Terme Merano SpaGara Tradizionale021376/2015

APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO

(Non aggiudicata)
APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Tradizionale (offline)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
30/04/2015 14:43
Codice gara AVCP:
6026553
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 48100000. Pacchetti software specifici per l'industria
  • 48400000. Pacchetti software per transazioni commerciali e personali
  • 48500000. Pacchetti software di comunicazione e multimedia
  • 48600000. Pacchetti software operativi e base dati
  • 48800000. Sistemi e server di informazione
  • 48900000. Pacchetti software e sistemi informatici vari

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO6238287D461 Fornitura € 348.753,000130,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Allegato A1 - Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio tradizionale (supporto cartaceo)
Invio disgiunto
2 Allegato A2 - Dichiarazione subappalti Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio tradizionale (supporto cartaceo)
Invio disgiunto
3 Allegato A3 - Schema cauzione Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio tradizionale (supporto cartaceo)
Invio congiunto
4 Allegato A4 - Dichiarazione avvalimento Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio tradizionale (supporto cartaceo)
Invio disgiunto
5 Allegato A5 - Dichiarazione requisiti professionali Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio tradizionale (supporto cartaceo)
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Allegato C - Pianta primo piano interrato
2 Capitolato d'oneri
3 Leistungverzeichnis
4 DUVRI - Spese sicurezza
5 Disciplinare di gara
6 Offerta anomala direttive redazione
7 Allegato D Servizi con gestione controllo accesso
8 Anlage A - Standorte Hardware
9 Vergabebedingungen
10 Allegato A - Ubicazione hardware
11 Allegato B - Pianta piano terra
12 Download Documento Bando di gara (131,53 KB)
13 Download Documento Auftragsbekanntmachung (134,70 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
30/04/2015 16:00:00
Fine ricezione offerte:
19/06/2015 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 28/05/2015 15:19

Chiarimenti/Erklaerungen

Ente committente: Terme Merano Spa

Stazione appaltante: Terme Merano Spa

Gara: APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO

Auftrag gebendes Amt: Therme Meran Ag

Vergabestelle: Therme Meran Ag

Ausschreibung: VERGABE DES NEUEN VERWALTUNGSSYSTEMS THERME MERAN

OGGETTO/GEGENSTAND: CHIARIMENTI AL CAPITOLATO DI GARA PER L’APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO

ERLÄUTERUNGEN ZUM LEISTUNGSVERZEICHNIS FÜR DIE VERGABE DES NEUEN VERWALTUNGSSYSTEMS THERME MERAN - CIG: 6238287D46

Chiarimento n. 1 – terminale di comando temporizzato

Erläuterung Nr. 1 – Zeitsteuerungs-Terminal

Riguarda solo il testo in italiano, in lingua tedesca la dicitura è corretta.

Nur für das Dokument in italienischer Sprache, der deutsche Text ist korrekt.

A precisazione di quanto descritto al terzo comma della sezione „Descrizione del funzionamento“ punto 4.2.4 del capitolato d’oneri si precisa che con la frase „Se confermato, l'utente è invitato a mantenere il volume sull'acquisizione di potere sul campo di lettura circolare. Con il permesso dello stato di funzionamento è indicato sul display.“ si intende „Per la conferma l’utente viene invitato ad avvicinare il transponder al campo di lettura circolare. In caso di autorizzazione lo stato di funzionamento è indicato sul display.”

Chiarimento n. 2 - Livelli garantiti di uptime

Erläuterung Nr. 2 - Gesicherte Verfügbarkeit (Uptime)

A rettifica di quanto indicato in materia di livelli garantiti di uptime, di cui al capitolato d’oneri punto 5.2.2.1 pag. 75, si precisa che il downtime permesso è dello 0,1% per gli elementi di priorità 1 e dello 0,5% per gli elementi di priorità 2, anziché, come erroneamente indicato, dello 0,01% e dello 0,05%.

