Agenzia per i contratti pubblici – ACP - Stazione unica appaltante Servizi e fornitureGara Telematica014435/2013

Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

(Aggiudicata)
Procedura aperta per la conclusione di convenzioni aventi ad oggetto la fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Convenzione
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
12/11/2013 08:10
Codice gara AVCP:
5289659
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 03100000. Prodotti dell'agricoltura e dell'orticoltura
  • 03200000. Cereali, patate, verdura, frutta e noci
  • 03300000. Prodotti dell'allevamento, della caccia e della pesca
  • 03400000. Prodotti della silvicoltura e dello sfruttamento forestale
  • 15100000. Prodotti di origine animale, carne e prodotti a base di carne
  • 15200000. Pesci preparati e conserve di pesce
  • 15300000. Frutta, verdura e prodotti affini
  • 15400000. Oli e grassi animali o vegetali
  • 15500000. Prodotti lattiero-caseari
  • 15600000. Prodotti della macinazione, amido e prodotti amilacei
  • 15800000. Prodotti alimentari vari
  • 15900000. Bevande, tabacco e prodotti affini

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.spezzata))
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Lotto 1): carne e salumi (area sud)5419173B051 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
2Lotto 2): carne e salumi (area est)5419176D7E1 la fornitura€ 5.493.448,1611140,0060,00
3Lotto 3): carne e salumi (area ovest)54191800CF1 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
4Lotto 4): carne e salumi (area nord)54191822751 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
5Lotto 5): pesce surgelato (area sud)54191865C11 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
6Lotto 6): pesce surgelato (area est)5419192AB31 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
7Lotto 7): pesce surgelato (area ovest)5419195D2C1 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
8Lotto 8): pesce surgelato (area nord)541919907D1 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
9Lotto 9): pane (area sud)54192022F61 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
10Lotto 10): pane (area est)54192087E81 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
11Lotto 11): pane (area ovest)5419212B341 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
12Lotto 12): pane (area nord)5419215DAD1 la fornitura€ 70.000,0011040,0060,00
13Lotto 13): lattiero caseari e ovoprodotti (area sud)54192212A41 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
14Lotto 14): lattiero caseari e ovoprodotti (area est)54192277961 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
15Lotto 15): lattiero caseari e ovoprodotti (area ovest)5419230A0F1 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
16Lotto 16): lattiero caseari e ovoprodotti (area nord)5419233C881 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
17Lotto 17): frutta e verdura fresca biologica (area sud)54192423F81 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
18Lotto 18): frutta e verdura fresca biologica (area est)541924459E1 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
19Lotto 19): frutta e verdura fresca biologica (area ovest)54192488EA1 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
20Lotto 20): frutta e verdura fresca biologica (area nord)5419252C361 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
21Lotto 21): generi vari (area sud)54201934C21 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
22Lotto 22): generi vari (area est)54202102CA1 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
23Lotto 23): generi vari (area ovest)5420223D811 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
24Lotto 24): generi vari (area nord)54202536451 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
25Lotto 25): generi vari biologici (area sud)54202682A71 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
26Lotto 26): generi vari biologici (area est)54202850AF1 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
27Lotto 27): generi vari biologici (area ovest)54202937471 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
28Lotto 28): generi vari biologici (area nord)542030405D1 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
29Lotto 29): pesce fresco (area sud)542034308C1 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
30Lotto 30): pesce fresco (area est)54203706D21 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
31Lotto 31): pesce fresco (area ovest)54203885AD1 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
32Lotto 32): pesce fresco (area nord)5420396C451 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
33Lotto 33): frutta e verdura fresca (area sud)54204243631 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
34Lotto 34): frutta e verdura fresca (area est)54204400981 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
35Lotto 35): frutta e verdura fresca (area ovest)5420454C221 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
36Lotto 36): frutta e verdura fresca (area nord)542046660B1 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
37Lotto 37): prodotti surgelati (area sud)5420475D761 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
38Lotto 38): prodotti surgelati (area est)54204834131 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
39Lotto 39): prodotti surgelati (area ovest)54204888321 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
40Lotto 40): prodotti surgelati (area nord)54205045671 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGATO A - Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 schema di convenzione (allegato 3) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 allegato allo schema di convenzione (allegato 3a) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 − dichiarazione sostitutiva specifica (allegato A1) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 − dichiarazione sostitutiva specifica (allegato A1) TED Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Dichiarazioni ai sensi dell’art. 41 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006 (referenze bancarie) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
7 Avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
8 Scansione dell'atto costitutivo in caso di RTI Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Diniego accesso agli atti (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Scansione della procura (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Scansione della documentazion ex art. 48 (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
12 Disciplinare di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 − elementi dell'offerta tecnica dei prodotti (allegato 6)
2 − pianificazione fornitura (allegato 1 c) TED
3 − monitoraggio fornitura (allegato 1 f) TED
4 - tabella calcolo del punteggio tecnico (allegato 12)
5 − DUVRI standard (allegato 2)
6 − capitolato tecnico (allegato 1) TED
7 − pianificazione fornitura (allegato 1 c)
8 − monitoraggio fornitura (allegato 1 f)
9 − reclamo prestazioni fornitore (allegato 1 a)
10 - criteri per la valutazione delle offerte anomale (allegato 13)
11 - calendario disponibilità prodotti (allegato 14)
12 − richiesta sostituzione prodotto e catalogo (allegato 1 e)
13 − prodotto oggetto contenzioso (allegato 1 b) TED
14 − revisione prezzi (allegato 1 g)
15 − richiesta sostituzione prodotto e catalogo (allegato 1 e) TED
16 − richiesta approvigionamento (allegato 1 d) TED
17 Comunità comprensoriali della Provincia di Bolzano
18 − ordinativo di fornitura (allegato 1 h)
19 − condizioni generali della polizza assicurativa (allegato 9)
20 − capitolato tecnico (allegato 1)
21 − prodotto oggetto contenzioso (allegato 1 b)
22 − revisione prezzi (allegato 1 g) TED
23 − condizioni particolari della polizza assicurativa (allegato 8)
24 − reclamo prestazioni fornitore (allegato 1 a) TED
25 − richiesta approvigionamento (allegato 1 d)
26 Download Documento Bando di gara (592,79 KB)
27 Download Documento Auftragsbekanntmachung (594,79 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
12/11/2013 08:30:00
Fine ricezione offerte:
20/02/2014 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 20/02/2014 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 22/01/2014 10:15

