Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditoratoGara Telematica027350/2018

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

(Aggiudicata)
Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
18/04/2018 11:43
Codice gara AVCP:
7051024
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33183000. Ausili ortopedici

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Sistema di stabilizzazione posteriore dorso-lombo-sacrale open (comprensiva di devices per il trattamento dell'osso patologico)7449379E021 fornitura completa€ 6.300.000,000530,0070,00
2Sistema di stabilizzazione posteriore dorso-lombo-sacrale percutaneo (con tecnica “one step”)7449398DB01 fornitura completa€ 1.680.000,000530,0070,00
3Sistema di stabilizzazione vertebrale posteriore per il tratto occipito-cervicale74494107991 fornitura completa€ 1.440.000,000530,0070,00
4Sistema di stabilizzazione lombo sacrale74494221821 fornitura completa€ 7.200.000,000530,0070,00
5Sintesi lombo-sacrale posteriore per patologie degenerative con sistema elastico e ibrido7449436D0C1 fornitura completa€ 624.000,000530,0070,00
6Sistema intersomatico per l’artrodesi intersomatica lombare e lombosacrale per accesso anterolaterale (cage anterolaterale)7449477EE11 fornitura completa€ 407.040,000530,0070,00
7Cage cervicale in PEEK744949099D1 fornitura completa€ 360.000,000530,0070,00
8Cage lombare in metallo poroso (PLIF- TLIF)744950452C1 fornitura completa€ 900.000,000530,0070,00
9Cage lombare fenestrata in materiale a scelta (titanio o PEEK) con inserimento posterolaterale (TLIF)7449512BC41 fornitura completa€ 1.200.000,000530,0070,00
10Cage lombare in PEEK74495267531 fornitura completa€ 180.000,000530,0070,00
11Placca cervicale7449535EBE1 fornitura completa€ 360.000,000530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3 Capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4 Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.5bis Dichiarazioni obbligatorie dell’ausiliaria in caso di avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.7 Cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità e dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A.8 Dichiarazione bancaria (capacità finanziaria ed economica) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.9 Elenco delle principali forniture (capacità tecnica e professionale) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.10 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.11 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.5 Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara DE
2 A.5 Dichiarazione di partecipazione alla procedura di gara IT
3 A.5bis Dichiarazioni obbligatorie dell’ausiliaria in caso di avvalimento DE
4 A.7 Schema tipo 1.1. del D.M. 12/03/2004, n. 123
5 Disciplinare di gara
6 A.5bis Dichiarazioni obbligatorie dell’ausiliaria in caso di avvalimento IT
7 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (249,17 KB)
8 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (255,98 KB)
9 Download Documento Bando di gara (196,30 KB)
10 Download Documento Auftragsbekanntmachung (201,08 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
18/04/2018 12:00:00
Fine ricezione offerte:
23/05/2018 10:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 18/07/2018 13:09

Comunicazione della data per l'apertura delle buste tecniche

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Gentili signore e signori,

con la presente si comunica che l’apertura delle buste elettroniche contenenti la documentazione tecnica avrà luogo in seduta pubblica il 25.07.2018, alle ore 14.00 presso l’aula anatomia patologica del Comprensorio Sanitario di Bolzano (piano interrato) in via L. Böhler 5, 39100 Bolzano.

Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche i legali rappresentanti, i procuratori oppure i rappresentanti degli operatori economici, purché muniti di apposita delega, rilasciata dalla persona abilitata ad impegnare l’operatore economico. Tutte le persone devono essere in possesso di un valido documento di riconoscimento.

Cordiali saluti

RUP

2

Pubblicata il 25/07/2018 18:20

Calendario per la visione dei beni

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Gentili signore e signori,

in allegato si comunica il calendario con le date assegnate a ciascuna ditta partecipante durante le quali gli operatori economici hanno la possibilità di mettere a disposizione in visione lo strumentario ed i prodotti offerti, al fine di permettere alla commissione giudicatrice di procedere alla valutazione.

