Comune di Selva di Val Gardena - Lavori, forniture e servizi pubbliciGara Telematica067703/2018

Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio

(Aggiudicata)
Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio
Tipo di appalto:
Lavori
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
20/11/2018 18:11
Codice gara AVCP:
7249799
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti verdi che rispettano i criteri ambientali minimi (vedasi relativi DM):

Informazioni aggiuntive

Opera:
00179 - Costruzione garage chiesa - stadio
Tipo di prestazione:
Sola esecuzione
Esecuzione di lavori di somma urgenza:
No

Categorie

  • OG01. Edifici civili e industriali ( V )
  • OG03. Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane ( III )
  • OS04. Impianti elettromeccanici trasportatori ( Sotto soglia )
  • OS21. Opere strutturali speciali ( III )
  • OS30. Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi ( II )

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1 Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio7691828942€ 5.990.000,00131420,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 allegato A1 - Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 allegato A1 bis - Dichiarazione di partecipazione imprese mandanti Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 allegato A1 ter - Dichiarazione dell'impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 garanzia provvisoria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
6 allegato A2bis - modulo dichiarazione art. 93, comma 8, D.Lgs. n. 50/2016 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 versamento all'Autorità Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
8 documentazione in caso di concordato preventivo con continuità aziendale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 allegato A2 - Schema tipo relativo alla garanzia provvisoria
2 patto d'integrità
3 compensi CIG
4 tabella con criteri di valutazione
5 tabella riepilogativa - dichiarazione di partecipazione
6 disciplinare di gara
7 criteri per la valutazione delle offerte anomale
8 codice comportamento
9 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (92,25 KB)
10 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (95,65 KB)
11 Download Documento Bando di gara (98,77 KB)
12 Download Documento Auftragsbekanntmachung (102,12 KB)
13 Download Documento Korrektur der Bekanntmachung (59,71 KB)
14 Download Documento Rettifica di Bando di gara (55,71 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
21/11/2018 09:00:00
Fine ricezione offerte:
27/12/2018 18:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 23/11/2018 11:18

Klarstellung 1 / Chiarimento 1

Ente committente: Comune di Selva di Val Gardena

Stazione appaltante: Lavori, forniture e servizi pubblici

Gara: Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Wolkenstein in Gröden

Vergabestelle: Öffentliche Arbeiten und Lieferungen

Ausschreibung: Bau der unterirdischen Garage Rathaus

Der Betrag der Vorläufigen Kaution beträgt 1% des Gesamtbetrages der Arbeiten 59.900,00 Euro und nicht 5.990,00 Euro wie fälschlicherweise unter Punkt 2.2, Seite 26 der Ausschreibungsbedingungen angegeben.

Die Frist für die Fertigstellung der Arbeiten beträgt 350 Kalendertage (siehe Art. 20 der Besonderen Vergabebedingungen).

Wie in den Anlagen der Internetseite unter Lose (Anlagen), dem Word File „Ausführungsprojekt“ angeführt, kann das Ausführungsprojekt mittels dem fshare Link:

https://fshare.gvcc.net/vi/h4hr41enwoi185Banfj3/PROGETTO_UFFICIALE_19_11_18.zip

heruntergeladen werden.

L’importo della Garanzia provvisoria è pari all’1% dell’importo complessivo dei lavori e ammonta Euro 59.900,00 e non Euro 5.990,00 come indicato erroneamente sotto il punto 2.2 del disciplinare di gara.

Il tempo utile per l’ultimazione dei lavori è di 350 giorni calendari (vedasi art. 20 del capitolato speciale d’appalto).

Come da indicazione negli allegati sul sito, sotto lotti (documentazione allegata), il file word “progetto esecutivo” indica il fshare link: https://fshare.gvcc.net/vi/h4hr41enwoi185Banfj3/PROGETTO_UFFICIALE_19_11_18.zip

con il quale è scaricabile il progetto esecutivo.

