Da questa pagina potete prendere visione della documentazione di gara, dei principali parametri di negoziazione e presentare offerta per la gara.

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Comune di Bolzano - 1 - Ripartizione Affari generali e personaleGara Telematica039608/2019

Procedura aperta per l’affidamento della polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi e prestatori d’opera del Comune di Bolzano per il periodo dalle ore 24:00 del 31.12.2019 alle ore 24:00 del 31.12.2022

(In corso)
Procedura aperta per per l’affidamento della polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi e prestatori d’opera del Comune di Bolzano per il periodo dalle ore 24:00 del 31.12.2019 alle Ore 24:00 del 31.12.2022
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
21/06/2019 10:35
Codice gara AVCP:
7463551
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 665. Servizi assicurativi e pensionistici

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso percentuale
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Download Documento Dichiarazione di partecipazione ( Allegato A1) (244,40 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
3 Download Documento Dichiarazione aggiuntiva RTI - Consorzio ( Allegato A1 bis) (142,13 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Download Documento Dichiarazione di subappalto (Allegato A1.1 ter) (93,34 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 Download Documento Dichiarazioni dell'impresa ausiliaria - Allegato A1.2 ter (179,37 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Contratto di avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
7 Documento di gara unico europeo (DGUE) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
8 Certificazione UNI EN ISO 9000 o altre certificazioni ( utili ai fini della riduzione o dell‘esonero della cauzione provvisoria) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Procura Speciale /Generale Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
10 Attestazione istituto bancario Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
11 Pagamento contribuzione gara ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
12 Atto costitutivo R.T.I., solo in caso di riunione temporanea d’imprese (R.T.I.) costituita prima della presentazione dell’offerta Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
13 Download Documento Cauzione provvisoria e/o Dichiarazione di impegno ai sensi dell’art. 93, co. 8 del Codice (si veda disciplinare di gara) (61,47 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Date

Inizio ricezione offerte:
21/06/2019 12:00:00
Fine ricezione offerte:
29/07/2019 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 02/07/2019 11:07

Comunicazione n.1/Mitteilung Nr.1.

Ente committente: Comune di Bolzano

Stazione appaltante: 1 - Ripartizione Affari generali e personale

Gara: Procedura aperta per l’affidamento della polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi e prestatori d’opera del Comune di Bolzano per il periodo dalle ore 24:00 del 31.12.2019 alle ore 24:00 del 31.12.2022

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen

Vergabestelle: 1 - Abteilung für allgemeine Angelegenheiten und Personalwesen

Ausschreibung: Offenes Verfahren für die Vergabe der Haftpflichtversicherung gegen Dritte und Arbeitnehmer der Gemeinde Bozen für den Zeitraum von 24:00 Uhr des 31.12.2019 bis um 24:00 Uhr des 31.12.2022

Per mero errore materiale all'art.6 del Disciplinare di gara è stato indicato: ..."La stazione appaltante si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a tre anni, per un importo di € 1.477.800,00- al netto di imposte e contributi di legge".

La versione corretta è invece la seguente: ...."La stazione appaltante si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a tre anni, per un importo di € 1.477.800,00- al lordo delle imposte sulle assicurazioni.

Der Art. 6 der Wettbewerbsbedingungen enthält einen Sachfehler. Der veröffentlichte Wortlaut ist folgender: “Die Vergabestelle behält sich vor, den Vertrag zu denselben Bedingungen, für die Dauer von drei Jahren und einem Betrag von 1.477.800,00- Euro, ohne gesetzlichen Steuern und Abgaben, zu erneuern.”

Dieser Wortlaut muss daher durch den folgenden ersetzt werden:

“Die Vergabestelle behält sich vor, den Vertrag zu denselben Bedingungen, für die Dauer von drei Jahren und einem Betrag von 1.477.800,00- Euro, zzgl. gesetzliche Steuern und Abgaben, zu erneuern.”

