Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditoratoGara Telematica051731/2018

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

(Aggiudicata)
Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Accordo Quadro
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
31/08/2018 13:55
Codice gara AVCP:
7184297
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33183000. Ausili ortopedici

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Protesi spalla da rivestimento7609584B5C90 impianti€ 270.000,000730,0070,00
2Protesi totale di spalla su frattura7609587DD5220 impianti€ 748.000,000730,0070,00
3Protesi di spalla anatomica non cementata e cementata7609591126180 impianti€ 612.000,000730,0070,00
4Protesi di spalla inversa cementata e non cementata76095932CC220 impianti€ 880.000,000730,0070,00
5Protesi d’anca non cementata con stelo retto monoblocco e/o a presa meta-diafisaria con cotile pressfit76095976183200 impianti€ 10.560.000,000730,0070,00
6Protesi d’anca non cementata con stelo corto e con cotile pressfit76096019643200 impianti€ 10.560.000,000730,0070,00
7Protesi d’anca non cementata con stelo anatomico monoblocco e con cotile pressfit7609605CB0240 impianti€ 792.000,000730,0070,00
8Protesi d’anca non cementata con stelo retto e anatomico modulare con cotile pressfit76096111A7370 impianti€ 1.147.000,000730,0070,00
9Protesi d’anca monoblocco da revisone e con opzione per anche displasiche7609614420190 impianti€ 722.000,000730,0070,00
10Protesi d’anca con stelo cementato monoblocco e cotile cementato in polietilene76096165C6390 impianti€ 975.000,000730,0070,00
11Endo-artroprotesi cementata e non cementata monoblocco con cupola biarticolare760961983F2050 impianti€ 3.895.000,000730,0070,00
12Steli modulari da revisione non cementati7609620912340 impianti€ 918.000,000730,0070,00
13Sistema modulare di protesi acetabolare da revisione76096219E5290 impianti€ 1.160.000,000730,0070,00
14Protesi di ginocchio monocompartimentale7609624C5E730 impianti€ 1.898.000,000730,0070,00
15Protesi di ginocchio monocompartimentale7609626E04730 impianti€ 1.715.500,000730,0070,00
16Protesi femoro-rotulea760963015545 impianti€ 94.500,000630,0070,00
17Protesi di ginocchio tricompartimentale, cementata e non cementata, con inserti fissi e/o mobili76096344A12000 impianti€ 6.600.000,000730,0070,00
18Protesi di ginocchio tricompartimentale, cementata e non cementata, con inserti fissi e/o mobili7609641A662100 impianti€ 6.930.000,000730,0070,00
19Protesi di ginocchio tricompartimentale cementata a stabilità mediale76096566C8420 impianti€ 1.428.000,000730,0070,00
20Protesi di ginocchio da revisione7609663C8D1185 impianti€ 5.214.000,000730,0070,00
21Protesi di ginocchio vincolata a cerniera ruotante7609693551290 impianti€ 1.247.000,000730,0070,00
22Protesi di ginocchio tricompartimentale cementata da primo impianto e per revisioni semplici760969789D440 impianti€ 1.760.000,000730,0070,00
23Procedura robotica per impianto sia di protesi di ginocchio mono-, bi e tricompartimentale, cementata e/o non cementata, con inserti fissi, che endoprotesi totale anca7609701BE9880 impianti€ 3.520.000,000730,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3 Capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4 Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.6 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.7 Dichiarazione di impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A.9 Cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.10 Dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.11 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.12 Una dichiarazione bancaria (capacità finanziaria ed economica) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 A.13 Elenco delle principali forniture (capacità tecnica e professionale) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 A.14 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.6 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante IT
2 A.7 Dichiarazione di impresa ausiliaria IT
3 A.9 Schema tipo 1.1. del D.M. n. 31/2018 relativo alla garanzia provvisoria
4 A.7 Dichiarazione di impresa ausiliaria DE
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione IT
6 Disciplinare di gara
7 A.6 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante DE
8 A.5 Dichiarazione di partecipazione DE
9 B.3 Questionario tecnico
10 Download Documento Bando di gara (312,27 KB)
11 Download Documento Auftragsbekanntmachung (319,20 KB)
12 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (419,81 KB)
13 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (430,73 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
31/08/2018 16:22:00
Fine ricezione offerte:
16/10/2018 09:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 12/07/2019 14:30

