Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Ripartizione acquistiGara Telematica019205/2021

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

(Aggiudicata)
Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
16/03/2021 12:54
Codice gara AVCP:
8080352
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33141000. Materiali medici non chimici di consumo monouso e materiale di consumo ematologico

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del miglior rapporto qualità/prezzo (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Aghi ipodermici sterili monouso cono luer con dispositivo di sicurezza8667334E458044800 pezzi€ 321.792,000530,0070,00
2Aghi per siringa sterili monouso cono luer86673657DC6539400 pezzi€ 130.788,000430,0070,00
3Aghi per siringa sterili monouso cono luer per iniezione intraoculare866739617387000 pezzi€ 8.700,000430,0070,00
4Aghi per prelievo e diluizione di farmaci, non taglienti, sterili, monouso, cono luer8667410CFD13230000 pezzi€ 1.190.700,000530,0070,00
5Aghi a farfalla con dispositivo di sicurezza86674226E63841200 pezzi€ 1.152.360,000530,0070,00
6Ago a farfalla completo di adattatore e sistema di sicurezza866743841B3825600 pezzi€ 1.530.240,000530,0070,00
7Sistema di sicurezza pre-assemblato con ago per prelievi venosi diretti multipli8667451ED21932000 pezzi€ 193.200,000430,0070,00
8Aghi per agopuntura8667469DAD1440000 pezzi€ 288.000,000530,0070,00
9Aghi per penna per uso professionale da insulina sterili monouso con dispositivo di sicurezza8667487C883474000 pezzi€ 625.320,000530,0070,00
10Aghi spinali tipo sprotte86674974CB109200 pezzi€ 425.880,000530,0070,00
11Aghi tipo Quincke8667507D0998400 pezzi€ 59.040,000430,0070,00
12Kit per anestesia peridurale866752189812600 pezzi€ 189.000,000530,0070,00
13Kit per anestesia combinata peridurale e spinale86675364FA2400 pezzi€ 43.200,000430,0070,00
14Siringhe da infusione monouso con cono luer a tre pezzi da 1 ml con scala graduata con intervalli da 0,1 ml con ago staccabile e con ridotto volume morto8667547E0B3600000 pezzi€ 324.000,000530,0070,00
15Siringhe a tre pezzi da 0,5 ml e 1 ml con ago con dispositivo di sicurezza integrato866755764E1226400 pezzi€ 110.376,000430,0070,00
16Siringhe da infusione con cono luer a tre pezzi senza ago8667563B401 fornitura completa€ 1.115.160,000530,0070,00
17Siringhe da infusione ed irrigazione con cono catetere866757010A1 fornitura completa€ 85.500,000430,0070,00
18Siringhe da infusione monouso con cono luer lock a tre pezzi senza ago86675776CF1 fornitura completa€ 1.175.700,000530,0070,00
19Siringhe da infusione monouso con cono luer lock a tre pezzi senza ago per utilizzo intraoculare8667586E3A87000 pezzi€ 43.500,000430,0070,00
20Siringhe da infusione monouso con cono luer lock a tre pezzi senza ago86675923311 fornitura completa€ 377.736,000530,0070,00
21Siringhe per nutrizione enterale con connessioni ENFIT86675998F61 fornitura completa€ 327.144,000530,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3 Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4 Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.8 Cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A.9 Dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.10 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.11 Una (1) dichiarazione bancaria (capacità finanziaria ed economica) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.12 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 A.13 Assunzione di responsabilità in luogo del fabbricante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 A.14 Capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 Disciplinare di gara
2 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante DE
3 A.4 Dichiarazione di partecipazione IT
4 A.5 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante IT
5 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria DE
6 A.4 Dichiarazione di partecipazione DE
7 Allegato pompe infusionali
8 A.6 Dichiarazione di impresa ausiliaria IT
9 A.8 Schema tipo 1.1. del D.M. n. 31/2018
10 TED_Avviso relativo agli appalti aggiudicati_it
11 TED_Bekanntmachung über vergebene Aufträge_de
12 Download Documento Bando di gara (1,47 MB)
13 Download Documento Auftragsbekanntmachung (1,47 MB)

Date

Inizio ricezione offerte:
16/03/2021 13:10:00
Fine ricezione offerte:
21/04/2021 11:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 22/03/2021 11:23

Comunicazione rettifica errore materiale / Mitteilung Korrektur Tippfehler

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

In allegato il disciplinare di gara corretto.

In der Anlage die korrigierten Teilnahmebedingungen.

Download Allegato comunicazione-t804355i0a33315e33637_2.pdf
2

Pubblicata il 29/03/2021 13:36

Comunicazione rettifica errore materiale / Mitteilung Korrektur Tippfehler

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

In allegato il disciplinare di gara corretto.