2

Pubblicata il 02/07/2019 11:15

Richiesta di chiarimenti n. 1/ Erklärungsanfrage Nr. 1:

Ente committente: Comune di Bolzano

Stazione appaltante: 1 - Ripartizione Affari generali e personale

Gara: Procedura aperta per l’affidamento della polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi e prestatori d’opera del Comune di Bolzano per il periodo dalle ore 24:00 del 31.12.2019 alle ore 24:00 del 31.12.2022

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen

Vergabestelle: 1 - Abteilung für allgemeine Angelegenheiten und Personalwesen

Ausschreibung: Offenes Verfahren für die Vergabe der Haftpflichtversicherung gegen Dritte und Arbeitnehmer der Gemeinde Bozen für den Zeitraum von 24:00 Uhr des 31.12.2019 bis um 24:00 Uhr des 31.12.2022

Domanda n.1:

nell'Allegato F – “Statistica sinistri” sono presenti tre colonne con indicato:

- importo il cui totale ammonta ad euro 1.018.437-;

- riserva il cui totale ammonta ad euro 478.815-;

- importo risarcito il cui totale ammonta ad euro 115.295-.

Preso atto che il totale dei sinistri pagati sommato a quelli riservati ammonta ad euro 594.110 chiediamo a cosa si riferisce l'importo di euro 1.018.437-.

Frage Nr.1:

Die Tabelle in der Anlage F – “Schadensstatistik” hat drei Spalten mit folgenden Angaben:

- “Betrag” mit einem Gesamtbetrag von Euro 1.018.437-;

- “Vorbehalt” mit einem Gesamtbetrag von Euro 478.815-;

- “Erstatteter Betrag” mit einem Gesamtbetrag von Euro 115.295-.

Die Summe der erstatteten Beträge und der Vorbehalte beträgt Euro 594.110-. Worauf bezieht sich also der Betrag von Euro 1.018.437-.

Risposta n.1:

con riferimento alla richiesta di chiarimento n.1 si chiarisce che la dicitura “Importo” si riferisce alla riserva indicata dal Broker.

Erläuterung Nr. 1:

Bzgl. der Erklärungsanfrage Nr. 1 wird festgestellt, dass unter “Betrag” der vom Broker angegebene Vorbehalt zu verstehen ist.

3

Pubblicata il 02/07/2019 11:20

Richiesta di chiarimenti n. 2/ Erklärungsanfrage Nr. 2

Ente committente: Comune di Bolzano

Stazione appaltante: 1 - Ripartizione Affari generali e personale

Gara: Procedura aperta per l’affidamento della polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi e prestatori d’opera del Comune di Bolzano per il periodo dalle ore 24:00 del 31.12.2019 alle ore 24:00 del 31.12.2022

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Bozen

Vergabestelle: 1 - Abteilung für allgemeine Angelegenheiten und Personalwesen

Ausschreibung: Offenes Verfahren für die Vergabe der Haftpflichtversicherung gegen Dritte und Arbeitnehmer der Gemeinde Bozen für den Zeitraum von 24:00 Uhr des 31.12.2019 bis um 24:00 Uhr des 31.12.2022

Domanda n.2:

il sinistro di data 14/07/17 (allagamento) ha riserva di euro 10.000,00- ed e' indicato l'importo di euro 319.522,86-.

Chiediamo di fornire chiarimenti.

Frage Nr.2:

Beim Schaden vom 14.07.17 (Überschwemmungen) sind ein Vorbehalt von Euro 10.000,00- und ein Betrag von Euro 319.522,86- angeführt.

Wir bitten um eine detaillierte Erläuterung dieser Angaben.

Risposta n.2:

con riferimento alla richiesta di chiarimento n.2, sinistro dd. 14.07.2017, l’importo di euro 10.000,00- è la riserva apposta dalla Compagnia, mentre l’importo di euro 319.522,86- corrisponde alla richiesta di risarcimento avanzata dal terzo danneggiato.

Erläuterung Nr. 2:

Bzgl. der Erklärungsanfrage Nr. 2 (Schaden vom 14.07.2017) wird festgestellt, dass der Betrag von Euro 10.000,00- der von der Gesellschaft festgelegte Vorbehalt ist. Der Betrag von Euro 319.522,86- entspricht hingegen der Schadenersatzforderung des geschädigten Dritten.

Chiarimenti

Per inviare richieste di chiarimento relative a questa gara alla Provincia Autonoma di Bolzano clicca: Richiesta di chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara