Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditoratoGara Telematica051731/2018

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

(Aggiudicata)
Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Accordo Quadro
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
31/08/2018 13:55
Codice gara AVCP:
7184297
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33183000. Ausili ortopedici

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Protesi spalla da rivestimento7609584B5C90 impianti€ 270.000,000730,0070,00
2Protesi totale di spalla su frattura7609587DD5220 impianti€ 748.000,000730,0070,00
3Protesi di spalla anatomica non cementata e cementata7609591126180 impianti€ 612.000,000730,0070,00
4Protesi di spalla inversa cementata e non cementata76095932CC220 impianti€ 880.000,000730,0070,00
5Protesi d’anca non cementata con stelo retto monoblocco e/o a presa meta-diafisaria con cotile pressfit76095976183200 impianti€ 10.560.000,000730,0070,00
6Protesi d’anca non cementata con stelo corto e con cotile pressfit76096019643200 impianti€ 10.560.000,000730,0070,00
7Protesi d’anca non cementata con stelo anatomico monoblocco e con cotile pressfit7609605CB0240 impianti€ 792.000,000730,0070,00
8Protesi d’anca non cementata con stelo retto e anatomico modulare con cotile pressfit76096111A7370 impianti€ 1.147.000,000730,0070,00
9Protesi d’anca monoblocco da revisone e con opzione per anche displasiche7609614420190 impianti€ 722.000,000730,0070,00
10Protesi d’anca con stelo cementato monoblocco e cotile cementato in polietilene76096165C6390 impianti€ 975.000,000730,0070,00
11Endo-artroprotesi cementata e non cementata monoblocco con cupola biarticolare760961983F2050 impianti€ 3.895.000,000730,0070,00
12Steli modulari da revisione non cementati7609620912340 impianti€ 918.000,000730,0070,00
13Sistema modulare di protesi acetabolare da revisione76096219E5290 impianti€ 1.160.000,000730,0070,00
14Protesi di ginocchio monocompartimentale7609624C5E730 impianti€ 1.898.000,000730,0070,00
15Protesi di ginocchio monocompartimentale7609626E04730 impianti€ 1.715.500,000730,0070,00
16Protesi femoro-rotulea760963015545 impianti€ 94.500,000630,0070,00
17Protesi di ginocchio tricompartimentale, cementata e non cementata, con inserti fissi e/o mobili76096344A12000 impianti€ 6.600.000,000730,0070,00
18Protesi di ginocchio tricompartimentale, cementata e non cementata, con inserti fissi e/o mobili7609641A662100 impianti€ 6.930.000,000730,0070,00
19Protesi di ginocchio tricompartimentale cementata a stabilità mediale76096566C8420 impianti€ 1.428.000,000730,0070,00
20Protesi di ginocchio da revisione7609663C8D1185 impianti€ 5.214.000,000730,0070,00
21Protesi di ginocchio vincolata a cerniera ruotante7609693551290 impianti€ 1.247.000,000730,0070,00
22Protesi di ginocchio tricompartimentale cementata da primo impianto e per revisioni semplici760969789D440 impianti€ 1.760.000,000730,0070,00
23Procedura robotica per impianto sia di protesi di ginocchio mono-, bi e tricompartimentale, cementata e/o non cementata, con inserti fissi, che endoprotesi totale anca7609701BE9880 impianti€ 3.520.000,000730,0070,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 A.2 Condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 A.3 Capitolato speciale Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 A.4 Accettazione delle clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 A.6 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 A.7 Dichiarazione di impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 A.9 Cauzione provvisoria OPPURE documentazione circa il possesso della certificazione del sistema di qualità Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 A.10 Dichiarazione di impegno di un fideiussore Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 A.11 Documentazione relativa ai rischi da interferenze Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 A.12 Una dichiarazione bancaria (capacità finanziaria ed economica) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 A.13 Elenco delle principali forniture (capacità tecnica e professionale) Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 A.14 Dichiarazione sost. esonero n. repertorio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
14 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 A.6 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante IT
2 A.7 Dichiarazione di impresa ausiliaria IT
3 A.9 Schema tipo 1.1. del D.M. n. 31/2018 relativo alla garanzia provvisoria
4 A.7 Dichiarazione di impresa ausiliaria DE
5 A.5 Dichiarazione di partecipazione IT
6 Disciplinare di gara
7 A.6 Dichiarazione di partecipazione di impresa mandante DE
8 A.5 Dichiarazione di partecipazione DE
9 B.3 Questionario tecnico
10 Download Documento Bando di gara (312,27 KB)
11 Download Documento Auftragsbekanntmachung (319,20 KB)
12 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (419,81 KB)
13 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (430,73 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
31/08/2018 16:22:00
Fine ricezione offerte:
16/10/2018 09:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 03/10/2018 14:30

