Azienda Servizi Sociali di BolzanoGara Telematica019948/2019

Fornitura e posa in opera di arredi

(Aggiudicata)
Fornitura e posa in opera di arredi
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
08/03/2019 18:56
Codice gara AVCP:
7362257
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti verdi che rispettano i criteri ambientali minimi (vedasi relativi DM):

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 39100000. Mobili
  • 39200000. Arredamento

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1 fornitura e posa in opera di arredi78223875F51 a corpo€ 432.700,001320,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Allegato A1 in italiano Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Allegato A1 in tedesco Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Allegato A1 bis in italiano Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 Allegato A1 bis in tedesco Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Allegato A1 ter dichiarazione impresa ausiliaria in italiano Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Allegato A1 ter dichiarazione impresa ausiliaria in tedesco Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Cauzione provvisoria o certificati di esonero dalla stessa Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 Certificati per la riduzione della cauzione provvisoria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 Procura speciale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 Documento di versamento del contributo a favore dell'ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 Impegno del fideiussore ai sensi dell'art. 93, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016 o certificato di esonero Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Allegato A1 ter dichiarazione impresa ausiliaria in tedesco
2 Allegato D Valutazione offerta tecnica
3 Allegato E descrizione articoli
4 DUVRI in italiano
5 Tavola 07
6 Tavola 10
7 Disciplinare
8 Tavola 01
9 Tavola 08
10 Allegato C1 MODULO SPECIFICO DI OFFERTA ECONOMICA
11 Allegato E.1 descrizione articoli
12 Tavola 02
13 Allegato A1 bis in italiano
14 Allegato A1 bis in tedesco
15 DUVRI in tedesco
16 Allegato A1 ter dichiarazione impresa ausiliaria in italiano
17 Allegato A1 in italiano
18 capitolato oneri
19 Tavola 04
20 Tavola 11
21 Tavola 03
22 Tavola 05
23 Tavola 06
24 Tavola 12
25 Tavola 13
26 Allegato F Computo metrico estimativo
27 Allegato F.1 Computo metrico estimativo
28 Tavola 09
29 Allegato A1 in tedesco
30 Download Documento Bando di gara (98,25 KB)
31 Download Documento Auftragsbekanntmachung (101,96 KB)
32 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (92,56 KB)
33 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (96,61 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
08/03/2019 20:00:00
Fine ricezione offerte:
06/05/2019 18:00:00
Documentazione disponibile fino a: 02/05/2019 00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 13/03/2019 08:29

errata corrige

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: Fornitura e posa in opera di arredi

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: LIEFERUNG UND MONTAGE/AUFSTELLUNG VON EINRICHTUNGSGEGENSTÄNDEN

Si comunica che la quota da corrispondere all'ANAC è di Euro 35,00 e non di Euro 20,00 come indicato erroneamente nel disciplinare.

Wir informieren Sie, dass die an ANAC zu zahlende Gebühr Euro 35,00 und nicht Euro 20,00 beträgt, wie in dem Ausschreibungsbedingungen fälschlicherweise angegeben wurde.

2

Pubblicata il 05/04/2019 12:48

Consegna campioni - Übergabe der Muster

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: Fornitura e posa in opera di arredi

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: LIEFERUNG UND MONTAGE/AUFSTELLUNG VON EINRICHTUNGSGEGENSTÄNDEN

La presente per comunicare che il giorno di consegna dei campioni deve essere comunicato al seguente indirizzo mail katia.trento@aziendasociale.bz.it entro e non oltre il 17/04/2019, in modo da organizzare la consegna.

La Stazione Appaltante

Die vorliegen Mitteilung, dass der Tag der Zustellung der Muster spätestens am 17/04/2019 an die folgende E-Mail Adresse katia.trento@aziendasociale.bz.it mitgeteilt werden muss, um die Übergabe zu organisieren.

Die Vergabestelle

3

Pubblicata il 07/05/2019 12:13

Seduta pubblica per l'apertura delle offerte tecniche - Öffentliche Sitzung zur Eröffnung technischer Angebote

Ente committente: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Gara: Fornitura e posa in opera di arredi

Auftrag gebendes Amt: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Vergabestelle: Betrieb für Sozialdienst Bozen

Ausschreibung: LIEFERUNG UND MONTAGE/AUFSTELLUNG VON EINRICHTUNGSGEGENSTÄNDEN

Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte tecniche è fissata per il giorno venerdì 10 maggio 2019, alle ore 08.30 nella sede dell'ASSB in p.zza A. Pichler 12, stanza E.16.

