Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Ripartizione acquistiGara Telematica044211/2019

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

(Aggiudicata)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
16/07/2019 09:47
Codice gara AVCP:
7482908
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Intervento/acquisto da programmazione:
F00773750211201900255 - Fornitura di lenti intraoculari

Categorie

  • 33122000. Attrezzature per oftalmologia

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Lentine da camera posteriore con filtro a luce blu7967696EAB1 intero lotto - 4 anni€ 720.000,000530,0070,00
2Lentine da camera posteriore in acrilico con anse in PMMA7967714D951 intero lotto - 4 anni€ 720.000,000530,0070,00
3Lentine monopezzo da camera posteriore79677224321 intero lotto - 4 anni€ 484.000,000530,0070,00
4Lentine da camera posteriore 3-pezzi796773923A1 intero lotto - 4 anni€ 76.000,000530,0070,00
5Lenti intraoculari a fissazione iridea per la correzione dell'afachia (iris claw)79677446591 intero lotto - 4 anni€ 29.000,000530,0070,00
6Lenti monopezzo da camera posteriore7967751C1E1 intero lotto - 4 anni€ 230.000,000530,0070,00
7Lenti monopezzo da camera posteriore79677571151 intero lotto - 4 anni€ 396.000,000530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3 accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4 Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.6 Ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
6 A.7 Ricevuta del versamento della cauzione provvisoria ovvero documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
7 A.8 Dichiarzione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
8 A.10 Elenco principali forniture Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
9 A.11 Dichiarzione bancaria Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
10 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante e/o impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.9 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 A.12 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.4 Dichiarazione di partecipazione DEU
2 A.4 Dichiarazione di partecipazione ITA
3 Disciplinare di gara
4 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa ausiliaria DEU
5 A.5 Dichiarazione di partcipazione impresa mandante DEU
6 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante IT
7 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa ausiliaria ITA
8 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (1,45 MB)
9 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (1,45 MB)
10 Download Documento Bando di gara (156,22 KB)
11 Download Documento Auftragsbekanntmachung (160,18 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
16/07/2019 12:00:00
Fine ricezione offerte:
27/08/2019 08:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 19/07/2019 15:51

Rettifica richiesta documentazione di gara / Richtigstellung Anfrage Ausschreibungsunterlagen

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Intraokularlinsen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen für den Zeitraum vom 01.09.2019 bis 31.08.2023

Buongiorno,

con la presente si comunica che la presentazione dei seguenti documenti è facoltativa e non più obbligatoria:

A.5 dichiarazione di partecipazione di impresa mandante e/o impresa ausiliaria

A.9 documentazione relativa a rischi da interferenze

A.12 dichiarazione sostitutiva esonero n. repertorio

Il tipo di richiesta è stata modificata nel sistema in data odierna.

Distinti saluti

La stazione appaltante

---

Guten Tag,

hiermit wird mitgeteilt, dass die Hinterlegung folgender Unterlagen fakultativer und nicht mehr obligatorischer Natur ist:

A.5 Teilnahmeerklärung des teilnehmenden Unternehmens und/oder des Hilfsunternehmens

A.9 Dokumentation betreffend die Risiken von Interferenzen

A.12 Ersatzerklärung Befreiung Rep. Nr.

Die Anfrageart wurde heute im System abgeändert.

Hochachtungsvoll

Die Vergabestelle

2

Pubblicata il 09/09/2019 14:14

Comunicazione data prossima seduta pubblica

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Intraokularlinsen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen für den Zeitraum vom 01.09.2019 bis 31.08.2023

Spett.li ditte,

a mezzo della presente si comunica che la prossima seduta pubblica per l'apertura della documentazione tecnica si svolgerà in data 19.09.2019, ore 09.00.

Cordiali saluti

la stazione appaltante

3

Pubblicata il 13/01/2020 14:25

Seduta pubblica per la comunicazione del punteggio tecnico e apertura buste economiche

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Intraokularlinsen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen für den Zeitraum vom 01.09.2019 bis 31.08.2023

Con la presente si comunica che in data 21.01.2019 ore 09.30, presso la piccola sala riunioni della direzione di Comprensorio (4° piano – edificio amministrativo) dell’Ospedale di Brunico in via Ospedale n. 11, in seduta pubblica la commissione d'acquisti darà lettura del punteggio attribuito dalla commissione giudicatrice per la qualità e effettuerà l’apertura delle offerte economiche.

Cordiali saluti

la stazione appaltante

4

Pubblicata il 03/02/2020 09:04

Lotto 6 - Comunicazione esito verifica anomalia

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Intraokularlinsen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen für den Zeitraum vom 01.09.2019 bis 31.08.2023

Spett.li ditte,

si comunica che venerdì, 07 febbraio 2020, alle ore 10.00 si procede in seduta pubblica alla comunicazione dell'esito della verifica di anomalia relativamente al lotto 6 presso la piccola sala riunioni, edificio amministrativo E, 4° piano.

Distinti saluti

la stazione appaltante

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 18/07/2019 10:30

Domanda

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Buongiorno,

facendo rifiermento alla gara fornitura di lenti intraoculari, chiediamo cortesemente se per la riduzione della cauzione sia possibile utilizzare il Certificato ISO allegato.