2

Pubblicata il 30/11/2018 12:44

Klarstellung 2 / Chiarimento 2

Ente committente: Comune di Selva di Val Gardena

Stazione appaltante: Lavori, forniture e servizi pubblici

Gara: Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Wolkenstein in Gröden

Vergabestelle: Öffentliche Arbeiten und Lieferungen

Ausschreibung: Bau der unterirdischen Garage Rathaus

Für die Kriterien 03.02, 03.03, 03.04 werden öffentliche oder private Bauten gleich bewertet und es ist ausreichend die Beträge der SOA Kategorien OG1 in ihrer Gesamtsumme anzugeben.

Hinsichtlich Kriterium 04.01 wird präzisiert, dass bei der vorgeschlagenen Bauzeitreduzierung nur jene des Zwischentermins gefragt ist, wobei die vertragliche Gesamtbauzeit entsprechend reduziert wird.

Riguardante i criteri 03.02, 03.03, 03.04 le opere pubbliche e private avranno il medesimo peso ed è sufficiente indicare la somma complessiva della categoria SOA in OG1.

Riguardante il criterio 04.01 viene precisato che è richiesta solamente la riduzione del termine intermedio in quanto comporterà la relativa riduzione del termine contrattuale complessivo.

3

Pubblicata il 10/12/2018 10:12

Klarstellung 3 / Chiarimento 3

Ente committente: Comune di Selva di Val Gardena

Stazione appaltante: Lavori, forniture e servizi pubblici

Gara: Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Wolkenstein in Gröden

Vergabestelle: Öffentliche Arbeiten und Lieferungen

Ausschreibung: Bau der unterirdischen Garage Rathaus

Die Projektpläne im Format dwg-File können nicht zur Verfügung gestellt werden.

Es wird bestätigt, dass die Angabe der Beträge der SOA Kategorien OG1 und OG3 in den Ausschreibungsbedingungen und den Besonderen Vergabebedingungen korrekt sind.

Betreffend dem Hinweis im Sicherheitsplan – A 3.2-1. Bauphase, dass ab 15. September der Kindergartenhof genutzt werden kann, handelt es sich um einen Schreibfehler. Die Gemeindeverwaltung wollte darauf hinweisen, dass in den Sommerferien ab dem 15.06.2019 – bei Notwendigkeit – die Nutzung des Hofes angedacht werden kann.

Beim Verweis "Lagerfläche mit Gemeinde abklären OPTION" im Sicherheitsplan A.3.3-2. Bauphase (GP. 654/6), wollte die Gemeindeverwaltung darauf hinweisen, dass – bei Notwendigkeit – die Nutzung der Fläche angedacht werden kann.

In den Planunterlagen wurde darauf hingewiesen, dass der Private (Gardena Center) die Realisierung eines eigenen Projektes beabsichtigt. Das Vorhaben ist getrennt zu betrachten.

Es wird präzisiert, dass folgende berichtigte Anlagen unter dem fshare-Link:

https://fshare.gvcc.net/vi/1oGp8nidpvD8F8Cgn9Hq/C1_garage_Rathaus.zip

zur Verfügung stehen:

- der zweisprachige geologische Bericht,

- das korrigierte Einheitspreisverzeichnis, Preisanalysen und Kostenberechnung

- die korrigierte Anlage C1

Le planimetrie di progetto in file dwg non possono essere messe a disposizione.

Viene confermato che gli importi delle categorie SOA OG1 e OG3 indicati nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d’appalto sono corretti.

Per quanto riguarda l’indicazione nel PSC – tavola A 3.2-1. fase di lavoro, dove a partire dal 15 settembre può essere utilizzato il cortile dell’asilo si tratta di un refuso. L’amministrazione comunale voleva segnalare che nel periodo estivo dopo il 15.06.2019 – in caso di necessità – poteva pensare di mettere a disposizione il cortile.

