Da questa pagina potete prendere visione della documentazione di gara, dei principali parametri di negoziazione e presentare offerta per la gara.

La gara è in corso.

Le imprese non ancora registrate all'indirizzario fornitori possono comunque partecipare cliccando il pulsante:

Comune di MeranoGara Telematica051508/2019

Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

(In corso)
Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
22/08/2019 13:25
Contratto escluso:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti che rispettano le clausole sociali:

Informazioni aggiuntive

Intervento/acquisto da programmazione:
S00394920219201900045 - Servizio assistenza domiciliare

Categorie

  • 853. Servizi di assistenza sociale e servizi affini
  • 85312. Servizi di assistenza sociale senza alloggio

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1 Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano8008776B051 l'intero servizio€ 2.206.200,000320,0080,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 Download Documento Allegato A1 - Dichiarazioni (356,50 KB)
Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Download Documento Allegato A1bis - dichiarazioni dell'impresa mandante (276,50 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
4 Download Documento Garanzia provvisoria (37,57 KB)
Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 Ricevuta versamento a favore dell'ANAC Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico
Invio congiunto
6 Download Documento Documentazione inerente l'avvalimenato con allegato A1ter (242,00 KB)
Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Date

Inizio ricezione offerte:
22/08/2019 15:00:00
Fine ricezione offerte:
01/10/2019 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 23/08/2019 08:56

rettifica del capitolato oneri e del disciplinare - Richtigstellung des Lastenheftes und der Ausschreibungsbedingungen

Ente committente: Comune di Merano

Stazione appaltante: Comune di Merano

Gara: Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Meran

Vergabestelle: Gemeinde Meran

Ausschreibung: Vergabe von Dienstleistungen der Stadtgemeinde Meran im Bereich der Hauspflege

Il 2° capoverso dell'art. 1 del capitolato d'oneri nonchè il 2° e 3° capoverso del punto 3.1 del disciplinare di gara (pag. 13) sono sostituiti con il seguente:

"Il gestore deve essere in ogni caso accreditato in forma provvisoria o definitiva o aver presentato la domanda di accreditamento ai sensi dell’articolo 9 della legge provinciale del 12 ottobre 2007, n. 9 e della deliberazione della Giunta provinciale n. 2780 del 16 novembre 2009".

***

Der 2. Absatz des Art. 1 des Lastenheftes sowie der 2. und der 3. Absatz des Pkt 3.1 der Ausschreibungsbedingungen (S. 13) werden durch folgenden Absatz ersetzt:

"Der Träger muss in jedem Fall nach Maßgabe von Artikel 9 des Landesgesetzes Nr. 9 vom 12. Oktober 2007 und des Beschlusses der Landesregierung Nr. 2780 vom 16. November 2009 endgültig oder vorläufig akkreditiert sein bzw. den Akkreditierungsantrag gestellt haben."

2

Pubblicata il 18/09/2019 12:32

COMUNICAZIONE DD. 23/08/2019 - RETTIFICA - MITTEILUNG VOM 23.08.2019 - RICHTIGSTELLUNG

Ente committente: Comune di Merano

Stazione appaltante: Comune di Merano

Gara: Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

Auftrag gebendes Amt: Gemeinde Meran

Vergabestelle: Gemeinde Meran

Ausschreibung: Vergabe von Dienstleistungen der Stadtgemeinde Meran im Bereich der Hauspflege

L'offerente non deve essere accreditato in forma provvisoria o definitiva, nè deve presentare domanda di accreditamento in sede di gara, ma sarà il gestore individuato in seguito dell'aggiudicazione della gara che dovrà presentare domanda di accreditamento entro 30 giorni dalla presa in carico ufficiale del servizio.

Der Bieter muss weder vorläufig oder endgültig akkreditiert sein noch muss er während des Vergabeverfahrens den Akkreditierungsantrag stellen; aber der infolge der Zuschlagserteilung ermittelte Träger hat innerhalb von 30 Tagen nach der offiziellen Übernahme des Dienstes den Akkreditierungsantrag zu stellen.

Chiarimenti

Per inviare richieste di chiarimento relative a questa gara alla Provincia Autonoma di Bolzano clicca: Richiesta di chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 23/08/2019 09:06

Domanda

Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

In relazione alla procedura in oggetto si intende richiedere i seguenti chiarimenti:

1. il servizio è già attivo?

2. se si, da quale ente/associazione è attualmente gestito?