Rettifica suddivisione punteggi del criterio PTx4 dell’allegato 12 del disciplinare

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che a seguito di un errore materiale la suddivisione dei punteggi prevista nel criterio PTx4 dell’allegato 12 “Tabella calcolo del punteggio tecnico” del disciplinare, deve essere corretta e sostituita come di seguito indicato. (Si allega anche il nuovo allegato 12 modificato).

PTx4 – Gestione di non conformità, tempi di intervento per la sostituzione del prodotto nel caso di verifiche alla consegna

11 punti nel caso di sostituzione entro 30 minuti

6 punti nel caso di sostituzione entro 60 minuti

1 punto nel caso di sostituzione entro 90 minuti

Es wird mitgeteilt, dass wegen eines Fehlers die Punktezuweisung des Kriteriums PTx4 der Anlage 12 „Berechnungstabelle der technischen Punktezahl“ der Ausschreibungsbedingungen wie folgt ausgebessert wird. (Die abgeänderte Anlage 12 wird auch neu beigelegt)

PTx4 – Umgang mit Fehllieferungen, Austauschzeiten der Ware nach deren Angabe und Überprüfung

11 Punkte bei Austausch des Produktes innerhalb 30 Minuten

6 Punkte bei Austausch des Produktes innerhalb 60 Minuten

1 Punkt bei Austausch des Produktes innerhalb 90 Minuten

Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_66.pdf
2

Pubblicata il 07/02/2014 10:30

Rettifica - Richtigstellung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che vengono pubblicati in allegato nuovi cataloghi e liste prodotti per i lotti da 17 a 20 “Frutta e verdura fresca biologica” e per i lotti da 33 a 36 “Frutta e verdura fresca”.

Hiermit wird mitgeteilt, dass die neuen Anlagen C1 und Listen der Produkte für die Lose 17 bis 20 „frisches Obst und Gemüse aus biologischem Anbau„ und für die Lose 33 bis 36 „Frisches Obst und Gemüse“ (siehe Anlagen) veröffentlicht werden

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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_70.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_69.xls
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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_71.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_72.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_71.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_72.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_73.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_74.pdf
3

Pubblicata il 07/02/2014 11:33

Rettifica - Richtigstellung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che i concorrenti hanno facoltà di indicare e presentare apposito listino aggiuntivo relativo alla categoria carni fresche contenuta nei lotti da 1 a 4, da fornire in modalità taglio PAD. A tal fine si allegano i modelli per l’offerta economica e per l’offerta tecnica.

Si precisa che l’elemento prezzo e quello tecnico non contribuiscono a determinare il punteggio ai fini dell’aggiudicazione della procedura di gara.

