Azienda Sanitaria dell’Alto Adige - Ripartizione acquistiGara Telematica071305/2019

Fornitura triennale di articoli in carta per il Comprensorio Sanitario di Bolzano

(Aggiudicata)
Fornitura triennale di articoli in carta
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
25/11/2019 15:53
Codice gara AVCP:
7587184
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta
Appalti verdi che rispettano i criteri ambientali minimi (vedasi relativi DM):

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 33198000. Articoli di carta per uso ospedaliero
  • 33772000. Prodotti di carta monouso

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa: criterio del minor prezzo
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichieste
1 fornitura triennale di asciugamani in carta80889783D01 fornitura€ 250.000,0009
2 fornitura triennale di carta igienica8088988C0E1 fornitura€ 140.000,0009
3 fornitura triennale di lenzuolini in carta80890049431 fornitura€ 105.000,0009

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
2 condizioni generali Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 accettazione clausole Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 dichiarazione di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 dichiarazione di partecipazione punto A5 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 dichiarazione punto A6 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 dichiarazione di impegno punto A9 Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 esonero dichiarazione punto A9 Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
9 capacitá finanziaria economica punto A11 Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
10 capacitá tecnica e professionale punto A12 Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Doc. rischi interferenze Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
12 ALLEGATO A - Dati Anagrafici Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 disciplinaare di gara
2 dich. A5 DE
3 dic. A6 DE
4 dic. partecipazione DE
5 Download Documento Bando di gara (117,51 KB)
6 Download Documento Auftragsbekanntmachung (121,31 KB)
7 Download Documento Avviso relativo agli appalti aggiudicati (1,42 MB)
8 Download Documento Bekanntmachung über vergebene Aufträge (1,42 MB)

Date

Inizio ricezione offerte:
27/11/2019 09:00:00
Fine ricezione offerte:
10/01/2020 17:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 04/12/2019 10:36

Patto di integritá

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura triennale di articoli in carta per il Comprensorio Sanitario di Bolzano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Dreijahreslieferung von Papierartikeln für den Gesundheitsbezirk Bozen

Si comunica che il link per il Patto di integritá é il seguente:

https://www.asdaa.it/it/amministrazione-trasparente/corruzione.asp

il rup

2

Pubblicata il 20/12/2019 12:59

Chiarimenti

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura triennale di articoli in carta per il Comprensorio Sanitario di Bolzano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Dreijahreslieferung von Papierartikeln für den Gesundheitsbezirk Bozen

Chiarimenti richiesti.

Domanda

nella scheda tecnica B per lo strofinaccio si richiede che sia in "fibre vegetali" cosa si intende per fibre vegetali?

Risposta

Per “fibre vegetali” si intende carta riciclata

Domanda

LOTTO 1 voce a) ASCIUGAMANI IN CARTA PIEGATI A "C": sul modello di offerta avete indicato due quantitativi diversi (rispettivamente 42 mln per un offerta in pacchetti da 150 pz oppure 44,8 mln per un offerta in pacchetti da 160 pz), ma indicando queste quantità diverse diventa penalizzante l'offerta che fanno le aziende con pacchetti da 160 pz perché il quantitativo richiesto risulterebbe molto più alto; chiediamo pertanto di indicare lo stesso quantitativo espresso in pezzi per entrambi i casi in modo da permettere una congrua equiparazione fra i totali offerti (= 42 mln di pezzi ossia 280.000 conf. da 150 pz e 262.500 conf. da 160 pz

Risposta

Si conferma la quantità complessiva di 42.000.000 pezzi in conf da 150/160pz di asciugamani piegati a “C” di cui al lotto I, voce a) (usare modello di offerta revisionato )

Domanda

LOTTO 2 voce a) CARTA IGIENICA: stessa problematica di cui sopra

Risposta

Si conferma la quantità complessiva di 642.000 pezzi in conf da 4/6pz di carta igienica in rotoli, di cui al lotto II, voce a); (usare modello di offerta revisionato)

Domanda

il sistema chiede di indicare in che modo si assolve l'imposta di bollo: chiediamo se nel caso venga scelta l'applicazione della marca da bollo questa vada applicata sull'offerta generata o sul prospetto di offerta

Risposta

la marca da bollo deve esser applicata solo sull’allegato A – Documento con dati anagrafici, che viene generato in automatico dal sistema del Portale