In Korrektur der unter Punkt 5.2.2.1, Seite 75 des Leistungsverzeichnisses angeführten Verfügbarkeitsstufen wird präzisiert, dass die zulässige Downtime 0,1% für Elemente mit Priorität 1 und 0,5% für Elemente mit Priorität 2 beträgt, und nicht, wie fälschlicherweise angegeben, 0,01% und 0,05%.

Chiarimento n. 3 – Garanzia

Erklärung Nr. 2 - Garantie

A correzione di quanto erroneamente indicato al punto 5.2.3 pag. 77 del capitolato d’oneri in materia di garanzia, si comunica che la garanzia per tutte le parti fornite del sistema gestionale deve essere offerta per complessivi anni 3 (tre) decorrenti dalla data del collaudo, così come correttamente indicato nel capitolato d’oneri al punto 4.2. pag. 18.

In Korrektur der unter Punkt 5.2.3, Seite 77 des Leistungsverzeichnisses fälschlicherweise angegebenen Daten zur Garantie wird mitgeteilt, dass die Garantie für alle Bestandteile des Verwaltungssystems für insgesamt 3 (drei) Jahre ab Zeitpunkt der Endabnahme angeboten werden muss, so wie korrekt unter Punkt 4.2, Seite 18 des Leistungsverzeichnis angegeben.

Il RUP / Der RUP

dott.ssa Adelheid Stifter

2

Pubblicata il 12/06/2015 11:49

Correzione errore materiale importo posto a base di gara

Ente committente: Terme Merano Spa

Stazione appaltante: Terme Merano Spa

Gara: APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO

Auftrag gebendes Amt: Therme Meran Ag

Vergabestelle: Therme Meran Ag

Ausschreibung: VERGABE DES NEUEN VERWALTUNGSSYSTEMS THERME MERAN

Si comunica che l'importo della prestazione posto a base di gara (importo complessivo della prestazione al netto degli oneri per la sicurezza) di cui al punto 1.3 del disciplinare di gara e del modulo offerta economica, per la presenza di un errore materiale nella citata documentazione, viene rettificato come segue:

Importo della prestazione posto a base di gara (esclusi oneri per la sicurezza, di seguito definito come prezzo a base di gara): 348.538,24 IVA esclusa.

3

Pubblicata il 16/06/2015 13:19

Convocazione sedute pubbliche per apertura buste A e B

Ente committente: Terme Merano Spa

Stazione appaltante: Terme Merano Spa

Gara: APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO

Auftrag gebendes Amt: Therme Meran Ag

Vergabestelle: Therme Meran Ag

Ausschreibung: VERGABE DES NEUEN VERWALTUNGSSYSTEMS THERME MERAN

Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura della busta A – documentazione amministrativa, per la gara di cui in oggetto, si terrà il giorno 19 giugno 2015 ad ore 14.00, presso la sala riunioni (II piano) di Terme Merano Spa, Piazza Terme 9, 39012 Merano (BZ).

Qualora la documentazione di gara presentata dalle imprese sia conforme alle richieste, il giorno 22 giugno ad ore 9.00 in seduta pubblica, presso la medesima sala riunioni, l’Autorità di gara procederà all'apertura delle buste B - contenti il progetto tecnico, in caso contrario verrà data alle imprese idonea comunicazione.

Il RUP

Dott.ssa Adelheid Stifter

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 10/06/2015 17:04

Domanda

1: APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO

1) Nel capitolato d'oneri, al paragrafo 4.2.5, leggo quanto segue:

"La funzionalità del cablaggio dati esistente deve essere dimostrata dalla completa certificazione da parte di test dei cavi secondo EN 50173-1, ISO / IEC 11801 e ANSI/TIA/EIA-568-B. Il rapporto di test va allegata alla documentazione finale."