Es wird mitgeteilt, dass die Bieter die Möglichkeit haben, frisches Fleisch, das in den Losen 1 bis 4 enthalten ist, mit Modalität PAD anzubieten. Hiermit werden die entsprechenden Anlagen für das Preisangebot und für das technische Angebot veröffentlicht.

Es wird darauf hingewiesen, dass das Preiselement und technische Element für diese optionalen Produkte nicht zur Zuweisung von Punkten für das Preisangebot führen.

Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_73.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_74.xls
4

Pubblicata il 11/02/2014 11:39

Rettifica- Richtigstellung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che vengono pubblicati in allegato nuovi moduli C1 e cataloghi dei prodotti per i lotti da 21 a 24 “ Generi vari” .

Hiermit werden neue Anlagen C1 und Listen der Produkte für die Lose 21 bis 24 „Verschiedene Nahrungsmittel„ (siehe Anlagen) veröffentlicht.

Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_75.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_76.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_77.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_78.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_75.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_76.pdf
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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_78.pdf
11-14 di 14 1 2 3

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 13/01/2014 11:54

Domanda

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Guten Nachmittag,

wollte Sie fragen, ob man auch die Strafauszüge benötigt - wenn ja, von wem alles?

Viele Dank im vorau

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione Appaltante: Centrale d'acquisti

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Gemäß den Artikel 30 Absatz 1 und 2 des Gesetzesvertretendes Dekrets vom 12. April 2006, Nr. 163 “Gesetzbuch über öffentliche Bau-, Dienstleistungs- und Lieferaufträge“ bestätigt der Bewerber oder der Bieter die Erfüllung der Anforderungen mittels Ersatzerklärung; er muss darin alle Verurteilungen anführen, einschließlich jener, für die ihm die Nichterwähnung im Strafregister gewährt wurde. Der Teilnehmer muss die Verurteilungen in der Erklärung nicht angeben, wenn die strafbare Handlung entkriminalisiert oder nach der Verurteilung das Erlöschen der strafbaren Handlung festgestellt worden ist oder wenn die Verurteilung widerrufen oder in Bezug auf die Verurteilung die Wiedereinsetzung in die früheren Rechte gewährt worden ist. Diese Ersatzerklärung betrifft den Inhaber oder den technischen Leiter; im Falle einer offenen Handelsgesellschaft: die Gesellschafter oder den technischen Leiter; im Falle einer Kommanditgesellschaft: die Komplementäre oder den technischen Leiter; im Falle einer anderen Gesellschaftsform oder eines Konsortiums: die Verwalter mit Vertretungsbefugnis oder den technischen Leiter oder den alleinigen Gesellschafter, der eine natürliche Person ist, bzw. den Mehrheitsgesellschafter im Falle einer Gesellschaft mit weniger als vier Gesellschaftern.

Auf jeden Fall werden der Ausschluss und das Verbot auch auf Subjekte angewandt, die im Jahr vor dem Datum der Veröffentlichung der Ausschreibungsbekanntmachung von ihrem Amt ausgeschieden sind.

Diese obgenannte Erklärung wird durch das Ausfüllen der Anlage A1 abgegeben.

Ai sensi dell’art. 38 comma 1 e 2 del Decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163 “Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture” il concorrente deve attestare il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sostitutiva nella quale indica tutte le condanne penali riportate, ivi comprese quelle per le quali abbia beneficiato della non menzione. Il concorrente non è tenuto ad indicare nella dichiarazione le condanne per reati depenalizzati ovvero dichiarati estinti dopo la condanna stessa, né le condanne revocate, né quelle per le quali è intervenuta la riabilitazione. Tale dichiarazione deve riguardare il titolare o il direttore tecnico se si tratta di impresa individuale; i soci o il direttore tecnico,se si tratta di società in nome collettivo; i soci accomandatari il direttore tecnico se si tratta di società in accomandita semplice; gli amministratori muniti di potere di rappresentanza o il direttore tecnico o il socio unico persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, se si tratta di altro tipo di società o consorzio. Tale dichiarazione riguarda anche i soggetti cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara.

La sopra citata dichiarazione sostitutiva viene fatta compilando l’allegato A1.