In der Anlage die korrigierten Teilnahmebedingungen.

3

Pubblicata il 04/05/2021 13:26

Öffentliche Sitzung Untersuchungbeistand / Seduta pubblica soccorso istruttorio

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

Am 06.05.2021 findet um 09.30 Uhr im Krankenhaus Bozen, Lorenz Böhler Straße 5, Saal C, Stock 0, gelber Aufzug, die öffentliche Sitzung des Untersuchungsbeistandes statt.

Die Teilnahme ist keinesfalls verpflichtend.

Il giorno 06.05.2021, alle ore 09.30, si terrà all'Ospedale di Bolzano, via Lorenz Böhler 5, sala C, piano 0, ascensore giallo, la verifica del soccorso istruttorio in seduta pubblica.

La partecipazione è facoltativa.

Download Allegato comunicazione-t804355i0a33315e33637_20.pdf
4

Pubblicata il 01/06/2021 17:01

Apertura documentazione economica/Öffnung der wirtschaftlichen Unterlagen

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Lieferung von Nadeln und Spritzen an den Südtiroler Sanitätsbetrieb für den Zeitraum vom 01.10.2021 bis 30.09.2029 (EC 2/21)

Gentili signore e signori,

si comunica che in data 08.06.2021, alle ore 10.00, si terrá la seduta riservata non pubblica di apertura della documentazione economica.

Sehr geehrte Damen und Herren,

hiermit wird mitgeteilt, dass am 08.06.2021, 10.00 Uhr, die nicht öffentliche Sitzung betreffend die Öffnung der wirtschaftlichen Unterlagen stattfindet.

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 06/04/2021 14:03

Domanda

1. In merito ai Lotti 10,12 e 13 ed alla richiesta presente nel capitolato speciale qui riportata: "L’offerente potrà mettere a disposizione, aggiuntivamente al prodotto di cui al lotto in essere, anche analogo prodotto conforme allo standard ISO 80369-6 (tecnologia NR-Fit)", segnaliamo che i prodotti con standard NRFit sono prodotti di sicurezza con costi maggiori rispetto allo standard Luer-Lock e la base d'asta da Voi riportata non risulta congrua con lo standard NRfit.

Si chiede dunque di poter offrire la gamma NRFit a un prezzo diverso dalla gamma standard, gestendo due sublotti diversi all'interno del medesimo lotto con basi d’asta congrue allo standard NRFit.

Oppure si chiede se la gamma NRFit possa altresì essere resa disponibile per eventuali richieste successive ma senza concorrere al prezzo a base d'asta del lotto per i motivi sopra descritti.

2. Nel lotto 12 sono richiesti all'interno del kit due aghi di Tuohy di diverse misure. Confermate di volere un kit epidurale con due aghi di Tuohy dentro o si tratta di misure alternative di ago?

3. In merito al lotto 13 si fa presente che normalmente i kit per anestesia combinata non contengono il sistema di fissaggio del catetere e del filtro alla cute. Si chiede pertanto di poter considerare tale richiesta non vincolante ai fini della partecipazione al lotto di gara.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Ad 1) L’operatore economico dovrà offrire per il lotto 10 un prodotto non NR-fit. Tuttavia, nel caso in cui abbia a disposizione a catalogo anche i prodotti conformi allo standard ISO 80369-6, verrà valutato in maniera maggiormente positiva in sede di valutazione di qualità. A tal proposito si veda il criterio “ampiezza della gamma completa” nel disciplinare di gara.

Ad 2) Per quanto concerne la descrizione “ago con punta di Tuohy 18 o 20G per 50mm con centimetratura, mandrino otturatore e alette fisse trasparenti”, contenuta nel lotto 12, si comunica che trattasi di refuso. È richiesto l’ago con punta di Tuohy 16 o 18G per 80-90mm con centimetratura, mandrino otturatore e alette fisse trasparenti.

Ad 3) L’operatore economico potrà offrire configurazioni del kit alternative ma funzionalmente equivalenti rispetto a quanto previsto in capitolato. In caso di discrepanze rispetto a quanto previsto dai requisiti di minima, sarà compito dell’operatore economico di giustificare tali modifiche garantendo l’equivalenza funzionale del kit.

Ad 1) Der Wirtschaftsteilnehmer muss ein Produkt entsprechend der Beschreibung von Los 10 anbieten. Falls der Wirtschaftsteilnehmer zusätzlich ein gleichwertiges Produkt mit NR-Fit-Technologie gemäß der Norm ISO 80369-6 anbietet, so wird dieses mit einer höheren Qualitätspunkteanzahl bewertet (siehe Teilnahmebedingungen).

