Agenzia per i contratti pubblici – ACP - Stazione unica appaltante Servizi e fornitureGara Telematica014435/2013

Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

(Aggiudicata)
Procedura aperta per la conclusione di convenzioni aventi ad oggetto la fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Convenzione
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
12/11/2013 08:10
Codice gara AVCP:
5289659
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 03100000. Prodotti dell'agricoltura e dell'orticoltura
  • 03200000. Cereali, patate, verdura, frutta e noci
  • 03300000. Prodotti dell'allevamento, della caccia e della pesca
  • 03400000. Prodotti della silvicoltura e dello sfruttamento forestale
  • 15100000. Prodotti di origine animale, carne e prodotti a base di carne
  • 15200000. Pesci preparati e conserve di pesce
  • 15300000. Frutta, verdura e prodotti affini
  • 15400000. Oli e grassi animali o vegetali
  • 15500000. Prodotti lattiero-caseari
  • 15600000. Prodotti della macinazione, amido e prodotti amilacei
  • 15800000. Prodotti alimentari vari
  • 15900000. Bevande, tabacco e prodotti affini

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.spezzata))
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Lotto 1): carne e salumi (area sud)5419173B051 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
2Lotto 2): carne e salumi (area est)5419176D7E1 la fornitura€ 5.493.448,1611140,0060,00
3Lotto 3): carne e salumi (area ovest)54191800CF1 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
4Lotto 4): carne e salumi (area nord)54191822751 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
5Lotto 5): pesce surgelato (area sud)54191865C11 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
6Lotto 6): pesce surgelato (area est)5419192AB31 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
7Lotto 7): pesce surgelato (area ovest)5419195D2C1 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
8Lotto 8): pesce surgelato (area nord)541919907D1 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
9Lotto 9): pane (area sud)54192022F61 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
10Lotto 10): pane (area est)54192087E81 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
11Lotto 11): pane (area ovest)5419212B341 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
12Lotto 12): pane (area nord)5419215DAD1 la fornitura€ 70.000,0011040,0060,00
13Lotto 13): lattiero caseari e ovoprodotti (area sud)54192212A41 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
14Lotto 14): lattiero caseari e ovoprodotti (area est)54192277961 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
15Lotto 15): lattiero caseari e ovoprodotti (area ovest)5419230A0F1 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
16Lotto 16): lattiero caseari e ovoprodotti (area nord)5419233C881 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
17Lotto 17): frutta e verdura fresca biologica (area sud)54192423F81 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
18Lotto 18): frutta e verdura fresca biologica (area est)541924459E1 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
19Lotto 19): frutta e verdura fresca biologica (area ovest)54192488EA1 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
20Lotto 20): frutta e verdura fresca biologica (area nord)5419252C361 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
21Lotto 21): generi vari (area sud)54201934C21 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
22Lotto 22): generi vari (area est)54202102CA1 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
23Lotto 23): generi vari (area ovest)5420223D811 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
24Lotto 24): generi vari (area nord)54202536451 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
25Lotto 25): generi vari biologici (area sud)54202682A71 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
26Lotto 26): generi vari biologici (area est)54202850AF1 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
27Lotto 27): generi vari biologici (area ovest)54202937471 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
28Lotto 28): generi vari biologici (area nord)542030405D1 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
29Lotto 29): pesce fresco (area sud)542034308C1 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
30Lotto 30): pesce fresco (area est)54203706D21 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
31Lotto 31): pesce fresco (area ovest)54203885AD1 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
32Lotto 32): pesce fresco (area nord)5420396C451 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
33Lotto 33): frutta e verdura fresca (area sud)54204243631 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
34Lotto 34): frutta e verdura fresca (area est)54204400981 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
35Lotto 35): frutta e verdura fresca (area ovest)5420454C221 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
36Lotto 36): frutta e verdura fresca (area nord)542046660B1 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
37Lotto 37): prodotti surgelati (area sud)5420475D761 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
38Lotto 38): prodotti surgelati (area est)54204834131 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
39Lotto 39): prodotti surgelati (area ovest)54204888321 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
40Lotto 40): prodotti surgelati (area nord)54205045671 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGATO A - Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 schema di convenzione (allegato 3) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 allegato allo schema di convenzione (allegato 3a) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 − dichiarazione sostitutiva specifica (allegato A1) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 − dichiarazione sostitutiva specifica (allegato A1) TED Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Dichiarazioni ai sensi dell’art. 41 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006 (referenze bancarie) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
7 Avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
8 Scansione dell'atto costitutivo in caso di RTI Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Diniego accesso agli atti (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Scansione della procura (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Scansione della documentazion ex art. 48 (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
12 Disciplinare di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 − elementi dell'offerta tecnica dei prodotti (allegato 6)
2 − pianificazione fornitura (allegato 1 c) TED
3 − monitoraggio fornitura (allegato 1 f) TED
4 - tabella calcolo del punteggio tecnico (allegato 12)
5 − DUVRI standard (allegato 2)
6 − capitolato tecnico (allegato 1) TED
7 − pianificazione fornitura (allegato 1 c)
8 − monitoraggio fornitura (allegato 1 f)
9 − reclamo prestazioni fornitore (allegato 1 a)
10 - criteri per la valutazione delle offerte anomale (allegato 13)
11 - calendario disponibilità prodotti (allegato 14)
12 − richiesta sostituzione prodotto e catalogo (allegato 1 e)
13 − prodotto oggetto contenzioso (allegato 1 b) TED
14 − revisione prezzi (allegato 1 g)
15 − richiesta sostituzione prodotto e catalogo (allegato 1 e) TED
16 − richiesta approvigionamento (allegato 1 d) TED
17 Comunità comprensoriali della Provincia di Bolzano
18 − ordinativo di fornitura (allegato 1 h)
19 − condizioni generali della polizza assicurativa (allegato 9)
20 − capitolato tecnico (allegato 1)
21 − prodotto oggetto contenzioso (allegato 1 b)
22 − revisione prezzi (allegato 1 g) TED
23 − condizioni particolari della polizza assicurativa (allegato 8)
24 − reclamo prestazioni fornitore (allegato 1 a) TED
25 − richiesta approvigionamento (allegato 1 d)
26 Download Documento Bando di gara (592,79 KB)
27 Download Documento Auftragsbekanntmachung (594,79 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
12/11/2013 08:30:00
Fine ricezione offerte:
20/02/2014 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 20/02/2014 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 13/12/2013 12:04

