Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - Stazione unica appaltante Servizi e fornitureGara Telematica068460/2018

AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

(In esame)
Collaudo tecnico-amministrativo compreso il collaudo antincendio e le verifiche tecnico funzionali sugli impianti e collaudo statico in corso d’opera e finale per l'opera 23.02.S.244.13.1-S.244.13.2 Nuovo accesso Val Badia con ponte sulla Rienza e galleria Floronzo (Bosco del Convento) - Opere edili-Impianti Tecnologici
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
23/11/2018 10:24
Codice gara AVCP:
390268,21
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 713. Servizi di ingegneria
  • 716. Servizi di prova tecnica, analisi e consulenza

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”7690941D471 intero servizio€ 413.845,770520,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Allegato A1 - Istanza di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 DGUE (Doc. di gara unico europ.) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 Allegato A2 - Dichiar. obbl. per la partecipazione alla gara Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Documenti inerenti l'avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Doc. per garanzia provvisoria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 Certificazioni per riduzione / esonero della garanzia Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Versamento ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 Documentazione ulteriore (vedasi punto 8 del Disciplinare di gara) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Documentazione progettuale A-1
2 Documentazione progettuale I-1
3 Documentazione progettuale Z-1
4 Documentazione di gara
5 Documentazione progettuale E-1_1
6 Documentazione progettuale E-1_2
7 Criteri di aggiudicazione
8 Documentazione progettuale F-1_4
9 Documentazione progettuale F-1_5
10 Documentazione progettuale A-2
11 Documentazione progettuale B
12 Disciplinare di gara
13 Documentazione progettuale D-1_1
14 Documentazione progettuale D-1_2
15 Documentazione progettuale F-1_1
16 Documentazione progettuale F-1_3
17 Documentazione progettuale D-2
18 Documentazione progettuale E-1_4
19 Documentazione progettuale E-1_3
20 Documentazione progettuale F-1_6
21 Documentazione progettuale F-1_2
22 Documentazione progettuale E-1_5
23 Documentazione progettuale G-1
24 Documentazione progettuale G-2
25 Documentazione progettuale J
26 Documentazione progettuale M
27 Documentazione progettuale L
28 Documentazione progettuale N
29 Documentazione progettuale GEO_ulteriore_sonstiges
30 Documentazione progettuale GEO-3
31 Documentazione progettuale H
32 Documentazione progettuale GEO-1-2
33 Documentazione progettuale K
34 Documentazione progettuale O
35 Download Documento Bando di gara (102,27 KB)
36 Download Documento Auftragsbekanntmachung (105,45 KB)
37 Documentazione progettuale I-2
38 Documentazione progettuale I-3
39 Download Documento Korrektur der Bekanntmachung (60,73 KB)
40 Download Documento Rettifica di Bando di gara (56,65 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
23/11/2018 12:00:00
Fine ricezione offerte:
23/01/2019 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 23/01/2019 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 19/12/2018 13:19

Richtigstellung Ausscheibungsbetrag und neue Termine - Rettifica importo di gara e nuovi termini

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Stazione unica appaltante Servizi e forniture

Gara: AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einheitliche Vergabestelle Dienstleistungen und Lieferungen

Ausschreibung: AOV/SUA-SF – 16/2018 BAULOS S.244.13.1/.2 „KLOSTERWALD“

Es wird mitgeteilt, dass die Honorarberechnung richtiggestellt wurde und dieser Mitteilung als Anlage beigelegt ist.

Weiters werden folgende neue Daten mitgeteilt:

- Schlusstermin für den Eingang der Angebote: 23.01.2019 – 12:00 Uhr

- öffentliche Sitzung für die Öffnung der Umschläge mit den Verwaltungsunterlagen (Umschlag A): 25.01.2019 – 11:00 Uhr in der AOV, Dr.-Julius-Perathoner-Str. 10, Bozen.

Im Falle, dass Wirtschaftsteilnehmer bereits ein Angebot abgegeben oder mit der Eingabe begonnen haben, werden sie gebeten:

- bereits eingereichte Angebote müssen GELÖSCHT und neu eingereicht werden,

- Angebote, die in Ausarbeitung sind, müssen ZURÜCKGEZOGEN und neu eingereicht werden.