Cordiali saluti

RUP

Download Allegato comunicazione-t564729i0a27034e2259_1.pdf
3

Pubblicata il 18/09/2018 10:45

Seduta pubblica per la comunicazione del punteggio tecnico e per l’apertura delle offerte economiche

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Gentili signore e signori,

con la presente si comunica che in data 26/9/2018 – ore 09.00 presso la sala congressi (ascensore verde, piano 1) in via Lorenz-Böhler n. 5, 39100 Bolzano, verrà comunicato il punteggio per la valutazione tecnica e si procederà all’apertura delle offerte economiche ed all’assegnazione del punteggio complessivo.

Saranno ammessi ad assistere all’apertura i legali rappresentanti, i procuratori oppure i rappresentanti delle ditte offerenti, purché muniti di apposita delega in carta semplice, rilasciata dalla/e persona/e abilitata/e ad impegnare l’offerente.

Cordiali saluti

RUP

4

Pubblicata il 15/10/2018 14:34

Seduta pubblica per l'esamina delle giustificazioni offerte anormalmente basse

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von Material für die Stabilisierung der Wirbelsäule an die Gesundheitsbezirke Bozen und Brixen für den Zeitraum vom 01.09.2018 bis 31.08.2022 (EC 2/18)

Con la presente si comunica che in data 17.10.2018 alle ore 09:30, la commissione d'acquisti esaminerà in seduta pubblica nella stanza 5.608 della Ripartizione Acquisti e Servizi economali - Ospedale di Bolzano, via L. Böhler 5, le giustificazioni presentate per le offerte risultanti anormalmente basse.

Cordiali saluti

RUP

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 20/04/2018 14:53

Domanda

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno si chiede la conferma se la documentazione di gara sia stata tutta resa disponibile; sembra manchino, da un primo controllo, i moduli di offerta.

Grazie

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

si rinvio al disciplinare di gara, capo II, punto C.2:

C.2. Oltre al documento “offerta economica” generato dal sistema l’operatore economico deve allegare anche un’offerta economica (distintamente per lotti) redatta su carta intestata dell’operatore economico e firmata digitalmente.

L’offerta economica su carta intestata della ditta deve contenere i seguenti dati:

1. denominazione della ditta con indirizzo, sede legale con partita IVA/codice fiscale, numero di telefono, telefax ed indirizzo e-mail;

2. denominazione, cod. articolo, numero identificativo di iscrizione al Repertorio dispositivi medici (RDM), codice CND, e descrizione dei prodotti offerti nonché il rispettivo listino;

3. il prezzo unitario delle componenti delle varie posizioni ed il prezzo complessivo quadriennale (pos. a + pos. b) con e senza IVA dei prodotti offerti in riferimento alle quantità indicate nel capitolato speciale.

Tutti i propri costi relativi alla sicurezza devono essere elencati separatamente, ma compresi nell’importo complessivo della fornitura di cui al punto 3.

Pertanto non ci sono moduli d'offerta.

Cordiali saluti

RUP

2

Pubblicata il 27/04/2018 13:41

Domanda

Buongiorno,

facendo riferimento alla procedura in oggetto, con la presente siamo a chiedere il seguente chiarimento:

- relativamente ai Lotti 1/3/4 vengono indicate due composizioni di impianto tipo (A e B) con corrispondenti importi totali a base di gara, ma un'unica quantità quadriennale, potete cortesemente indicarci come ripartire la quantità quadriennale tra le due composizioni, in modo da poter calcolare la base d'asta per singolo impianto tipo.

Cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

la quantità quadriennale del

- lotto 1, pos. a) è pari a 1.800 impianti tipo;

- lotto 1, pos. b) è pari a 1.800 impianti tipo;

- lotto 3, pos. a) è pari a 480 impianti tipo;

- lotto 3, pos. b) è pari a 480 impianti tipo;

- lotto 4, pos. a) è pari a 2.400 impianti tipo;

- lotto 4, pos. b) è pari a 2.400 impianti tipo.

