RISPOSTA

Auftraggeber: Autonome Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung 12 - Straßendienst

Ausschreibung: GREEN PASS – Fornitura, installazione e gestione di un sistema a pedaggio e controllo degli accessi sul Passo dello Stelvio

QUESITO N. 1 / PRESTAZIONI ANALOGHE

Il disciplinare di gara prevede al punto 2.4 Requisiti di partecipazione, lett. d) che l’offerente deve aver fornito ed installato almeno un sistema di gestione di accessi automatici per veicoli o persone per un importo minimo di € 100.000,00 negli ultimi tre anni.

Per sistemi analoghi si deve intendere sistemi che prevedono la presenza di apparecchiature elettroniche per accessi automatici per veicoli o persone (quali sistemi emettitrici di biglietti, telecamere, apparecchiature contatraffico,etc) in cui siano presenti più sistemi integrati fra di loro, e per cui l'offerente sia stato responsabile dell'integrazione. Non si considera una prestazione analoga la semplice fornitura a terzi di un singolo elemento del sistema (siano essi obliteratrici, casse automatiche, telecamere o apparecchi contatraffico) che sono state fornite "stand alone" o integrate in un sistema più complesso da altri integratori di sistemi.

QUESITO N. 2 / PERIODO DI ATTIVITÀ DOCUMENTABILE PER LE PRESTAZIONI ESEGUITE

Il requisito di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 42, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 163/06, previsto al punto 2.4, lett, d) del disciplinare di gara, deve essere documentato mediante la presentazione dell’Elenco di massimo tre forniture / servizi analoghi a quelli oggetto della gara, previsto al punto 3.6 del disciplinare di gara.

Il triennio di riferimento è quello effettivamente antecedente alla data di pubblicazione del bando e cioè: 09.10.2009 – 08.10.2012.

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FRAGE NR. 1 / VERGLEICHBARE LEISTUNGEN

Die Wettbewerbsbedingungen sehen unter Punkt 2.4 Teilnahmevoraussetzungen, Buchstabe d) vor dass der Bieter im Dreijahreszeitraum vor der Ausschreibung zumindest ein System zur automatischen Zugangskontrolle für Fahrzeuge oder Personen für einen Mindestbetrag von 100.000,00 € geliefert und installiert haben muss.

Als vergleichbare Leistungen werden Systeme angesehen, welche elektronische Einrichtungen zur automatischen Zugangskontrolle verwenden, (wie Kartenautomaten, Überwachungskameras, Geräte zur Verkehrserhebung, usw) und eine Integration mehrerer Systeme beinhalten, für die der Bieter verantwortlich ist. Die einfache Lieferung an Dritte von einzelnen Elementen der Systeme (sowohl von Entwertungsgeräten, Kartenautomaten, Überwachungskameras oder von Geräten zur Verkehrserhebung), in Form von Stand-Alone-Geräten oder welche von anderen Systemintegratoren in ein komplexeres System integriert worden sind, wird nicht als vergleichbare Leistung angesehen.

FRAGE NR. 2 / BELEGBARER ZEITRAUM FÜR DEN NACHWEIS DER DURCHGEFÜHRTEN LEISTUNGEN

Die technische und berufliche Leistungsfähigkeit gemäß Art. 42, Abs. 1, Buchstabe a) des gv.D. 163/06, welche unter Punkt 2.4, Buchstabe d) der Wettbewerbsbedingungen vorgesehen ist, muss gemäß Punkt 3.6 der Wettbewerbsbedingungen mittels Vorlage des Verzeichnisses von höchstens drei vergleichbaren Lieferungen/Dienstleistungen belegt werden.

Für die Berechnung des Dreijahreszeitraumes muss der effektive Kalenderzeitraum vor Veröffentlichung der Ausschreibungsbekanntmachung herangezogen werden und zwar vom 09.10.2009 bis zum 08.10.2012.