Distinti saluti

L'Autorità di Gara

Man teilt mit, dass die öffentliche Sitzung zur Eröffnung der technischen Angebote am Freitag, 10. Mai 2019, um 08.30 Uhr am Sitz der ASSB, A.-Pichler-Platz 12, Raum E.16, stattfindet.

Beste Grüße

Die Ausschreibungsbehörde

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 29/03/2019 12:09

Domanda

Fornitura e posa in opera di arredi

In merito alla richiesta di fornitura di arredi a ridotto impatto ambientale, si richiede se, come stabilito dal Decreto DM 11 gennaio 2017 (G.U. N. 23 DEL 28 gennaio 2017), tale criterio debba valere per almeno il 50% dell'importo a base d'asta.

Tale precisazione si rende necessaria in quanto, vista la variegata lista degli articoli oggetto dell'appalto, risulta difficile soddisfare il requisito del ridotto impatto ambientale, per la totalità dell'appalto.

Si chiede inoltre, per una corretta valutazione economica, di specificare le quantità e tipologie degli arredi esistenti da smaltire o da smontare (vedi Capitolato d'oneri - art. 4 - voce B).

Grazie, cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Fornitura e posa in opera di arredi

In riferimento alla Vs. richiesta, si precisa che il rispetto dei criteri ambientali minimi deve valere per tutti gli arredi, poiché, pur essendo numerosi e variegati, appartengono comunque a categorie chiaramente identificabili (arredi per ufficio, arredi scolastici, arredi per abitazioni, arredi per laboratori).

Per quanto riguarda la seconda richiesta si chiede di tenere presente che per ogni nuovo arredo fornito, è previsto lo smaltimento di un prodotto simile.

L'autorità di gara

2

Pubblicata il 05/04/2019 11:49

Domanda

LIEFERUNG UND MONTAGE/AUFSTELLUNG VON EINRICHTUNGSGEGENSTÄNDEN

Sehr geehrte Damen und Herrn,

würde gerne um eine Aussprache mit der zuständigen Person ansuchen.

Wenn es Möglich wäre, würde ich mich gerne mit dieser treffen um alles durchzugehen.

Mit freundlichen Grüßen

Hansjörg Reiterer

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Fornitura e posa in opera di arredi

Buongiorno,

Si comunica che tutte le informazioni complementari e chiarimenti circa l’oggetto della gara, devono essere richiesti dai concorrenti esclusivamente attraverso la funzionalità “Richiedi chiarimento” nell’area “comunicazioni” (login / dettaglio di gara / comunicazioni / invia richiesta chiarimenti) sul portale www.bandi-altoadige.it / www.ausschreibungen-suedtirol.it.

Non sono ammessi chiarimenti telefonici né incontri.

La Stazione Appaltante

Guten Morgen,

Wir Informieren Sie, dass alle eventuelle ergänzende Informationen und Erläuterungen zum Gegenstand der Ausschreibung, müssen von den Teilnehmern ausschließlich über die Funktion „Erklärungsanfrage“ im Bereich „Mitteilungen“ (Login / Ausschreibungsdetail / Mitteilungen / Erklärungsanfrage) im Portal www.ausschreibungen-suedtirol.it / www.bandi-altoadige.it angefordert werden.

Es sind keine telefonischen Erläuterungen und Besprechungen zugelassen.

Die Vergabestelle

3

Pubblicata il 05/04/2019 11:58

Domanda

Fornitura e posa in opera di arredi

Buongiorno,

con la presente chiedo un chiarimento riguardo i campioni: nel disciplinare di gara, si riporta due volte il codice AL.03.01 sia per il letto con materasso che per l'armadio - 1 modulo 100*60*260. Chiedo quindi quale sia il codice corretto dell'armadio. Inoltre, chiedo conferma che si chieda n.1 articolo per campione (anche se nell'allegato D - elementi di valutazione per l'offerta tecnica si indica l'impilabilità tra i criteri motivazionali per la valutazione).

Ringrazio e porgo un saluto cordiale,

MAXINTERNI srl

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Fornitura e posa in opera di arredi

Buongiorno,

in effetti nel disciplinare di gara il codice riportato è errato, e resta valido quello presente nel computo metrico, nella descrizione articoli e nell'allegato D.