Pubblicazione di richiesta di chiarimento lotto 8 - Veröffentlichung einer Klärungsanfragefür Los 8

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von orthopädischen Prothesen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Trient und an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen mittels Rahmenvereinbarung für den Zeitraum vom 01.03.2019 bis 28.02.2023 (EC 10/18)

Domanda: In merito alla caratteristiche riportate nel capitolato speciale dello stelo di cui al LOTTO N° 8 e precisamente: “stelo retto e anatomico modulare non cementato a presa metadiafisaria con buona stabilità primaria”.

Vi chiediamo di precisare se è obbligatorio offrire entrambe le versioni di stelo, o si possono offrire almeno una delle due versioni RETTO o ANATOMICO.

Risposta: Sì, sono da offrire entrambi.

Frage: Müssen in Bezug auf Los 8 "modularer Geradschaft zur zementfreien metadiaphysären Verankerung mit guter Primärstabilität" beide Versionen von Schaft angeboten werden (gerade und anatomisch)?

Antwort: Ja, es müssen beide Versionen angeboten werden.

2

Pubblicata il 09/10/2018 11:32

Risposta a varie richieste di chiarimento - Antworten auf verschiede Klärungsanfragen

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von orthopädischen Prothesen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Trient und an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen mittels Rahmenvereinbarung für den Zeitraum vom 01.03.2019 bis 28.02.2023 (EC 10/18)

Domande:

Buongiorno,

1. La descrizione dei cotili nei Lotti n. 5-6-7-8 prevede la possibilità di offrire rivestimento trabecolare e/o osteoconduttivo, la presentazione di una sola opzione piuttosto che l’altra, oppure la presentazione di tutte e due, comporta una differente attribuzione di punteggio tecnico?

2. Nel Lotto n.11 potete gentilmente indicare la tipologia di testa prevista?

3. In quali termini saranno suddivise le forniture tra le cinque ditte che faranno parte dell’Accordo Quadro?

4. Per accedere dal Portale agli allegati tecnici ed economici è necessario caricare prima la documentazione amministrativa o è possibile accedervi anche prima? In che modo?

Grazie e cordiali saluti

Risposte:

ad 1. Probabilmente sì, tenuto conto che tale possibilità può essere valutata tramite anche più elementi qualitativi di cui al disciplinare di gara.

ad 2. Testa diametro 28 mm, lunghezza media, deve essere offerta in CrCo.

ad 3. Ai sensi dell’art. 1, comma 3 delle condizioni generali, i centri d’ordine affidano i singoli appalti alle parti dell’accordo quadro privilegiando il criterio di rotazione, nell’indicato ordine, secondo i principi di

a) necessità clinica,

b) efficienza ed economicità (inteso quale punteggio totale in base alla graduatoria finale).

Non ci sono percentuali fisse prestabilite per le singole forniture.

ad 4. Per domande relative all’utilizzo del Sistema Informativo Contratti Pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano si chiede gentilmente di rivolgersi al seguente numero verde: 800 885 122.

ad 1. Die Beschreibung der Lose 5, 6, 7 und 8 sieht die Möglichkeit mit trabekulärer und/oder osteokonduktiver Beschichtung vor. Es wird die Frage gestellt, ob unterschiedliche Punkte für die Qualität vergeben werden, je nachdem ob die eine oder andere Möglichkeit angeboten wird bzw. beide zusammen. Die Antwort lautet wahrscheinlich schon, besonders wenn man berücksichtigt, dass dieser Eigenschaft anhand mehrerer Bewertungselemente laut Teilnahmebedingungen Rechnung getragen werden kann.

ad 2. Es wird gebeten, den Kopf des Musterimplantates von Los 11 genauer zu definieren: Durchmesser 28 mm, mittlere Länge, in CrCo.