Distinti saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Comune di Merano

Stazione appaltante: Comune di Merano

Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

Il servizio è già attivo e attualmente gestito dall'ATI: CARITAS DICOCESI BOLZANO-BRESSANONE con sede legale a Bolzano (BZ), via Cassa di Risparmio n. 1 / ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE ED AGLI ANZIANI COOPERATIVA SOCIALE con sede legale a Lana (BZ), via A. Hofer 2.

Distintamente

***

Der Dienst ist bereits aktiv und wird derzeit von der BG - CARITAS DIÖZESE BOZEN-BRIXEN, mit Sitz in Bozen (BZ), Sparkassenstr. Nr. 1 / FAMILIEN UND SENSIORENDIENSTE SOZIALGENOSSENSCHAFT, mit Sitz in Lana (BZ), Gartenstr. Nr. 2 geführt.

MfG

2

Pubblicata il 11/09/2019 12:10

Domanda

Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

Spett.le Comune di Merano,

Egr. RUP dott.ssa Sabine Raffeiner,

con la presente siamo a chiedere un chiarimento relativo all'attuale pianta organica operante nel servizio dato che nel disciplinare è prevista la clausola sociale finalizzata a tutelare la stabilità occupazionale.

Siamo pertanto a chiedere il numero di personale con il rispettivo orario di lavoro, il CCNL applicato, qualifica, livello di inquadramento, anzianità ed eventuali superminimi.

Ringraziando inviamo cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Comune di Merano

Stazione appaltante: Comune di Merano

Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

Vedi tabella allegata.

Distintamente

***

Siehe beiliegende Tabelle.

MfG
Download Allegato comunicazione-t677442i0a1604e2059_1.docx

3

Pubblicata il 11/09/2019 12:13

Domanda

Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

Spett.le Ente, con la presente siamo a chiedere alcuni chiarimenti in merito alla gara in oggetto:

1. Si richiede di quantificare il numero di km percorsi nello svolgimento del servizio da parte del personale addetto all’assistenza;

2. Si richiede l’elenco del personale attualmente in servizio, con i relativi inquadramenti contrattuali, qualifiche e scatti di anzianità;

3. Si richiede il numero medio annuo di utenti che usufruiscono del servizio di Assistenza Domiciliare;

4. Si richiede qual è il sistema informatizzato attualmente utilizzato per la gestione del servizio SAD;

5. In relazione al punto 7 del Progetto Tecnico, ovvero “Qualifica speciale nel settore dei bambini e dei giovani”, si chiede se vanno elencate tutte le esperienze della ditta in questo settore.

6. Si chiede inoltre se è possibile inserire degli Allegati al Progetto Tecnico.

Ringraziando anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Comune di Merano

Stazione appaltante: Comune di Merano

Affidamento di prestazioni di assistenza domiciliare del Comune di Merano

RISPOSTE

1. Numero dei chilometri percorsi: al giorno vengono percorsi mediamente 600 km.

2. Vedi tabella allegata.

3. Il numero medio di persone da assistere è di 215 all’anno.

4. Per la gestione del servizio viene attualmente usato il programma “Pflegedienst 2000”. Questo si trova in possesso della Caritas Diocesi di Bolzano-Bressanone.

5. In relazione al punto 7 del progetto tecnico l’offerente deve indicare solo le qualifiche speciali (attestati – accreditamenti - formazioni specifiche -progetti specifici) e non le esperienze della ditta in questo settore.

6. Non è consentito allegare documentazione al progetto tecnico.

Distintamente

***

ANTWORTEN

1. Anzahl der gefahrenen KM: an einem Tag werden durchschnittlich 600 km gefahren.

2. Siehe beiliegende Tabelle.

3. Die durchschnittliche Anzahl der zu betreuenden Personen belaufen sich auf 215 im Jahr.

4. Zur Abwicklung des Dienstes wird derzeit das Programm „Pflegedienst 2000“ genutzt. Dieses befindet sich im Besitz der Caritas Diözese Bozen-Brixen.

5. Bezüglich Pkt. 7 des technischen Konzeptes soll der Bieter nur die besonderen Qualifizierungen (Bescheinigungen - Akkreditierungen – spezifische Fortbildung/Ausbildung – spezifische Projekte) und nicht die Erfahrungen der Firma in diesem Bereich aufzählen.

6. Es ist nicht erlaubt, dem technischen Konzept Anlagen beizulegen.

MfG
Download Allegato comunicazione-t677442i0a1604e2059_2.docx