Più precisamente:

AL.03.01_Letto e Materasso

AL.04.01_Armadio.

Si conferma che è richiesto 1 articolo per campione. Ove richiesto, il prodotto deve essere di tipo impilabile e discrezionalmente può essere dimostrato con più campioni.

La Stazione Appaltante

Guten Morgen,

tatsächlich ist der Code in den Ausschreibungsbedingungen falsch, und bleibt gültig in den Kosten-und massenberechnungen, in der Artikelbeschreibung und in der Anlage D.

Genauer gesagt:

AL.03.01_Bett und Matraze

AL.04.01_Schrank

Es wird bestätigt, dass 1 Stuck pro Muster erforderlich ist.

Das Produkt muss stapelbar sein, und kann nach Wahl mehrerer Muster vorgeführt werden.

Die Vergabestelle

4

Pubblicata il 05/04/2019 12:33

Domanda

Fornitura e posa in opera di arredi

Facendo seguito alla Vostra risposta d.d. 29/03, nella quale si chiede che il rispetto dei criteri ambientali minimi debba valere per tutti gli arredi, si fa presente che il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, tramite appositi decreti, ha individuato per gli acquisti e le forniture CAM, le seguenti “categorie merceologiche":

• arredi (mobili per ufficio, arredi scolastici, arredi per sale archiviazione e sale lettura)

• tessili (tendaggi)

Non si fa quindi alcun riferimento ad arredi per abitazioni oppure arredi da giardino, voci presenti all’interno dell’elenco degli arredi oggetto dell’appalto.

In attesa di un gentile risconto, ringraziamo e salutiamo cordialmente.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Fornitura e posa in opera di arredi

Buongiorno,

nell'Allegato 1 - Fornitura e servizio di noleggio di arredi per interni (approvato con DM 11 gennaio 2007, in G.U. n. 23 del 28/01/2017), al punto 3.1 - Oggetto dell'Appalto si riporta: "Acquisto di nuovi arredi a ridotto impatto ambientale: tutti i tipi di arredi per interni, destinati a tutti gli usi, oggetto di acquisti pubblici (ad esempio: mobili per ufficio, arredi scolastici, arredi per sale archiviazione e sale lettura), prodotti con materiali e processi produttivi a ridotto impatto ambientale." Rientrano pertanto, come scritto, tutti i tipi di arredi per interni.

Per quanto riguarda gli arredi da giardino, essi rientrano nella categoria presente nell'Allegato - Acquisto di articoli per arredo urbano (approvato con DM 5 febbraio 2015, in G.U. n. 50 del 02/03/2015).

Al punto 4.1 - Oggetto dell'Appalto si riporta "Acquisto di articoli di arredo urbano destinati al contatto diretto con le persone, ovvero ove sia probabile un contatto cutaneo diretto del pubblico durante la vita di impiego del bene (elementi per parchi giochi, panchine, tavoli, panche, superfici antitrauma, campi da gioco, Giostre, altalene, tiri al bersaglio e altri divertimenti di parchi ricreativi; Arredo urbano, Panchine; Tavoli; Sedili, sedie e prodotti affini, parti

associate)…"

Distinti saluti

5

Pubblicata il 09/04/2019 13:03

Domanda

Fornitura e posa in opera di arredi

Buongiorno,

in riferimento all'articolo codice MO.01 sedia con braccioli per anziani - solo documentazione, con la presente chiedo cosa si intenda "per profilo sagomato nella parte superiore dello schienale da utilizzare per lo spostamento della sedia". Ci si riferisce a un foro maniglia nella parte superiore dello schienale?

Ringrazio e porgo un saluto cordiale,

MAXINTERNI SRL

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Stazione appaltante: Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Fornitura e posa in opera di arredi

Buongiorno,

in riferimento all'articolo MO.01, si conferma che si intende un foro maniglia nella parte superiore dello schienale da utilizzare per spostare agevolmente la sedia.

Cordiali saluti

La Stazione Appaltante

Guten Morgen,

mit Bezug auf Artikel MO.01 bestätigt, dass es sich um ein Griffloch im oberen Teil der Rücklehne handelt, das zum einfachen Bewegen des Stuhls verwendet werden kann.

Mit freundlichen Grüßen

Die Vergabestelle

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