Die Gebühr zugunsten der Nationalen Antikorruptionsbehörde für die Teilnahme an der Ausschreibung (Punkt 18.7 der Ausschreibungsbedingungen) kann erst nach entsprechender Mitteilung der AOV entrichtet werden.

---------------------

Si informa che il calcolo onorario è stato aggiornato e che viene allegato alla presente comunicazione.

Inoltre si comunicano le seguenti nuove date:

- termine di scadenza per la presentazione delle offerte: 23-01-2019 ore 12.00

- seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa (Busta A): 25-01-2019 ore 11.00 presso l’ACP, via Dr. Julius Perathoner 10, Bolzano.

In caso operatori economici avessero già inserito ovvero incominciato a caricare un’offerta, sono pregati a:

- RITIRARE le offerte già presentate/inviate e ripresentare l’offerta,

- CANCELLARE le offerte in elaborazione e ripresentare l’offerta.

Il pagamento a favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione quale contributo per la partecipazione alla presente gara (punto 18.7 del disciplinare di gara) potrà essere effettuato solamente dopo relativa comunicazione da parte dell’ACP.

2

Pubblicata il 19/12/2018 13:25

Richtigstellung Ausscheibungsbetrag und neue Termine - Rettifica importo di gara e nuovi termini

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Stazione unica appaltante Servizi e forniture

Gara: AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einheitliche Vergabestelle Dienstleistungen und Lieferungen

Ausschreibung: AOV/SUA-SF – 16/2018 BAULOS S.244.13.1/.2 „KLOSTERWALD“

Es wird mitgeteilt, dass die Honorarberechnung richtiggestellt wurde und dieser Mitteilung als Anlage beigelegt ist.

Weiters werden folgende neue Daten mitgeteilt:

- Schlusstermin für den Eingang der Angebote: 23.01.2019 – 12:00 Uhr

- öffentliche Sitzung für die Öffnung der Umschläge mit den Verwaltungsunterlagen (Umschlag A): 25.01.2019 – 11:00 Uhr in der AOV, Dr.-Julius-Perathoner-Str. 10, Bozen.

Im Falle, dass Wirtschaftsteilnehmer bereits ein Angebot abgegeben oder mit der Eingabe begonnen haben, werden sie gebeten:

- bereits eingereichte Angebote müssen GELÖSCHT und neu eingereicht werden,

- Angebote, die in Ausarbeitung sind, müssen ZURÜCKGEZOGEN und neu eingereicht werden.

Die Gebühr zugunsten der Nationalen Antikorruptionsbehörde für die Teilnahme an der Ausschreibung (Punkt 18.7 der Ausschreibungsbedingungen) kann erst nach entsprechender Mitteilung der AOV entrichtet werden.

---------------------

Si informa che il calcolo onorario è stato aggiornato e che viene allegato alla presente comunicazione.

Inoltre si comunicano le seguenti nuove date:

- termine di scadenza per la presentazione delle offerte: 23-01-2019 ore 12.00

- seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa (Busta A): 25-01-2019 ore 11.00 presso l’ACP, via Dr. Julius Perathoner 10, Bolzano.

In caso operatori economici avessero già inserito ovvero incominciato a caricare un’offerta, sono pregati a:

- RITIRARE le offerte già presentate/inviate e ripresentare l’offerta,

- CANCELLARE le offerte in elaborazione e ripresentare l’offerta.

Il pagamento a favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione quale contributo per la partecipazione alla presente gara (punto 18.7 del disciplinare di gara) potrà essere effettuato solamente dopo relativa comunicazione da parte dell’ACP.

Download Allegato comunicazione-t613065i0a24233e16817_1.pdf
3

Pubblicata il 07/01/2019 11:01

PAGAMENTO CIG / ZAHLUNG CIG

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Stazione unica appaltante Servizi e forniture

Gara: AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einheitliche Vergabestelle Dienstleistungen und Lieferungen

Ausschreibung: AOV/SUA-SF – 16/2018 BAULOS S.244.13.1/.2 „KLOSTERWALD“

Si comunica che dalla data odierna può essere eseguito il pagamento dell'importo di 35,00 Euro a favore dell'Autorità Nazionale Anticorruzione quale contributo per la partecipazione alla presente gara.