Non mi è chiaro cosa sia richiesto nel caso in cui la certificazione dia esito negativo per vizi imputabili all'installazione in essere. Mi immagino che in tal caso richiediate la ricablatura di tutta l'infrastruttura degli armadietti ma quest'onere dovrebbe, a rigor di logica, essere quotato separatamente dall'offerta.

Vi chiedo la cortesia se può confermare o smentire la mia interpretazione.

2) In merito al documento sulle spese per la sicurezza non mi è chiaro lo scopo dell'indicazione dei prezzi. Mi spiego meglio con un esempio: se l'azienda appaltatrice provvede con mezzi propri ad adempiere a tutti i requisiti che indicate per voi immagino sia OK, giusto?

3) Alla fine del paragrafo 4.2 (prima del 4.2.1) si parla di garanzia di 3 anni mentre nel paragrafo 5.2.3 si parla di 2 anni. Qual'è la risposta corretta?

4) Nel paragrafo 4.2.4 (alla fine) si legge:

"Se confermato, l'utente è invitato a mantenere il volume sull'acquisizione di potere sul campo di lettura circolare. Con il permesso dello stato di funzionamento è indicato sul display."

Non mi è chiaro cosa significhi questa frase.

Grazie

RISPOSTA

Ente committente: Terme Merano Spa

Stazione appaltante: Terme Merano Spa

1: APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA GESTIONALE PER TERME MERANO

Chiarimento 4 – certificazione conformità cavi

Nel caso in cui la certificazione di conformità dei cavi eseguita secondo lo standard EN 50173-1, ISO / IEC 11801 e ANSI/TIA/EIA-568-B desse esito negativo, l’appaltatore è tenuto alla rimozione dei vizi sino all’ottenimento della certificazione di conformità richiesta.

La ricablatura di tutta l’infrastruttura degli armadietti quindi non va fatta se non necessaria a tale scopo.

La Stazione Appaltante non rilascerà certificato di regolare esecuzione della fornitura e non darà seguito al pagamento della commessa se non verranno rispettati gli standard richiesti.

Tali interventi sono a totale carico dell’appaltatore che con la stipula del contratto si obbliga a fornire un sistema gestionale chiavi in mano (punto 1.3 del Disciplinare di gara), secondo le prescrizioni contenute nella documentazione di gara e nell’offerta presentata e per il prezzo “a corpo” (punto 1.4 del Disciplinare di gara) offerto per l’esecuzione dell’intera fornitura, non sono previsti compensi aggiuntivi e ulteriori rispetto al prezzo offerto e il contraente nulla avrà a vantare oltre tale prezzo.

Chiarimento 5 – spese di sicurezza

I costi per la sicurezza sono a carico dell’impresa aggiudicataria e le voci riportate nel documento di valutazione dei rischi allegato alla documentazione di gara costituiscono una traccia dei principali apprestamenti individuabili ed evidenziabili dell’opera, con l’unico e solo scopo di permettere una valutazione dei costi della sicurezza come previsto dal D.Lgs. 81/8. Tale valore e suddivisione contempla tutti gli apprestamenti minimi necessari.

Si ribadisce che tali costi sono fondamentali ed obbligatori in quanto imposti da precise norme.

Eventuali maggior costi imputabili alla sicurezza perché non previsti o perché eccedenti le valutazioni riportate, non potranno in nessun caso essere addebitati e computati alla Committenza.

Si rammenta che, ai sensi del D.Lgs.81/08 anche nei contratti di subappalto devono essere specificamente indicati i costi relativi alla sicurezza.

Si ribadisce che i costi della sicurezza così come stimati non sono soggetti a ribasso d’asta.

Chiarimento 6 – garanzia

Chiarimento già fornito, si veda chiarimento nr. 3 pubblicato in data 28/05/2015

Chiarimento 7 - terminale di comando temporizzato

Chiarimento già fornito, si veda chiarimento nr. 1 pubblicato in data 28/05/2015