Chiarimento - Erklärung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che per erronea impostazione a sistema, sono presenti nel LOTTO 2 due allegati C 2 ma ai fini dell'offerta economica per i prodotti aggiuntivi, va presentato 1 solo modello C 2.

Es wird mitgeteilt, dass sich im LOS 2 wegen einer falschen Einstellung des Systems zwei Anlagen C 2 befinden , für das ist nur eine Anlage C 2 Preiseangebot der optionalen Produkte einzureichen

2

Pubblicata il 23/12/2013 12:35

Rettifica - Richtigstellung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che nei lotti da 1 a 4 e da 21 a 24 sono state apportate delle modifiche riguardanti i quantitativi dei prodotti richiesti che non modificano l'importo a base d'asta degli stessi.

Si allegano pertanto i nuovi allegati C1 e cataloghi dei sopra citati lotti.

Es wird mitgeteilt , dass in den Losen von 1 bis 4 und von 21 bis 24 einige Änderungen betreffend die Menge der Produkte vorgenommen worden sind. Auf die Ausschreibungssumme der obgenannten Lose nehmen diese Ausbesserungen keinen Einfluss.

In der Anlage finden Sie neuen Anlage C 1 und die Listen der obligatorischen Angebotsprodukte der Lose von 1 bis 4 und von 21 bis 24.

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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_50.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_51.xls
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3

Pubblicata il 14/01/2014 10:26

Rettifica allegati lotto 1-4 carni e salumi, Richtigstellung Anlage Lose 1-4 Fleisch und Wurstwaren

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che a seguito di una rettifica vengono pubblicati nuovi

nuovi moduli C1 e nuovi cataloghi dei prodotti riguardanti i lotti da 1 a 4 - carni e salumi-.

Es wird mitgeteilt. dass infolge einer Richtigstellung der Ausschreibung neue Anlagen C1 und Listen der Produkte bezüglich der Lose 1 bis 4 - Fleisch und Wurstwaren - veröffentlicht werden.

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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_59.pdf
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4

Pubblicata il 21/01/2014 12:01

Rettifica -nuovi cataloghi e modelli C1 lotti da 21 a 24/ Richtigstellung- neue Listen der Produkte neue Anlagen C1 bezüglich der Lose 21 bis 24

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che a seguito di 1 rettifica vengono pubblicati nuovi modelli C1 e nuovi cataloghi per i lotti da 21 a 24 – Generi Vari.

Tale rettifica riguarda i prodotti e le quantità ma non modifica l’importo totale a base d’asta dei lotti.

Es wird mitgeteilt, dass infolge einer Richtigstellung der Ausschreibung neue Anlagen C1 und Listen der Produkte bezüglich der Lose 21 bis 24 – Verschiedene Nahrungsmittel veröffentlicht werden.

Diese Richtigstellung betrifft die Produktarten und -mengen, der Gesamtsumme des Ausschreibungsbetrages der Lose bleibt unveränderlich.

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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_57.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_58.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_59.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_62.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_63.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_64.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_65.pdf
5

Pubblicata il 21/01/2014 12:01

Rettifica -nuovi cataloghi e modelli C1 lotti da 21 a 24/ Richtigstellung- neue Listen der Produkte neue Anlagen C1 bezüglich der Lose 21 bis 24

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che a seguito di 1 rettifica vengono pubblicati nuovi modelli C1 e nuovi cataloghi per i lotti da 21 a 24 – Generi Vari.