Cordiali saluti

RUP

3

Pubblicata il 27/04/2018 14:19

Domanda

Con la presente si sottopone il seguente chiarimento in merito alla capacità tecnica e professionale. La nostra società è distributore di una linea di chirurgia vertebrale da pochi mesi e pertanto non è in grado di comunicare le principali forniture effettuate e di conseguenza di dimostrare di avere eseguito negli ultimi tre anni una fornitura annuale pari al 10% dell'importo quadriennale del lotto offerto.

Vorremmo sapere se possiamo comunque partecipare alla procedura allegando una dichiarazione in tal senso.

Rimaniamo in attesa di un Vostro sollecito riscontro.

Cordiali saluti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

ai sensi dell'art. 89 del d.lgs. 50/2016 (codice appalti) l’operatore economico può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale avvalendosi delle capacità di altri soggetti, a

prescindere dalla natura giuridica dei suoi legami con questi ultimi.

A tal fine si prega di compilare la sezione IV del documento A5 e di caricare compilato il modulo A5 ter allegato - assieme ai rispettivi documenti richiesti - nella casella digitale denominata "documentazione aggiuntiva" sul Sistema Informativo Contratti Pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano.

Cordiali saluti

RUP
Download Allegato comunicazione-t564729i0a27034e2259.doc

4

Pubblicata il 03/05/2018 13:41

Domanda

Buongiorno,

facendo riferimento alla gara in oggetto, con la presente sono a chiedere il seguente chiarimento:

Partecipando alla gara come operatore economico, ditta singola, non è necessario compilare il Modulo A5.BIS? Ma solamente il modulo A.5?

Grazie

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

l'allegato A.5 deve essere compilato dagli operatori economici singoli, anche artigiani, dalle società, anche cooperative, dai consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lett. b) e c) del d.lgs. n. 50/2016, e dalle mandatarie di un RTI, consorzio ordinario, GEIE e rete di imprese.

L'allegato A.5 bis deve essere compilato da ciascuna mandante di un RTI, consorzio ordinario, GEIE e raggruppamento di imprese nonché ciascuna consorziata esecutrice di un consorzio di cooperative o di un consorzio stabile.

Pertanto una ditta singola non deve compilare il modulo A.5 bis.

Cordiali saluti

RUP

5

Pubblicata il 09/05/2018 14:40

Domanda

Buongiorno,

facendo riferimento alla gara in oggetto, con la presente siamo a chiedere il seguente chiarimento:

- richiesta Amministrativa A.10 - "doc. relativa ai rischi di interferenza", siccome non è di nostro interesse è possibile non allegare il documento richiesto?

- richiesta Amm.va A11 per i prodotti che offriremo verrà indicato il numero di Repertorio, di conseguenza è possibile non compilare la dichiarazione richiesta?

- I campioni verranno richiesti successivamente?

Grazie e cordiali saluti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di materiale per la fissazione vertebrale ai Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone per il periodo dallo 01.09.2018 al 31.08.2022 (EC 2/18)

Buongiorno,

- ai sensi del disciplinare di gara, capo II, il documento A.10 non deve essere presentato qualora l’operatore economico abbia valutato che non sussiste alcun rischio di interferenza;

- ai sensi del disciplinare di gara, capo II, il documento A.11 non deve essere compilato qualora vengano offerti dispostivi medici per i quali nell’offerta sia riportato il numero identificativo di iscrizione al Repertorio dispositivi medici;

- ai sensi del disciplinare di gara, capo II, D, la campionatura e lo strumentario dovranno essere messi a disposizione in visione e in prova, dopo essere scaduto il termine per la presentazione delle offerte.

Cordiali saluti

RUP

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