Domanda

al punto A.8 del Disciplinare di gara avete riportato un importo errato per il calcolo della cauzione relativa al lotto III in quanto l'1% della base d'asta pari ad €. 105.000,00 risulta essere €. 1050,00 e non €. 1005,00

Risposta

Confermiamo l’importo corretto pari al 1% dell’importo a base di gara €. 105.000,00, €. 1.050,00

Domanda

siccome in genere per la cauzione provvisoria viene richiesto il 2%, ma al punto A.8 richiedete una cauzione pari al 1% chiediamo se, essendo noi in possesso del Certificato di Qualità, possiamo comunque ridurre l'importo a metà e pertanto costituire una cauzione pari allo 0,5%

Risposta

Come è previsto nel disciplinare di gara, Capo II, punto A.8, nel caso di possesso di certificazione di qualità, l’importo della garanzia non è dovuto, qualora venga comunque presentato, l’importo della cauzione sarà pari al 50% del 1% dell’importo a base di gara.

Frage (Domanda)

zu Los 2 Nr. A) Ist es auch möglich Packungen zu 12 Rollen anzubieten?

(per il lotto II a) è possibile offrire anche il confezionamento da 12 rotoli?)

Antwort (Risposta)

Nein, ist es möglich nur Packungen zu 4 oder 6 Rollen anzubieten.

(No, è possibile offrire solo confezionamenti da 4-6 rotoli).

3

Pubblicata il 20/12/2019 14:32

Modello di orfferta revisionato

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura triennale di articoli in carta per il Comprensorio Sanitario di Bolzano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Dreijahreslieferung von Papierartikeln für den Gesundheitsbezirk Bozen

nuovo modello di offerta revisionato da utilizzare

il rup

4

Pubblicata il 20/12/2019 14:35

Modello di offerta revisionato

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura triennale di articoli in carta per il Comprensorio Sanitario di Bolzano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Dreijahreslieferung von Papierartikeln für den Gesundheitsbezirk Bozen

modello di offerta da utilizzare

il rup

Download Allegato comunicazione-t697888i0a33343e33637.doc
5

Pubblicata il 08/01/2020 09:10

Chiarimenti

Ente committente: Azienda sanitaria della Provincia Autonoma di Bolzano

Stazione appaltante: Ripartizione acquisti

Gara: Fornitura triennale di articoli in carta per il Comprensorio Sanitario di Bolzano

Auftrag gebendes Amt: Sanitätsbetrieb der Autonomen Provinz Bozen

Vergabestelle: Abteilung Einkäufe

Ausschreibung: Dreijahreslieferung von Papierartikeln für den Gesundheitsbezirk Bozen

Chiarimenti

Domanda

“nella documentazione tecnica punto b.3. vengono richieste le certificazioni UNI ISO 9001 e UNI ISO 14001.

si chiede di specificare se tali certificazioni devono essere del produttore del materiale fornito o della ditta partecipante all'appalto”

Risposta

Le certificazioni UNI ISO 9001 e UNI ISO 14001 possono essere del produttore del materiale fornito o della ditta partecipante all'appalto.

Domanda

“In merito alla gara per la fornitura di articoli in carta per il comprensorio sanitario di Bolzano, si riscontra che tutti gli articoli devono essere certificati Ecolabel. Poiché la certificazione Ecolabel è una certificazione attribuita a ogni singolo prodotto, aziende produttrici come la scrivente possono avere prodotti certificati Ecolabel aventi le caratteristiche da Voi richieste nel capitolato ma con lunghezze in metri differenti da quelle da Voi indicate. Si chiede quindi di poter offrire prodotti come da Voi richiesti ma, in caso di aggiudicazione della gara, poter parametrare i prezzi dei prodotti offerti alle metrature reali riportate nelle schede tecniche che il capitolato prevede di allegare alla documentazione tecnica”

Risposta

I prezzi di offerta dovranno corrispondere agli articoli da fornire, i quali avranno obbligatoriamente le caratteristiche descritte nelle schede tecniche del capitolato; i prezzi saranno quelli usati per l’emissione degli ordini alla ditta aggiudicatrice.

Il rup

1-5 di 8 1 2

Chiarimenti

Nessun chiarimento presente per questa gara