L'Autorità di gara

______________________

Es wird mitgeteilt, dass mit heutigem Datum die Gebühr von 35,00 Euro an die nationale Antikorruptionsbehöre für die Teilnahme an dieser Ausschreibung entrichtet werden kann.

Die Ausschreibungsbehörde

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 29/11/2018 11:29

Domanda

All'interno del bando viene dato peso alle "risorse preventivate" .

L'attività di collaudo non è delegabile ad assistenti o ispettori .

Si richiede di chiarire questo elemento indicando se:

- si tratta di indicare uno staff di consulenti specialistici o

- del personale volto all'attività di dettaglio o

- il concetto che presiede alla richiesta.

________________________________

In der Ausschreibung wird das Kriterium “eingeplante Ressourcen” angeführt.

Die Abnahmetätigkeit ist nicht an Assistenten oder Inspektoren delegierbar.

Geht es darum

- ein Team von Fachberatern oder

- das für Detailtätigkeiten zuständige Personal anzugeben?

- Es wird um ersucht, den Inhalt der Anforderung zu erläutern.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Stazione unica appaltante Servizi e forniture

AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

Il sub-criterio “risorse preventivate”, riportato a pagina 52 punto 10 “Allegato B2” del Disciplinare di gara, è da considerarsi un mero refuso.

La commissione di valutazione applicherà per il criterio qualitativo “Relazione sulle modalità di esecuzione dell‘incarico” esclusivamente i due sub-criteri come riportati nell’allegato documento “Criteri di aggiudicazione” sotto “ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA”:

- Qualificazione particolare

- Descrizione dell’espletamento dell’incarico.

L'Autorità di gara

_____________________________

Das Unterkriterium “eingeplante Ressourcen”, welches auf Seite 52 Punkt 10 “Anlage B2” der Ausschreibungsbedingungen angegeben ist, ist als reiner Druckfehler anzusehen.

Die Bewertungskommission wird für das Qualitätskriterium “Beschreibung der Umsetzung des Auftrags” ausschließlich die im beigefügten Dokument “Zuschlagskriterien” unter “ELEMENTE ZUR BEWERTUNG DES TECHNISCHEN ANGEBOTS“ angeführten zwei Unterkriterien anwenden, und zwar:

- Besondere Qualifikation

- Beschreibung der Umsetzung des Auftrags.

Die Ausschreibungsbehörde

2

Pubblicata il 29/11/2018 12:00

Domanda

Nell'allegato relativo ai punteggi nella sezione dedicata al collaudo statico si presente un'incongruenza tra la tipologia di opere e la classe .

Viene richiesta la categoria S.03 :

Strutture o parti di strutture in cemento armato - Verifiche strutturali relative - Ponteggi, centinature e strutture provvisionali di durata superiore a due anni.

La categoria di appartenenza di statica relativa alle gallerie e ponti e strutture importanti

S5, ex IXc :

Dighe, Conche, Elevatori, Opere di ritenuta e di difesa, rilevati, colmate. Gallerie, Opere sotterranee e subacquee, Fondazioni speciali.

S6 ex Ig :

Opere strutturali di notevole importanza costruttiva e richiedenti calcolazioni particolari - Verifiche strutturali relative - Strutture con metodologie normative che richiedono modellazione particolare: edifici alti con necessità di valutazioni di secondo ordine.

______________________________

Die Anlage mit den Punkten weist im Abschnitt, der die statische Abnahme betrifft, eine Nichtübereinstimmung zwischen der Typologie von Bauten und der Klasse auf.

Es wird die Kategorie S.03 verlangt :

Tragwerke oder Tragwerksteile aus Stahlbeton ‐ Diesbezügliche Tragwerksberechnungen ‐ Gerüste, Lehrgerüste und Baubehelfe von mehr als zweijähriger Dauer.