ad 3. Wie werden die Lieferungen im Zuge der Vertragsausführung unter den 5 Firmen verteilt, welche für die Rahmenvereinbarung als geeignet befunden wurden? Gemäß Art. 1, Absatz 3 der allgemeinen Bedingungen vergeben die jeweiligen operativen Nutzer die einzelnen Aufträge an die für geeignet befundenen Parteien der Rahmenvereinbarung unter bevorzugter Anwendung des Kriteriums der Rotation, in der angeführten Reihenfolge nach den Prinzipien

a) der klinischen Notwendigkeit,

b) der Effizienz und Wirtschaftlichkeit (im Sinne der Gesamtpunktezahl laut endgültiger Rangordnung).

Es gibt keine festgelegten Vertragsmengen.

ad 4. Es wird gefragt, in welcher Reihenfolge die Verwaltungs- bzw. technischen Unterlagen auf das Informationssystem Öffentliche Verträge der Autonomen Provinz Bozen hochgeladen werden müssen. Es wird darauf hingewiesen, dass Fragen bzgl. der Nutzung des Portals direkt an die folgende grüne Nummer gestellt werden müssen: 800 885 122.

3

Pubblicata il 09/10/2018 13:27

Risposta a varie richieste di chiarimento - Antworten auf verschiedene Klärungsanfragen

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von orthopädischen Prothesen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Trient und an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen mittels Rahmenvereinbarung für den Zeitraum vom 01.03.2019 bis 28.02.2023 (EC 10/18)

- Nel disciplinare di gara è richiesta la compilazione del documento “B.3 questionario tecnico” distinto per lotto. Considerata la numerosità delle informazioni da fornire per ogni componente (stelo, cotile, testa, ecc.), chiediamo la possibilità di compilare un questionario per ogni singolo componente.

Ad avviso della sottoscritta la valutazione per la commissione è più semplificata se viene compilato un unico questionario B.3 indicando tutte le informazioni inerenti alle varie componenti- anche se numerose – per ciascuna riga. Comunque è possibile compilare un questionario anche per ogni singolo componente.

- A seguito del chiarimento fornito in data 19 settembre scorso relativo alla documentazione tecnica (punto B.2), chiediamo se ai fini della valutazione sia sufficiente fornire l’elenco della bibliografia scientifica con l’indicazione del titolo, dell’autore e della fonte in vece dell’intera pubblicazione, considerando anche il fatto che tali pubblicazioni sono coperte da copywriter e non divulgabili da terzi.

È preferibile che l’operatore economico fornisca almeno un’unica pubblicazione (p.es. quella più recente ovvero quella più importante ecc.). Qualora venisse fornito solamente l’elenco della bibliografia, la commissione si riserva di richiedere le rispettive pubblicazioni come testo integrale.

- Essendo una società certificata ISO9001, siamo esonerati dal versamento della cauzione provvisoria, ma la nostra compagnia assicurativa emetterà la polizza corredata da impegno all’emissione della cauzione definitiva all’interno dello stesso schema. Pertanto chiediamo se anche in questo caso il documento dovrà essere inviato ulteriormente in forma cartacea.

No.

- Laut Teilnahmebedingungen muss das Dokument "Technischer Fragebogen B.3“ pro Los ausgefüllt werden. Es wird nun gefragt, ob angesichts der großen Menge an Informationen, die für die verschiedenen Komponenten bereitgestellt werden müssen, die Möglichkeit besteht, für jede Komponente einen Fragebogen auszufüllen.

Nach Ansicht der Unterfertigten wird die Bewertung für die Bewertungskommission vereinfacht, wenn ein einziger Fragebogen B.3 ausgefüllt wird, der alle Informationen über die verschiedenen Komponenten - auch wenn sie zahlreich sind - pro entsprechender Zeile enthält. Es ist aber auch möglich, für jede einzelne Komponente einen Fragebogen auszufüllen.

- Im Anschluss an die Klarstellung vom 19. September 2018 zur technischen Dokumentation (Punkt B.2) fragen wir, ob es für die Zwecke der Bewertung ausreicht, eine Liste der wissenschaftlichen Bibliographie mit Angabe von Titel, Autor und Quelle anstelle der gesamten Publikation zur Verfügung zu stellen, auch unter Berücksichtigung der Tatsache, dass für diese Publikationen ein Copyright sowie ein Verbreitungsverbot besteht.