Con l’indicazione “Deposito da verificare con Comune OPZIONE” nel PSC tavola A.3.3-2. fase di lavoro (p. 654/6), l’amministrazione comunale voleva segnalare che – in caso di necessità – poteva pensare di mettere a disposizione l’area.

Nelle tavole di progetto è stato indicato che il privato (Gardena Center) intende realizzare un proprio progetto. Il progetto è da trattare indipendentemente.

Viene precisato che i seguenti allegati corretti sono a disposizione sotto il fsher-link:

https://fshare.gvcc.net/vi/1oGp8nidpvD8F8Cgn9Hq/C1_garage_Rathaus.zip

- la relazione geologica bilingue,

- elenco prezzi, analisi prezzi e stima dei costi, corretti,

- l’allegato C1 corretto

4

Pubblicata il 19/12/2018 10:38

Klarstellung 4 / Chiarimento 4

Ente committente: Comune di Selva di Val Gardena

Stazione appaltante: Lavori, forniture e servizi pubblici

Gara: Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Wolkenstein in Gröden

Vergabestelle: Öffentliche Arbeiten und Lieferungen

Ausschreibung: Bau der unterirdischen Garage Rathaus

Die Einheitliche Europäische Eigenerklärung (EEE) ist nicht verpflichtend, wird jedoch anstelle der Anlage A1 angenommen.

Pos. 75.80.05.30* Aufrechterhaltung Infrastrukturen

Bei dieser Position handelt es sich um die Aufrechterhaltung von Infrastrukturen welche nicht im Zuge des Projektes von einer Neuverlegung betroffen sind. Es handelt sich vorwiegend um private Hausanschlüsse.

Pos. 75.80.05.31* Aufrechterhaltung und endgültige Verlegung Daten- und Telefonleitungen

Bei dieser Position handelt es sich um die Aufrechterhaltung von Telefon- und Datenleitungen im Bereich der Volksschule welche während der Bauarbeiten provisorisch aufrecht zu erhalten sind. Diese Position beinhaltet nicht die Leistungen von Drittanbieter (Telecom, Brennercom usw.), welche direkt von der Bauherrschaft beauftragt werden.

Pos. 75.80.05.32* Aus- und Wiedereinbau Fernheizleitung

Diese Position beinhaltet den Ausbau der Fernheizleitung, die provisorische Zwischenlagerung (bis zum Wiedereinbau) und die Beihilfen beim Widereinbau. Die Verlegungsarbeiten (Schweißarbeiten usw.) werden von einem Drittanbieter vorgenommen, welche direkt von der Bauherrschaft beauftragt werden.

"Anlage A - Anagrafische Daten" muss nicht mit einer Stempelmarke versehen werden.

Bezugnehmend auf die Lärmbelästigung sind unter dem fsher-Link:

https://fshare.gvcc.net/vi/qgys1y3bqhq0xalc02ir/ordinanze.zip

die Verordnungen für das Jahr 2018 herunterladbar. Die Verordnungen für das Jahr 2019 müssen erst noch erlassen werden.

“Anlage D – Einsatz von Maschinen und Lastkraftwagen” kann unter den Technischen Unterlagen UMSCHLAG B “Baustelleneinrichtung” (mehrfach) hochgeladen werden.

Im Falle, dass die vorläufige Sicherheit nicht geschuldet sein sollte, ist gemäß Absatz 1 Seite 34 der Ausschreibungsbedingungen zu verfahren und die Erklärung über die Zusage abzugeben die vorgesehene, endgültige Sicherheit für die Erfüllung des Vertrages auszustellen. Verpflichtend sind die vorläufige Sicherheit oder die Erklärung (A2bis) hochzuladen.

Das Projekt sieht die dauerhafte Zugänglichkeit zum Gardena Center vor. Diesbezüglich hat die Bauherrschaft keine Vereinbarungen. Etwaige Vereinbarungen mit den Privaten gehen zu Lasten des Anbieters.

Il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) non è obbligatorio, però viene accettato in sostituzione dell’allegato A1.