Die Zugehörigkeitskategorie für Tragstrukturen betreffend Galerien und Brücken und bedeutende Tragstrukturen

S5, ex IXc :

Staudämme. Schleusen. Hubanlagen. Stau‐ und Dammschutzbauten. Aufschüttungen, Auffüllungen. Tunnels. Unterirdische Bauwerke und Unterwasserbauten. Spezielle Gründungen.

S6 ex Ig :

Bauwerke von erheblicher konstruktiver Bedeutung, welche besonderer Berechnungen erfordern ‐ Diesbezügliche Tragwerksberechnungen ‐ Bauwerke mit Normenvorgaben, welche eine besondere Modellierung erfordern: hohe Gebäude welche Nachweise nach Theorie II. Ordnung erfordern.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Stazione unica appaltante Servizi e forniture

AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

"L'amministrazione ha scelto quale requisito per il punteggio la categoria S03 "strutture in cemento armato", in quanto tale prestazione rappresenta per l'Amministrazione elemento di maggiore particolarità costruttiva, rispetto alle strutture standardizzate della categorie S.05 presenti nell'opera. Non sono presenti opere di tale particolarità costruttiva rientranti nella categoria S.06".

L'Autorità di gara

_____________________________

"Die Verwaltung hat als Voraussetzung für die Bewertung die Kategorie S03" Stahlbetonkonstruktionen" gewählt, da diese Leistungsanforderung für die Verwaltung, im Vergleich zu den standardisierten Strukturen der Kategorie S.05, ein Element von größerer konstruktiver Besonderheit darstellt. In der Kategorie S.06 sind keine Bauwerke mit derartigen konstruktiven Besonderheiten vorhanden.

Die Ausschreibungsbehörde

3

Pubblicata il 05/12/2018 13:57

Domanda

Al capitolo 14 del disciplinare di gara alla lettera D, pagina 20, la Stazione Appaltante definisce la composizione minima del gruppo di lavoro consolidata i 3 unità.

A pagina 50 la composizione minima del gruppo è, invece, riferita all'istanza di partecipazione dove sono presenti 2 posizioni e non 3.

Inoltre l'attività di cta e cst può essere svolta da una solo soggetto se in possesso delle qualifiche.

1 si richiede di chiarire la composizione minima del gruppo

2 è possibile che un unico soggetto svolga entrambe le prestazioni ? L'unico elemento ostativo in tal senso è l'affermazione di pagina 20

______________________

Unter Punkt 14 der Ausschreibungsbedingungen, Buchstabe D, Seite 20, legt die Vergabestelle die Mindestzusammensetzung der Arbeitsgruppe mit 3 Einheiten fest.

Auf Seite 50 ist die Zusammensetzung der Gruppe hingegen auf den Teilnahmeantrag bezogen, in welchem 2 Positionen und nicht 3 Positionen aufscheinen.

Außerdem wird die Tätigkeit der technisch-verwaltungsmäßigen Abnahme und der statischen Abnahme von einem einzigen Subjekt ausgeführt, wenn es über die Qualifikationen verfügt.

1. Man bittet, die Mindestzusammensetzung der Gruppe zu erläutern.

2. Kann ein einziges Subjekt beide Leistungen ausführen? Allein die Vorgabe auf Seite 20 spricht dagegen.

cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Stazione unica appaltante Servizi e forniture

AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

L'ente committente ritiene che per garantire una qualitá e continuitá nello svolgimento delle prestazioni richieste ci si avvalga di almeno 3 unitá professionali. Chiaramente nulla osta, che se in possesso dei requisiti, un professionista possa svolgere piú prestazioni, rimanendo comunque il gruppo di lavoro composto da minimo 3 unitá, con una suddivisione interna dei compiti a scelta dell'offerente, previo possesso dei requisiti necessari.

l'Autorità di gara

______________________________

Die Auftrag gebende Körperschaft ist der Ansicht, dass mindestens 3 Einheiten für die Ausführung des Auftrags eingesetzt werden müssen, um die Qualität und Kontinuität der geforderten Dienstleistungen zu gewährleisten.

Natürlich kann ein Freiberufler, der die erforderlichen Anforderungen erfüllt, mehrere Dienstleistungen erbringen. Die Arbeitsgruppe bleibt jedoch aus mindestens drei Einheiten mit einer internen Unterteilung der Aufgaben nach Wahl des Bieters und vorbehaltlich der Erfüllung erforderlichen Anforderungen bestehen.