Grazie e cordiali saluti

DIEMME SRL

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Buongiorno,

si precisa che la certificazione ISO 13485 è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. E’ considerata un “quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000” anche dall’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione.

Ai sensi dell'art. 87, comma 1 d.lgs. 50/2016 le stazioni appaltanti riconoscono anche certificati equivalenti ed in tal senso il certificato può anche essere accettato per la riduzione della cauzione.

Cordiali saluti

il RUP

2

Pubblicata il 23/07/2019 19:44

Domanda

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Buongiorno con riferimento alla gara per la fornitura di lenti intraoculari si richiede la conferma che essendo in possesso della certificazione

UNI CEI EN ISO 13485:2016 e ISO 13485:2016 siamo esonerati dal presentare il deposito cauzionale secondo la L.P. n. 16/2015. (In fase di caricamento gara verrà presentato al punto A7 copia del nostro certificato ISO13485).

Si richiede inoltre la conferma che rientrando nella categoria delle piccole imprese, siamo esonerati dal presentare la dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fidejussoria qualora risultassimo aggiudicatari. (In fase di caricamento gara verrà presentata al punto A8 la medesima dichiarazione di partecipazione da caricare al punto A4).

Nel ringraziare anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.

T.M.T. SRL

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Buongiorno,

come già comunicato in occasione di una richiesta chiarimenti la certificazione ISO 13485 è una certificazione che attiene ai requisiti specifici che la norma ISO impone agli operatori economici che operano nel mercato dei dispositivi medici. E’ considerata un “quid pluris rispetto alla più generale certificazione UNI EN ISO 9001:2000” anche dall’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione. Ai sensi dell’art. 27, comma 12, L.P. n. 16/2015, l’importo della garanzia non è dovuto, qualora l'operatore economico sia in possesso della sopraccitata certificazione ISO; nel Vs. caso una valida ISO 13485.

Per quanto riguarda la seconda domanda si fa riferimento al punto A.8 del disciplinare di gara, dove sono elencati i requisiti per essere esonerati dall'obbligo della presentazione della dichiarazione d'impegno.

Distinti saluti

La stazione appaltante

3

Pubblicata il 25/07/2019 19:52

Domanda

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

In merito alla presente procedura, e nello specifico al "Disciplinare di gara" , lettera D "Campionatura", si pongono i seguenti quesiti:

1) in mancanza dei valori diottrici da voi richiesti come campionatura, dovuta alla chiusura per ferie estive delle ditte produttrici, è possibile sostituirli con i valori disponibili a magazzino della scrivente società?

o, in alternativa

2) si chiede di prorogare la data di scadenza della procedura.

cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Buongiorno,

nel disciplinare di gara (lettera D) abbiamo ben indicato che deve essere fornito un campione con un valore diottrico tra +20 e +22 ed ev. rispettivo strumentario.

Distinti saluti

La stazione appaltante

4

Pubblicata il 29/07/2019 11:38

Domanda

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Gentili Sig.ri,

Con la presente chiediamo il seguente chiarimento:

Nel lotto 3 è evidenziata quale caratteristica “con e senza filtraggio della luce blu”. Nella lex di gara è citata l’impossibilità di presentare codici alternativi, tuttavia, per quanto a noi noto, la totalità delle aziende segnala la presenza o meno del filtro con due codici diversi. Si chiede pertanto di rettificare la caratteristica di modo da poter procedere alla presentazione di un unico codice”.

Molte grazie

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Bungiorno,

la lex di gara non offre la possibilità di presentare offerte alternative. In questo caso però non parliamo di un'offerta alternativa, in quanto la descrizione del lotto prevede ex ante l'obbligo di offrire lenti con e senza filtraggio della luce blu.

Di conseguenza si prega di indicare entrambi i codici. Il prezzo deve essere lo stesso. Questo vale anche per altri lotti, oggetto della presente gara.

Distinti saluti

La stazione appaltante

5

Pubblicata il 29/07/2019 12:02

Domanda

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Buongiorno,

con riferimento alla procedura aperta per la Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023” si richiedono i seguenti chiarimenti:

• con riferimento a quanto indicato a pag. 3 dell’art. 2 delle condizioni generali si chiede conferma di poter presentare in offerta al lotto 4 lenti non precaricate;

• con riferimento a quanto indicato alla lettera A.7 di pag . 4 del disciplinare di gara, si chiede di voler specificare se il documento originale della cauzione provvisoria deve essere inviato entro il termine di scadenza della presentazione delle offerte (27/08/2019) oppure verrà richiesto in un momento successivo a seguito di Vostra comunicazione.

In attesa di un riscontro si porgono

Cordiali Saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di lenti intraoculari all'Azienda Sanitaria della Provinia Autonoma di Bolzano per il periodo 01.09.2019-31.08.2023

Buongiorno,

confermiamo che possono essere offerte lenti non precaricate.

Nel disciplinare di gara abbiamo indicato che dopo l’apertura della documentazione amministrativa il documento originale riguardante la cauzione provvisoria deve essere inoltrato all'amministrazione.

Distinti saluti

La stazione appaltante

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