Tale rettifica riguarda i prodotti e le quantità ma non modifica l’importo totale a base d’asta dei lotti.

Es wird mitgeteilt, dass infolge einer Richtigstellung der Ausschreibung neue Anlagen C1 und Listen der Produkte bezüglich der Lose 21 bis 24 – Verschiedene Nahrungsmittel veröffentlicht werden.

Diese Richtigstellung betrifft die Produktarten und -mengen, der Gesamtsumme des Ausschreibungsbetrages der Lose bleibt unveränderlich.

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6-10 di 14 1 2 3

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 13/02/2014 11:14

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Buonasera,

all'interno del sito, più precisamente Offerta Lotto, al punto 1 Modalità assolvimento imposta di bollo vengono indicate varie opzioni.

Se si accetta la modalità "mediante marca da bollo", come si deve procedere?

In attesa, distinti saluti

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si deve procedere come indicato a pag. 41 del disciplinare :

attraverso l'apposizione materiale della marca da bollo sull'"Allegato C - Offerta economica"generato dal sistema, nonché sull’”Allegato C1” fornito dall’Amministrazione, nonché nel caso sull’Allegato C2” fornito

dall’Amministrazione. In questo caso sarà necessario annullare la marca da bollo mediante l'apposizione sulla stessa della data di utilizzo e successivamente dovrà essere allegata sul portale delle gare telematiche, nell'apposita sezione economica di offerta, la scansione dell'offerta economica. Tutti i

documenti, devono essere tenuti, ai fini fiscali, stampati con marca da bollo annullata presso la sede legale dell’operatore economicopartecipante alla gara.

Die Vorgangsweise ist jene die in der Seite 41 der Ausschreibung angegeben ist :

durch Anbringen der Stempelmarke auf dervom System generierten „Anlage C –Preisangebot“ und auf der „Anlage C1“, dievon der Verwaltung zur Verfügung gestelltwird und im Fall auch auf der „Anlage C2“,die von der Verwaltung zur Verfügunggestellt wird. In diesem Fall muss die Stempelmarke mittels der Angabe des Nutzungsdatums entwertet werden, und anschließend ist das eingescannte Preisangebot im Bereich für das Preisangebot auf dem Portal für telematische Ausschreibungen hochzuladen. AlleDokumente müssen zu steuerlichen Zwecken ausgedruckt und mit entwerteter Stempelmarke am Sitz des sich an der Ausschreibung beteiligenden Wirtschaftsteilnehmers aufbewahrt werden

2

Pubblicata il 13/02/2014 11:38

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Buongiorno,

relativamente alla firma digitale e all´invio dei documenti dell´allegato 10, schede tecniche, chiediamo se é possibile, dato l´elevato numero delle stesse, raggruppare tutte le schede in un file compresso e firmare quello oppure raggruppare tutte le schede in un unico documento pdf e firmare quello.

Distinti saluti

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Le schede tecniche relative al medesimo lotto possono essere raggruppate in un file

Die Datenblätter bezüglich desselben Loses können zu einem einzigen File zusammengefügt werden.

3

Pubblicata il 13/02/2014 11:59

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Ai fine del calcolo dell'importo delle fidejussioni bancarie, si richiede conferma che gli importi delle basi d'asta per tutti i lotti in gara sono quelle desunte dalla rettifica al disciplinare di gara pubblicata il 13.12.2013 alle ore 12.58.

Vi ringrazio per la collaborazione.

Cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si conferma

Es wird bestätigt.

4

Pubblicata il 13/02/2014 12:06

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Buongiorno, controllando il modello "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE" da compilare sul portale ho un dubbio sull'indicazione del fatturato

Essendo da presentare un solo modello e partecipando a più lotti cosa bisogna indicare nel Fatturato globale nel triennio non inferiore a .....

e nel Fatturato specifico nel trienni non inferiore a....

Non ho trovato indicazioni in merito a questa compilazione.

Ringrazio e saluto cordialmente.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Gli elementi della sezione 6 dell’Allegato A non sono richiesti come requisiti speciali nel disciplinare di gara.

Die Elemente des Abschnittes 6 der Anlage A werden als besondere Voraussetzungen der Ausschreibungsbedingungen nicht verlangt.

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Pubblicata il 13/02/2014 12:19

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Buongiorno,

le garanzie provvisorie, effettuate tramite fidejussioni bancarie, vanno presentate secondo le pagine 28 - 29 - 30 del Disciplinare di gara e seguendo l'allegato 4 - Modulo schema tipo 1.1 del D. M. 123/04.

Si chiede conferma.

In attesa, distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si conferma che Le garanzie provvisorie vanno presentate seguendo l’allegato 4 – “ Modulo schema tipo 1.1 del D. M. 123/04” -..

Es wird bestätigt, dass die vorläufigen Kautionen gemäß Anlage 4 – „Vorlage 1.1 gemäß MD Nr. 123/04 vom 12.03.04 für die vorläufige Kaution„ - eingereicht werden müssen.

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