Es ist von Vorteil, wenn der Wirtschaftsteilnehmer mindestens eine einzige Veröffentlichung vorlegt (z.B. die jüngste, die wichtigste usw.). Wird nur die Bibliographie angegeben, behält sich die Bewertungskommission das Recht vor, die jeweiligen Publikationen als Volltext anzufordern.

- Als ISO9001-zertifiziertes Unternehmen sind wir von der Zahlung der vorläufigen Kaution befreit, aber unsere Versicherungsgesellschaft wird die Police mit der Verpflichtung ausstellen, die Endkaution auszugeben. Wir fragen daher, ob das Dokument in diesem Fall auch in Papierform verschickt werden soll.

Nein, muss es nicht.

4

Pubblicata il 09/10/2018 15:16

Risposte a varie richieste di chiarimento - Antworten auf verschiedene Klärungsanfragen

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von orthopädischen Prothesen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Trient und an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen mittels Rahmenvereinbarung für den Zeitraum vom 01.03.2019 bis 28.02.2023 (EC 10/18)

- LOTTO 9: nel capitolato speciale sono indicate due diverse tipologie di stelo, per displasia e per revisione. Nel modulo dell'offerta è presente una sola voce "stelo". Quale dei due steli dobbiamo indicare avendo due prezzi di listino differenti?

Lo stelo monoblocco conico a presa diafisaria con alette longitudinali sottili disponibile in diversi diametri e lunghezze.

- E' ammissibile offrire un prodotto attualmente in fase di registrazione al Ministero, che entrerà in commercio a far data da marzo 2019?

Sì.

- Im Leistungsverzeichnis sind zwei verschiedene Schafttypen angegeben, für Dysplasie und für Revision. Im Angebotsformular steht nur „Schaft“. Welcher Schaft soll im Musterimplantat angeben werden?

Der monoblockförmige konische Schaft mit diaphysärem Griff und dünnen Längsrippen in verschiedenen Durchmessern und Längen.

- Ist es zulässig, ein Produkt anzubieten, das derzeit beim Ministerium registriert wird und ab März 2019 auf dem Markt sein wird?

Ja.

5

Pubblicata il 09/10/2018 15:59

IMPORTANE: RIDUZIONE POSIZIONI IMPIANTI TIPO LOTTI 20 E 21 – WICHTIG: REDUZIERUNG DER POS. DER MUSTERIMPLANTATE DER LOSE 20 UND 21

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Gara: Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Gesundheitsbezirk Bozen-Abteilung für Güterverwaltung und -beschaffung

Ausschreibung: Lieferung von orthopädischen Prothesen an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Trient und an den Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen mittels Rahmenvereinbarung für den Zeitraum vom 01.03.2019 bis 28.02.2023 (EC 10/18)

In seguito a rispettive richieste di chiarimento il referente tecnico, dott. Stefano Basso, ha deciso di ridurre di alcune componenti gli impianti tipo dei lotti 20 e 21, al fine di ammettere più operatori economici ai predetti lotti. La base d’asta e le quantità richieste rimangono invariate. In allegato si inviano i moduli d’offerta modificati.

In Anbetracht entsprechender Klärungsanfragen hat der technische Referent Dr. Stefano Basso entschieden, die Musterimplantate der Lose 20 und 21 um einige Komponenten zu reduzieren, um somit die Teilnahme von mehr Wirtschaftsteilnehmern zu ermöglichen. Der Ausschreibungsbetrag und die verlangten Mengen bleiben unverändert. In der Anlage werden die abgeänderten Angebotsformulare übermittelt.

Download Allegato comunicazione-t595034i0a27034e2259.2.20rev.doc
Download Allegato comunicazione-t595034i0a27034e2259.2.21rev.doc
6-10 di 16 1 2 3 4

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 05/10/2018 15:07

Domanda

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Buongiorno,

con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

 relativamente ai Lotti dal 5 all’11 viene chiesto un sistema meccanico/elettrico di posizionamento e trazionamento dell’arto: si chiede se sia sufficiente indicare nell’offerta economica che tale sistema è incluso nel prezzo e allegare il dépliant nella documentazione tecnica

 se uno o più prodotti sono presenti in lotti differenti, è obbligatorio applicare lo stesso sconto sullo stesso prodotto in tutti i lotti?