Die Ausschreibungsbehörde

4

Pubblicata il 13/12/2018 15:39

Domanda

AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

Si chiede se un ingegnere impiantista (oltre a ingegneri civili) può essere inserito nella prestazione principale e in che modo garantire la copertura dei requisiti richiesti da parte dell'ATI.

---------------------

Kann ein Ingenieur für Anlagentechnik (gemeinsam mit Bauingenieuren) die Hauptleistung ausführen und wie können die verlangten Anforderungen im Falle einer Bietergemeinschaft erfüllt werden?

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Stazione unica appaltante Servizi e forniture

AOV/SUA-SF – 16/2018 LOTTO DI COSTRUZIONE S.244.13.1/.2 “BOSCO DEL CONVENTO”

La prestazione principale comprende “il collaudo tecnico-amministrativo, il collaudo antincendio e le verifiche tecnico funzionali sugli impianti”. Se 2 (o più) operatori economici intendono svolgere detta prestazione principale, tutti i operatori economici devono coprire insieme i requisiti richiesti in ogni categoria e ID (S.05 + S.03 + V.03 + IA.03) ed eseguire congiuntamente la prestazione principale. Il mandatario del “subraggruppamento” costituito per la prestazione principale deve possedere il requisito in ogni categoria e ID in misura percentuale superiore.

---------------------

Die Hauptleistung betrifft “die technische und verwaltungsmäßige Abnahme einschließlich Brandschutzabnahme und technisch-funktioneller Kontrolle der Anlagen“. Wenn 2 (oder mehrere) Wirtschaftsteilnehmer besagte Hauptleistung ausführen wollen, so müssen alle Wirtschaftsteilnehmer gemeinsam die in allen Kategorien und ID (S.05 + S.03 + V.03 + IA.03) verlangten Anforderungen erfüllen und gemeinsam die Hauptleistung ausführen. Der Beauftragte der für die Hauptleistung gebildeten „Unterbietergemeinschaft“ muss die Anforderungen in alle Kategorien und ID in prozentuell höherem Ausmaß erfüllen.

5

Pubblicata il 15/01/2019 13:44

Domanda

AOV/SUA-SF – 16/2018 BAULOS S.244.13.1/.2 „KLOSTERWALD“

Frage zu den geforderten Unterlagen für die Referenzprojekte (S. 52 der Ausschreibungsbedingungen):

Sämtliche grafische Unterlagen eines Projektes werden vom Planer erstellt, die Urheberrechte liegen somit bei diesem bzw. beim Bauherrn. Der Abnahmeprüfer selbst erstellt keine Planunterlagen.

Welche zeichnerischen Unterlagen sollen vom Abnahmeprüfer, wie in den Ausschreibungsbedingungen gefordert auf max. 2 Seiten A3, abgegeben werden?

------------------

Domanda riguardante la documentazione richiesta per i progetti di referenza (pag. 52 del disciplinare di gara):

Tutta da documentazione grafica di un progetto viene elaborata dal progettista, i diritti d'autore sono del progettista risp. del committente.

Quale elaborati grafici nelle misure di 2 facciate formato DIN A3 deve consegnare il collaudatore, come richiesto nel disciplinare di gara?

RISPOSTA

Vergabestelle: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einheitliche Vergabestelle Dienstleistungen und Lieferungen

AOV/SUA-SF – 16/2018 BAULOS S.244.13.1/.2 „KLOSTERWALD“

Für jede Referenz müssen zeichnerische Unterlagen und/oder Fotos abgegeben werden, welche der Teilnehmer als geeignet betrachtet, um seine berufliche Qualifikation nachzuweisen.

Es müssen nicht unbedingt zeichnerische Unterlagen sein, es können auch nur Fotos sein.

------------------

Per ogni referenza devono essere consegnate elaborazioni grafiche e/o foto, che il concorrente ritiene idonee a dimostrare la propria qualificazione professionale. Non devono essere necessariamente elaborati grafici, possono essere anche solo foto.