Seduta pubblica per l'esamina delle giustificazioni presentate - Öffentliche Sitzung für die Überprüfung der eingereichten Rechtfertigungen betreffend die Preisanomalien

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von orthopädischen Prothesen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Trient und an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen mittels Rahmenvereinbarung für den Zeitraum vom 01.03.2019 bis 28.02.2023 (EC 10/18)

Con la presente si comunica che in data 17.07.2019 alle ore 10.30, nella stanza 5.608 dell'Ospedale di Bolzano in via L. Böhler n. 5 in seduta pubblica la commissione d'acquisti esaminerà le giustificazioni presentate.

Cordiali saluti

RUP

Hiermit wird mitgeteilt, dass die Ankaufskommission am 17.07.2019 um 10.30 Uhr im Raum 5.608 des Krankenhauses Bozen in der Lorenz-Böhlerstraße 5 in öffentlicher Sitzung die eingereichten Rechtfertigungen betreffend die Preisanomalien überprüfen wird.

Hochachtungsvoll

die Einheitliche Verfahrensverantwortliche

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Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 26/09/2018 16:12

Domanda

Per quanto riguarda la modalità di assolvimento del bollo per l'offerta economica, qualora venga selezionata l'opzione "mediante marca da bollo" si potrà inserire l'allegato C2 SCANSIONATO con la marca da bollo apposta ?

Non è possibile versare l'importo del bollo tramite F23?

grazie

RISPOSTA

Vergabestelle: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Lieferung von orthopädischen Prothesen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Trient und an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen mittels Rahmenvereinbarung für den Zeitraum vom 01.03.2019 bis 28.02.2023 (EC 10/18)

Buongiorno,

per assolvere l’obbligo del bollo per l'offerta economica, qualora venga selezionata nel Sistema Informativo Contratti Pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano l'opzione "mediante marca da bollo", si può inserire l'allegato C.2 SCANSIONATO con la marca da bollo apposta.

Non è possibile versare l'importo del bollo tramite F23.

Cordiali saluti

RUP

Guten Tag,

aufgrund einer entsprechenden Klärungsanfrage wird hiermit präzisiert, dass bei der Stellung des wirtschaftlichen Angebotes im Informationssystem Öffentliche Verträge der Autonomen Provinz Bozen die Option „mittels Stempelmarke“ ausgewählt und dann das eingescannte Angebotsformular C.2 samt Stempelmarke eingefügt werden kann.

Es ist nicht möglich, die Stempelmarke über das Formular F23 zu bezahlen.

Mit freundlichen Grüßen

die Verfahrensverantwortliche

2

Pubblicata il 01/10/2018 15:36

Domanda

buongiorno, si inotrano le seguenti richieste di chiarimenti:

- Lotto 11:

si richiede la possibilità di offrire al lotto 11 un sistema di cupole bi-articolari in cui l’inserto in polietilene sia preassemblato alla cupola metallica. Visto che non sono presenti in letteratura lavori e/o studi scientifici che certifichino la superiorità di un sistema rispetto all’altro, chiediamo alla Vs Amministrazione di poter offrire cupole biarticolari che presentano eccellenti risultati in termine di sopravvivenza dell’impianto, anche a 10 anni di follow-up

- Lotti 20 – 22:

nel capitolato Speciale per i lotti 20 e 22 viene richiesto che la componente femorale debba prevedere la possibilità di augment distali e posteriori;

nell’allegato C2 invece si richiedono augment distali ed augment femorali dorsali, trattasi di errore?

Se venisse confermato quanto inserito nell’allegato C2, dove viene richiesto “augment dorsale”, non credete che, essendo una descrizione identificativa di un prodotto di una sola azienda, si vada a limitare la possibilità di partecipazione di altri concorrenti?

- Lotto 21:

nel lotto 21 si richiede “protesi di ginocchio vincolata a cerniera ruotante”;

trattandosi di sistema di altissima complessità si chiede la possibilità di considerare una base d’asta sensibilmente maggiore per potere garantire la massima qualità e completezza del sistema offerto.