Ad 2) Es handelt sich beim Los 12 bei der folgenden Angabe um einen Tippfehler: “Tuohy-Kanüle, Größen 18 oder 20G für 50mm mit Zentimetermarkierungen, Shutter-Spindel und festen transparenten Lamellen”. Es muss eine Tuohy-Kanüle, Größen 16 oder 18G für 80-90mm mit Zentimetermarkierungen, Obturator-Futter und festen transparenten Klingen angeboten werden.

Ad 3) Der Wirtschaftsteilnehmer kann in Bezug auf das Los 13 alternative Zusammensetzungen für das Set anbieten, wobei diese jedoch funktionell gleichwertig mit der Losbeschreibung sein müssen. Im Falle von Abweichungen von der im Los 13 enthaltenen verpflichtenden Mindestbeschreibung, muss der Wirtschaftsteilnehmer diese begründen und die funktionale Gleichwertigkeit des Sets nachweisen.

2

Pubblicata il 06/04/2021 15:22

Domanda

richiesta CAUZIONE:

chiedete la garanzia all’1% riducibile al 50%?

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

La cauzione provvisoria è pari all’1% dell’importo a base di gara del corrispondente lotto. È previsto l’esonero dal pagamento della cauzione, ai sensi dell’art. 27, comma 12, della L.P. n. 16/2015, per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000.

Die provisorische Kaution beträgt 1% des Ausschreibungsgrundbetrages des entsprechenden Loses.

Im Sinne von Art. 27, Abs. 12, des LG. Nr. 16/2015, wird der Betrag der Sicherheit von jenen Wirtschaftsteilnehmern nicht geschuldet, welchen von akkreditierten Stellen nach den europäischen Normen der Serien UNI CEI EN 45000 und UNI CEI EN ISO/IEC 17000 die Zertifizierung des Qualitätsmanagementsystems nach den europäischen Normen der Serie UNI CEI ISO 9000 bescheinigt wird.

3

Pubblicata il 07/04/2021 15:30

Domanda

1. Lotto 10: Si richiede alla stazione appaltante, allo scopo di permettere una più ampia partecipazione delle ditte partecipanti a tale procedimento di gara, di poter estendere l’intervallo di misura dell’ago a 88-125mm.

2.

Si richiede alla stazione appaltante, quali aggiudicatari della precedente gara, di estendere il volume delle siringhe a perdita di resistenza da 10mL a un intervallo da 8-10mL.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

ad 1) Si conferma che per il lotto 10 è ammessa una lunghezza dell’ago da 88 fino a 125mm.

ad 2) Per quanto riguarda la capacità della siringa LOR inserita nel kit, la stessa dovrà avvicinarsi il più possibile al volume richiesto (10ml), non saranno accettate variazioni maggiori del più/meno 20% rispetto alla misura richiesta.

ad 1) Aufgrund einer Klärungsanfrage in Bezug auf das Los 10 wird hiermit erläutert, dass für die Einmal-Spinalkanülen folgende Längenmaße erlaubt sind: 88mm bis 125mm.

ad 2) Aufgrund einer Klärungsanfrage in Bezug auf das Los 12 wird hiermit erläutert, dass das erforderliche Volumen für die LOR-Spritze 10 ml betragen sollte. Abweichungen von mehr als plus/minus 20 % werden nicht akzeptiert.

4

Pubblicata il 07/04/2021 16:02

Domanda

In riferimento alla vs comunicazione pubblicata il 29/03/2021 alle ore 12:36, non vediamo il pdf del Disciplinare di gara.

Chiediamo conferma che sia rimasto invariato alla versione del 22/03/2021 ore 10:23.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

Allegato alla pubblicazione del 29/03/2021, ore 12:36.

Anlage der Veröffentlichung vom 29.03.2021, 12:36 Uhr.
Download Allegato comunicazione-t804355i0a33315e33637_8.pdf

5

Pubblicata il 07/04/2021 16:22

Domanda

Si chiede se i quantitativi e l'importo a base di gara facciano riferimento a 4 anni o 8 anni? Oppure ad altre annualità

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Fornitura di aghi e siringhe all'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per il periodo dal 01.10.2021 al 30.09.2029 (EC 2/21)

La quantità ovvero gli importi a base di gara, IVA esclusa, includono le quantità stimate nonché le modifiche di cui all’art. 48 LP 16/2015 (durata di 8 anni del contratto + modifica del contratto tramite aumento del 50%).

In Beantwortung der entsprechenden Klärungsanfrage wird hiermit mitgeteilt, dass die Menge bzw. der Ausschreibungsbetrag ohne MwSt. der Lose sich aus der geschätzten Menge sowie den Änderungen gemäß Art. 48 des LG 16/2015 (Vertragsdauer von acht Jahren + Vertragsänderung mittels Erhöhung um 50%) zusammensetzen.

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