2

Pubblicata il 13/01/2014 11:56

Domanda

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Anfragen zur Versendung von Dokumenten:

Im Punkt 3 bei den Ausschreibungsbedingungen (PDF Datei) ist bei den Lottos 13, 14, 15, 16 eine Sicherheitsleistung (=vorläufige Kaution) von je 85.820,99 € gefordert und bei den Lottos 21, 22, 23, 24 ist eine Sicherheitsleistung (=vorläufige Kaution) von je 72.640,48 € gefordert. Der Ausschreibungswert von den oben genannten Lottos hat sich aber reduziert. Welche Sicherheitsleistung muss defintiv erbracht werden? Bitte um Bestätigung.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione Appaltante: Centrale d'acquisti

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Es wird Folgendes mitgeteilt:

am 13.12.13 sind die neuen Ausschreibungsbedingungen veröffentlicht worden, die die Reduzierung der Beträge der Lose und der jeweiligen Kautionen enthalten.

Die Kaution für die Lose von 13 bis 16 beträgt 50.890,21 €, jene für die Lose von 21 bis 24 beläuft sich auf 43.553,35 €.

Diese Ausschreibungsbedingungen sind am 13.12.13 um 12.58 Uhr in der Mitteilung Nr. 5 auf Seite 1 mit Betreff „Neue Unterlagen Nr. 3“ veröffentlicht worden. Die Mitteilung befindet sich im Abschnitt „Mitteilungen der Vergabestelle“.

Si comunica quanto segue:

In data 13.12.13 è stato pubblicato il nuovo disciplinare che contiene la riduzione degli importi dei lotti e delle relative cauzioni.

La cauzione per i lotti da 13 a 16 è di € 50.890,21, quella per i lotti da 21 a 24 è di € 43.553,35.

Questo disciplinare è stato pubblicato nella comunicazione n. 5 della pagina 1 d.d. 13.12.13 ore 12.58 avente per oggetto “Nuova documentazione n. 3”. Tale comunicazione si trova nella sezione comunicazioni stazione appaltante del portale.

3

Pubblicata il 14/01/2014 08:20

Domanda

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Am 13.12.2013 um 12:05 wurden die "Neuen Unterlagen" C1 auf die Seite gestellt. Wenn man aber direkt auf z. B. Lotto 23 geht und dann die Anlage C1 anschaut resultieren andere Mengen. Ist es möglich nur die effektiv gültige Liste auf der Seite bzw. unter dem jeweiligen Lotto stehen zu lassen und die restlichen zu löschen?

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione Appaltante: Centrale d'acquisti

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che purtroppo il portale telematico non consente di eliminare i precedenti modelli C1 in quanto tutte le fasi del procedimento devono essere documentate.

Es wird mitgeteilt, dass das telematische Portal das Löschen der vorherigen Anlagen C1 leider nicht erlaubt, da die kompletten Phasen des Ausschreibungsverfahrens dokumentiert werden müssen.

4

Pubblicata il 14/01/2014 08:21

Domanda

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Zeile 194 Nescaffè Preis 4,68 €/kg, bitte um Preiskontrolle

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione Appaltante: Centrale d'acquisti

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Es wird bestätigt, dass der Preis von Nescafè 4,68 €/kg ist.

Si conferma che il prezzo del Nescaffè è 4,68 € al kg.

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Pubblicata il 15/01/2014 11:12

Domanda

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Nella compilazione dell`allegato 10 scheda tecnica, nel campo "Tracciabilità/Rintracciabilità" non è chiaro cosa bisogna inserire visto che nelle schede tecniche dei fornitori non compare nessuna dicitura.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione Appaltante: Centrale d'acquisti

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Il Regolamento (CE) N. 178/2002 del Parlamento Europeo e del Consiglio disciplina la rintracciabilità dei prodotti alimentari che permette di ricostruire e seguire il percorso di un alimento, attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione.

La tracciabilità è il processo che segue il prodotto partendo dall'inizio fino alla fine della filiera in modo che, ad ogni passaggio, vengano lasciate opportune tracce (informazioni).

La rintracciabilità è il processo inverso, che raccoglie le informazioni (tracce) precedentemente rilasciate e che ricostruisce il percorso di un alimento

Die Verordnung (EG) Nr. 178/2002 des Europäischen Parlaments und des Rates regelt die Rückverfolgbarkeit der Produkte, die erlaubt, das Verfahren eines Lebensmittels durch alle Phasen der Herstellung, der Verarbeitung und der Verteilung zurückzuverfolgen.

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Die Nachverfolgbarkeit ist der Vorgang, den das Produkt von Anfang bis Ende durchläuft, sodass bei jedem Übergang Spuren hinterlassen werden (Informationen).

Die Rückverfolgbarkeit ist das umgekehrte Verfahren, das die vorherigen Informationen aufnimmt und den Weg eines Lebensmittel zurückverfolgt.

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