Inoltre, nell’allegato C2, dove viene richiesto “augment dorsale”, non credete che, essendo una descrizione identificativa di un prodotto di una sola azienda, si vada a limitare la possibilità di partecipazione di altri concorrenti?

grazie

Distinti saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

- Lotto 11: Va bene, può essere offerto.

- Lotti 20 – 22: Si tratta di un errore: Augment femorale distale e Augment femorale posteriore

- Lotto 21: La base d’asta rimane invariata.

Cordiali saluti

RUP

Guten Tag,

aufgrund einer Klärungsanfrage wird folgendes präzisiert:

Bei Los 11 besteht die Möglichkeit, ein System von bi-artikulären Kuppeln anzubieten, in denen der Polyethyleneinsatz mit der Metallkuppel vormontiert ist.

Lose 20 – 22: bei den Angebotsformularen C.2 liegt ein Fehler vor, da nämlich femorale distale Augments und femorale posteriore Augments gemeint sind.

Der Ausschreibungsbetrag von Los 21 wird nicht erhöht.

Mit freundlichen Grüßen

die Verfahrensverantwortliche

3

Pubblicata il 01/10/2018 17:29

Domanda

Buongiorno dovendo presentare cauzione provvisoria, vorremmo sapere se la stessa può essere rilasciata con firma digitale del garante tramite polizza assicurativa di istituto autorizzato dalla legge.

Cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Buongiorno,

con la presente si precisa che la cauzione provvisoria può essere rilasciata con firma digitale del garante tramite polizza assicurativa.

Cordiali saluti

RUP

Guten Tag,

in Beantwortung einer entsprechenden Klärungsanfrage wird hiermit darauf hingewiesen, dass die vorläufige Kaution mit der digitalen Unterschrift des Bürgen im Wege einer Versicherungspolice ausgestellt werden kann.

Mit freundlichen Grüßen

die Verfahrensverantwortliche

4

Pubblicata il 02/10/2018 10:33

Domanda

Buonasera,

con la presente siamo a richiedere informazioni su come debba essere compilato il questionario tecnico B.3? Oltre al riferimento dove trovare l'informazione, nella colonna "descrizione" cosa deve essere indicato?

Grazie, cordiali saluti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Buongiorno,

il questionario tecnico B.3 deve essere compilato riferendosi a tutti i prodotti inclusi nel lotto offerto. Le parti dedicate ad altri lotti ovvero le parti in tedesco possono essere rimosse.

Cordiali saluti

RUP

Guten Tag,

aufgrund einer Klärungsanfrage wird darauf hingewiesen, dass im technischen Fragebogen B.3 nicht nur Bezug auf das Musterimplantat genommen werden darf, sondern dass sämtliche verfügbare Produkte für das angebotene Los genannt und beschrieben werden müssen. Die Tabellen, welche sich auf jeweils andere Lose beziehen bzw. die Tabellen auf Italienisch können entfernt werden.

Mit freundlichen Grüßen

die Verfahrensverantwortliche

5

Pubblicata il 05/10/2018 11:57

Domanda

Buongiorno, con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

1. In riferimento al lotto 16, si conferma che non è dovuto alcun contributo Anac?

2. In riferimento al lotto 15 e al lotto 17 si chiede conferma nel considerare valido l’importo quadriennale a base di gara indicato nel capitolato tecnico, in quanto si rivela una discrepanza tra tale importo ed il totale indicato nel modulo C.2.

3. In riferimento alla fideiussione istituita per il versamento della cauzione provvisoria, siamo a chiedere se si rende obbligatoria la firma digitale da parte dell’istituto assicurativo che l’ha rilasciata

4. In riferimento al lotto 17, dovendo offrire allo stesso prezzo la versione cementata e non, la scrivente chiede la possibilità di applicare una percentuale di sconto diversa sia per la componente femorale sia per la componente tibiale non cementate, in quanto le versioni non cementate hanno un prezzo a listino più alto rispetto alla versione cementata. Confermate che possiamo procedere come indicato?

5. In riferimento al lotto 11 la scrivente chiede di poter unire le voci del lotto nelle quali sono richieste due componenti distinte (in questo caso cupola biarticolare e inserto per cupola), in quanto intende offrire un unico prodotto in grado di soddisfare le caratteristiche richieste.