Pos. 75.80.05.30* Mantenimento in funzione di infrastrutture

Questa posizione include il mantenimento in funzione di infrastrutture quali non spostate/riposate nel corso del progetto. Per la maggior parte si tratta di allacci privati.

Pos. 75.80.05.31* Mantenimento in funzione rete dati e rete telefonica

Questa posizione include il mantenimento in servizio provvisorio di condotte telefoniche e di dati nella zona della scuola elementare. Questa posizione non include prestazioni di terzi (Telecom, Brennercom ecc.), i quali vengono incaricati direttamente dalla committenza.

Pos. 75.80.05.32* Rimozione e riposa condotta teleriscaldamento

Questa posizione include il smontaggio della condotta del teleriscaldamento, il stoccaggio provvisorio (fino alla posa finale) e le assistenze per la posa finale. La posa (saldature ecc.) vengono eseguiti da un terzo, il quale viene incaricato direttamente dalla committenza.

“All’allegato A – dati anagrafici” non deve essere applicata la marca da bollo.

In riferimento all’inquinamento acustico, come ogni anno, sotto il fsher-link:

https://fshare.gvcc.net/vi/qgys1y3bqhq0xalc02ir/ordinanze.zip

sono scaricabili le ordinanze emesse nell’anno 2018. Le ordinanze per l’anno 2019 devono ancora essere emesse.

“L’allegato D- impiego di macchine e autoracci” può essere caricato nella Documentazione Tecnica BUSTA B “installazione del cantiere” (multiplo).

Nel caso in cui la garanzia provvisoria non fosse dovuta, è da seguire il capoverso 1 della pagina 34 del disciplinare di gara, secondo il quale è da rilasciare la dichiarazione contenente l’impiego della garanzia definitiva per l’esecuzione del contratto. Obbligatoriamente sono da caricare o la garanzia provvisoria o la dichiarazione (A2bis).

Il progetto prevede l’accessibilità continua al Gardena Center. La committenza non ha accordi in merito. Eventuali accordi con i privati vanno a carico dell’offerente.

5

Pubblicata il 24/12/2018 11:46

Klarstellung 5 / Chiarimento 5

Ente committente: Comune di Selva di Val Gardena

Stazione appaltante: Lavori, forniture e servizi pubblici

Gara: Realizzazione del parcheggio sotterraneo Municipio

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Wolkenstein in Gröden

Vergabestelle: Öffentliche Arbeiten und Lieferungen

Ausschreibung: Bau der unterirdischen Garage Rathaus

Im Falle, dass die vorläufige Kaution nicht geschuldet sein sollte, ist in den Ordner keine Dokumentation hochzuladen, da nicht zwingend (fakultativ).

Der Ordner A2bis ist obligatorisch und dort kann die Erklärung, dass es sich um ein KMU handelt, mit den entsprechenden Zertifikaten hochgeladen werden.

Umschlag B: Für jedes Kriterium besteht ein Ordner. Es wird gebeten die hochzuladenden Unterlagen für jedes Kriterium in ein File zusammenzufassen.

“Anlage D – Einsatz von Maschinen und Lastkraftwagen” kann unter den Technischen Unterlagen UMSCHLAG B “Baustelleneinrichtung” (mehrfach) hochgeladen werden.

Nel caso in cui la garanzia provvisoria non fosse dovuta, nella cartella non è da caricare nessun documento, perché non obbligatorio (facoltativo).

La cartella A2bis è obbligatoria e quindi può essere caricata la dichiarazione che trattasi di una piccola-media impresa, con i relativi certificati.

Busta B: Per ogni criterio è stato messo a disposizione una cartella. Viene richiesto di unire i documenti da caricare in un file unico per ogni criterio.

“L’allegato D- impiego di macchine e autoracci” può essere caricato nella Documentazione Tecnica BUSTA B “installazione del cantiere” (multiplo).

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Chiarimenti

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