Cordiali saluti

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

- Relativamente ai lotti 5 - 11 è sufficiente indicare nell’offerta economica che il sistema meccanico o elettrico di posizionamento e trazionamento dell’arto per agevolare la pratica chirurgica mininvasiva è incluso nel prezzo e allegare il dépliant nella documentazione tecnica nonché descrivere il sistema offerto nel questionario B.3.

- Se uno o più prodotti sono presenti in lotti differenti, non è obbligatorio applicare lo stesso sconto sullo stesso prodotto in tutti i lotti qualora questo vari in riferimento ai diversi lotti.

- In Bezug auf die Lose 5 – 11 ist in Bezug auf das mechanische oder elektrische Positionierungs- und Traktionssystem zwecks Erleichterung der minimal-invasiven chirurgischen Anwendung ausreichend, dass dieses im Angebot enthalten ist. Zudem muss die entsprechende technische Dokumentation im Feld B.2 eingefügt sowie die Beschreibung im technischen Fragebogen B.3 enthalten sein.

- Falls eines oder mehrere Produkte in verschiedenen Losen vorkommen, ist der Wirtschaftsteilnehmer nicht verpflichtet, auf diese jeweils denselben Abschlag anzuwenden, falls dieser sich aufgrund der verschiedenen Lose unterscheidet.

2

Pubblicata il 05/10/2018 15:29

Domanda

Buonasera,

con riferimento all'art. 8 delle Condizioni generali per la fornitura di protesi ortopediche chiedo gentilmente come procedere per ottenere l'autorizzazione per la cessione parziale del contratto di fornitura.

Rimanendo in attesa di risposta colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Trattasi di domanda non inerente alla partecipazione della gara, ma facente parte della fase di esecuzione della gara. Considerato che l’esecuzione della gara sarà gestita separatamente dalle due Aziende Sanitarie delle Provincie Autonome di Bolzano e Trento sarà pertanto onere di ciascuna Azienda rispondere a tale domanda in seguito alla stipulazione del contratto.

Es wird nach dem Prozedere im Falle einer teilweisen Vertragsabtretung gemäß Art. 8 der allgemeinen Bedingungen gefragt. Es handelt sich hierbei jedoch um keine Frage zwecks Teilnahme am gegenständlichen Verfahren, sondern um eine Frage in Bezug auf die Ausführung des Vertrages. Da die Ausführung des Vertrages von den beiden Sanitätsbetrieben der Autonomen Provinzen Bozen und Trient getrennt verwaltet wird, ist es folglich auch Aufgabe des jeweiligen Sanitätsbetriebes auf die vorgebrachte Frage zu antworten, dies aber erst nach Abschluss der jeweiligen Verträge.

3

Pubblicata il 05/10/2018 15:46

Domanda

Buongiorno,

nella dichiarazione di partecipazione, alla lettera u) viene chiesto di mettere a disposizione quale "Responsabile della Fornitura" (Responsabile, Contract Manager), il sig. , nato a , il che sarà responsabile della fornitura oggetto della presente gara e dei relativi livelli di qualità e di servizio (SLA) richiesti (il soggetto preposto dovrà possedere esperienza nello svolgimento di attività analoghe a quelle richieste).

Che cosa si intende per RESPONSABILE DELLA FORNITURA?

Grazie.

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Buongiorno,

il responsabile della fornitura è la persona di contatto sia per l’amministrazione che per i reparti utenti dei prodotti per chiarire qualsiasi domanda inerente all’esecuzione della fornitura, quale p.es. corsi di formazione, aggiornamenti tecnologici, difficoltà/ritardi nella consegna ecc. Pertanto è utile indicare anche un numero diretto di contatto per tale persona.

Cordiali saluti

RUP

Guten Tag,

es wird um Klärung gebeten, was der Verantwortliche für die Lieferung (Anlage A.5; Teil VI, Buchstabe t) ist. Der Verantwortlichen für die Lieferung ist die Ansprechperson sowohl für die Verwaltung als auch für die Abteilungen, welche die angebotenen Medizinprodukte verwenden, um sämtliche im Zuge der Ausführung des Vertrages auftretenden Fragen zu klären, wie z.B. Schulungen, Produktneuerungen, Lieferschwierigkeiten/-verspätungen usw. Daher ist es von Vorteil, wenn für die genannte Person auch direkte Kontaktdaten angeführt werden.