6. In riferimento alla procedura di cui all’oggetto la scrivente chiede la possiblità di offrire in sconto merce dispositivi che concorrono a formare l’impianto tipo e per i quali viene chiesta una quotazione economica.

7. All’interno delle voci del lotto 23 (procedura robotica) dell’Allegato C.2. Modulo d’offerta, non troviamo alcuna indicazione in merito al materiale monouso necessario allo svolgimento di ogni singola procedura da eseguirsi con la robotica. Confermate che dobbiamo quotare tale voce a parte, senza farla rientrare all’interno dello schema di offerta proposto e quindi senza farla rientrare all' interno dell’importo stabilito a base d’asta?

8. In riferimento ai lotti di revisione del ginocchio (lotto 20 e lotto 21) riteniamo siano richieste troppe componenti. Generalmente un impianto tipo di revisione si compone da femore, inserto, tibia e nr. 2 fittoni. Confermate che dobbiamo procedere quotando tutte le voci richieste nel lotto?

Cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Buongiorno,

ad 1. Si conferma che per il lotto 16 non è dovuto contributo Anac, perché l’importo quadriennale di gara è inferiore ad € 150.000.

ad 2. Come pubblicato in precedenti comunicazioni si conferma che per tutti i lotti è valido l’importo quadriennale a base di gara indicato nel capitolato speciale. Comunque sono stati pubblicati i rispettivi moduli d’offerta rettificati.

ad 3. La cauzione provvisoria può essere firmata digitalmente sia dall’emittente che dall’operatore economico.

ad 4. Come comunicato in più occasioni non è possibile offrire una percentuale di scontistica diversa all’interno dello stesso impianto tipo. Chiaramente l’operatore economico più abbassare il prezzo a listino, al quale poi applica la scontistica offerta.

ad 5. Va bene, se il prodotto soddisfa le caratteristiche richieste.

ad 6. Come già chiarito tramite precedenti comunicazioni, è possibile offrire dispositivi in sconto merce.

ad 7. Si conferma quanto richiesto.

ad 8. Si conferma che devono essere quotate tutte le voci richieste nel lotto.

Cordiali saluti

RUP

Guten Tag,

1. In Bezug aus Los 16 wird hiermit bestätigt, dass keine Wettbewerbsgebühr verlangt wird, da der vierjährige Ausschreibungsbetrag unter € 150.000 ist.

2. In Bezug auf die Lose 15 und 17 wird bestätigt – wie bereits mitgeteilt – dass der richtige vierjährige Ausschreibungsbetrag im Leistungsverzeichnis enthalten ist und die entsprechenden Angebotsformulare korrigiert veröffentlicht worden sind.

3. Die provisorische Kaution kann sowohl von der ausstellenden Körperschaft als auch vom Wirtschaftsteilnehmer digital unterschrieben werden.

4. Wie bereits des Öfteren mitgeteilt, kann in der Spalte G des Angebotsformulars nur EIN EINZIGER Prozentsatz angegeben werden. Es ist natürlich den Wirtschaftsteilnehmern überlassen, die Listenpreise herabzusetzen, an denen der Skonto angewandt wird.

5. Die Anfrage, ob der Metallkopf mit doppelter Mobilität und das Insert für den Kopf von Los 11 als ein einziges Produkt angeboten werden können, wird hiermit positiv genehmigt, immer vorausgesetzt das Produkt erfüllt die gemäß Leistungsverzeichnis verlangten technischen Voraussetzungen.

6. Wie bereits mehrmals mitgeteilt, können einzelne Medizinprodukte quotiert mit Euro Null angeboten werden.

7. Das für die Durchführung der einzelnen mit der Robotik durchzuführenden Arbeitsschritte erforderliche Einwegmaterial muss gesondert aufgelistet werden, da es nicht Teil des Musterimplantats und somit auch nicht bei der Berechnung des vierjährigen Ausschreibungsbetrages miteinzubeziehen ist.

8. Die Frage, ob für die Lose 20 und 21 denn nicht zu viele Komponenten verlangt werden, wird in dem Sinne beantwortet, dass alle Komponenten des Musterimplantats angeboten werden müssen.

Mit freundlichen Grüßen

die Verfahrensverantwortliche

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