Mit freundlichen Grüßen

die Verfahrensverantwortliche

4

Pubblicata il 10/10/2018 12:25

Domanda

Si sottopongono le seguente richieste di chiarimenti :

DOMANDE GENERALI

1) Si possono inserire nell’offerta economica voci in sconto merce?

2) Alla voce A.13. del Disciplinare di Gara richiedete che per essere ammessi alla gara si debba aver eseguito negli ultimi 3 anni almeno una fornitura annuale (ad un unico soggetto giuridico) pari al 2% dell’importo quadriennale a base di gara dei singoli lotti offerti.

Si chiede se a tal fine sia possibile indicare la fornitura di protesi d’anca e di ginocchio effettuata nel 2017 all’ AZIENDA SANITARIA DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO, capofila di questa procedura.

DOMANDE OFFERTA ECONOMICA SUDDIVISE PER LOTTO

Lotto 2

1) Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.2) c’è lo spazio solo per lo stelo e non per il corpo metaepifisario richiesto nel capitolato speciale, come si deve inserire?

2) Se sono necessarie componenti di raccordo, come vanno inserite?

3) Nel modulo di offerta il terzo spazio è riferito alla componente glenoidea non cementata e il quarto all’inserto compatibile con la componente glenoidea. Nel capitolato è richiesta la componente glenoidea cementata e/o non cementata. Se si deve inserire solo la componente glenoidea cementata, che non ha bisogno dell’inserto, come si deve procedere?

Lotto 3

1)Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.3) c’è lo spazio solo per lo stelo e non per il corpo metaepifisario, componente su molti impianti necessaria. Come si deve inserire?

2)Se sono necessarie componenti di raccordo, come vanno inserite?

3)Nell’offerta il terzo spazio è riferito alla componente glenoidea non cementata e il quarto all’ inserto compatibile con la componente glenoidea. Nel capitolato è richiesta la componente glenoidea cementata, se non ha bisogno dell’inserto come si procede ?

Lotto 11

Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.11) è presente la voce inserto : se l’inserto è già compreso con la cupola, come si deve procedere?

Lotto 13

Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.13) è presente un solo spazio per la testa da revisione con cono metallico. Se la testa da revisione è composta da due componenti (quindi due codici),come si deve procedere?

Lotto 17

1)Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.17) è menzionata la componente femorale senza specificare se sia cementata o no. Essendo due prodotti con prezzo differente è impossibile inserirli nella stessa casella ed indicare un prezzo unico risultante dalla stessa percentuale di sconto. Come si deve procedere?

2)Lo stesso vale per la componente tibiale per la quale non è specificato se sia cementata o no. Essendo due prodotti con prezzo differente è impossibile inserirli nella stessa casella ed indicare un prezzo unico risultante dalla stessa percentuale di sconto. Come si deve procedere?

Lotto 20

1)Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.20) viene richiesto lo stelo femorale con offset. Se si tratta di due pezzi con prezzi diversi come si deve procedere?

2)Lo stesso vale per lo stelo tibiale con offset. Se si tratta di due pezzi con prezzi diversi come si deve procedere?

3)Nell’offerta non è specificato se gli steli ( fittoni) siano cementati o no. Nel capitolato sono richiesti cementati. Come dobbiamo procedere?

Lotto 21

Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.21) è presente la voce “componenti necessari all’assemblaggio”.

Se non ci fossero, come dovremmo procedere?

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

DOMANDE GENERALI

1) Si possono inserire nell’offerta economica voci in sconto merce?

Sì.

2) Alla voce A.13. del Disciplinare di Gara richiedete che per essere ammessi alla gara si debba aver eseguito negli ultimi 3 anni almeno una fornitura annuale (ad un unico soggetto giuridico) pari al 2% dell’importo quadriennale a base di gara dei singoli lotti offerti.

Si chiede se a tal fine sia possibile indicare la fornitura di protesi d’anca e di ginocchio effettuata nel 2017 all’ AZIENDA SANITARIA DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO, capofila di questa procedura.

Sì.

DOMANDE OFFERTA ECONOMICA SUDDIVISE PER LOTTO

Lotto 2

1) Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.2) c’è lo spazio solo per lo stelo e non per il corpo metaepifisario richiesto nel capitolato speciale, come si deve inserire?

Risp: Tutte e due nello stesso spazio.

2) Se sono necessarie componenti di raccordo, come vanno inserite?

Risp: In un Blocco nello spazio dello stelo

3) Nel modulo di offerta il terzo spazio è riferito alla componente glenoidea non cementata e il quarto all’inserto compatibile con la componente glenoidea. Nel capitolato è richiesta la componente glenoidea cementata e/o non cementata. Se si deve inserire solo la componente glenoidea cementata, che non ha bisogno dell’inserto, come si deve procedere?

Risp: Si deve inserire la glena non cementata.

Lotto 3

1) Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.3) c’è lo spazio solo per lo stelo e non per il corpo metaepifisario, componente su molti impianti necessaria. Come si deve inserire?

Risp: Tutte e due nello stesso spazio.

2) Se sono necessarie componenti di raccordo, come vanno inserite?

Risp: In un Blocco nello spazio dello stelo.

3) Nell’offerta il terzo spazio è riferito alla componente glenoidea non cementata e il quarto all’inserto compatibile con la componente glenoidea. Nel capitolato è richiesta la componente glenoidea cementata, se non ha bisogno dell’inserto come si procede?

Risp: Usare solo lo spazio della glena.

Lotto 11

Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.11) è presente la voce inserto : se l’inserto è già compreso con la cupola, come si deve procedere?

Risp: Offrire solo quello nello spazio cupola e lasciare libero lo spazio dell' inserto.

Lotto 13

Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.13) è presente un solo spazio per la testa da revisione con cono metallico. Se la testa da revisione è composta da due componenti (quindi due codici),come si deve procedere?

Risp: Tutte e due nello spazio della testa .

Lotto 17

1) Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.17) è menzionata la componente femorale senza specificare se sia cementata o no. Essendo due prodotti con prezzo differente è impossibile inserirli nella stessa casella ed indicare un prezzo unico risultante dalla stessa percentuale di sconto. Come si deve procedere?

Risp: Componente femorale cementata.

2) Lo stesso vale per la componente tibiale per la quale non è specificato se sia cementata o no. Essendo due prodotti con prezzo differente è impossibile inserirli nella stessa casella ed indicare un prezzo unico risultante dalla stessa percentuale di sconto. Come si deve procedere?

Risp: Componente tibiale cementata.

Lotto 20

1) Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.20) viene richiesto lo stelo femorale con offset. Se si tratta di due pezzi con prezzi diversi come si deve procedere?

Risp: Tutte e due nello stesso spazio.

2) Lo stesso vale per lo stelo tibiale con offset. Se si tratta di due pezzi con prezzi diversi come si deve procedere?

Risp: Tutte e due nello stesso spazio.

3) Nell’offerta non è specificato se gli steli ( fittoni) siano cementati o no. Nel capitolato sono richiesti cementati. Come dobbiamo procedere?

Risp: Steli non cementati.

Lotto 21

Nel modulo di offerta (Vs. allegato C.2.21) è presente la voce “componenti necessari all’assemblaggio”.

Se non ci fossero, come dovremmo procedere?

Risp: Non metterle con una nota.

5

Pubblicata il 10/10/2018 12:35

Domanda

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Buongiorno, relativamente al lotto 17 Protesi di ginocchio tricompartimentale, cementata e non cementata, con inserti fissi e/o mobili, la configurazione tipo delll'impianto è da considerarsi cementata o non cementata?

Grazie

RISPOSTA

Stazione Appaltante: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Comprensorio sanitario di Bolzano-Ripartizione economato-provveditorato

Fornitura di protesi ortopediche all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento e all’Azienda Sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano tramite accordo quadro per il periodo dal 01.03.2019 al 28.02.2023 (EC 10/18)

Per il lotto 17 deve essere offerta nell’impianto tipo la componente femorale cementata e la componente tibiale cementata.

Im Musterimplantat von Los 17 muss sowohl die femorale als auch die tibiale Komponente zementiert angeboten werden.

11-15 di 19 1 2 3 4