Agenzia per i contratti pubblici – ACP - Stazione unica appaltante Servizi e fornitureGara Telematica014435/2013

Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

(Aggiudicata)
Procedura aperta per la conclusione di convenzioni aventi ad oggetto la fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi
Tipo di appalto:
Forniture
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Convenzione
Tipo di procedura:
Procedura aperta
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
12/11/2013 08:10
Codice gara AVCP:
5289659
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura aperta

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 03100000. Prodotti dell'agricoltura e dell'orticoltura
  • 03200000. Cereali, patate, verdura, frutta e noci
  • 03300000. Prodotti dell'allevamento, della caccia e della pesca
  • 03400000. Prodotti della silvicoltura e dello sfruttamento forestale
  • 15100000. Prodotti di origine animale, carne e prodotti a base di carne
  • 15200000. Pesci preparati e conserve di pesce
  • 15300000. Frutta, verdura e prodotti affini
  • 15400000. Oli e grassi animali o vegetali
  • 15500000. Prodotti lattiero-caseari
  • 15600000. Prodotti della macinazione, amido e prodotti amilacei
  • 15800000. Prodotti alimentari vari
  • 15900000. Bevande, tabacco e prodotti affini

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Allegato P - DPR 207/2010 - Contratti relativi a forniture e a altri servizi (lin.spezzata))
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2

Lotti

#OggettoCIGQuantitàImportoAllegatiRichiestePunti prezzoPunti qualità
1Lotto 1): carne e salumi (area sud)5419173B051 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
2Lotto 2): carne e salumi (area est)5419176D7E1 la fornitura€ 5.493.448,1611140,0060,00
3Lotto 3): carne e salumi (area ovest)54191800CF1 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
4Lotto 4): carne e salumi (area nord)54191822751 la fornitura€ 5.493.448,1611040,0060,00
5Lotto 5): pesce surgelato (area sud)54191865C11 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
6Lotto 6): pesce surgelato (area est)5419192AB31 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
7Lotto 7): pesce surgelato (area ovest)5419195D2C1 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
8Lotto 8): pesce surgelato (area nord)541919907D1 la fornitura€ 427.480,8011040,0060,00
9Lotto 9): pane (area sud)54192022F61 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
10Lotto 10): pane (area est)54192087E81 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
11Lotto 11): pane (area ovest)5419212B341 la fornitura€ 640.340,6111040,0060,00
12Lotto 12): pane (area nord)5419215DAD1 la fornitura€ 70.000,0011040,0060,00
13Lotto 13): lattiero caseari e ovoprodotti (area sud)54192212A41 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
14Lotto 14): lattiero caseari e ovoprodotti (area est)54192277961 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
15Lotto 15): lattiero caseari e ovoprodotti (area ovest)5419230A0F1 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
16Lotto 16): lattiero caseari e ovoprodotti (area nord)5419233C881 la fornitura€ 2.544.510,4511040,0060,00
17Lotto 17): frutta e verdura fresca biologica (area sud)54192423F81 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
18Lotto 18): frutta e verdura fresca biologica (area est)541924459E1 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
19Lotto 19): frutta e verdura fresca biologica (area ovest)54192488EA1 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
20Lotto 20): frutta e verdura fresca biologica (area nord)5419252C361 la fornitura€ 1.565.280,0011040,0060,00
21Lotto 21): generi vari (area sud)54201934C21 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
22Lotto 22): generi vari (area est)54202102CA1 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
23Lotto 23): generi vari (area ovest)5420223D811 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
24Lotto 24): generi vari (area nord)54202536451 la fornitura€ 2.177.667,6011040,0060,00
25Lotto 25): generi vari biologici (area sud)54202682A71 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
26Lotto 26): generi vari biologici (area est)54202850AF1 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
27Lotto 27): generi vari biologici (area ovest)54202937471 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
28Lotto 28): generi vari biologici (area nord)542030405D1 la fornitura€ 320.112,6011040,0060,00
29Lotto 29): pesce fresco (area sud)542034308C1 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
30Lotto 30): pesce fresco (area est)54203706D21 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
31Lotto 31): pesce fresco (area ovest)54203885AD1 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
32Lotto 32): pesce fresco (area nord)5420396C451 la fornitura€ 672.526,9711040,0060,00
33Lotto 33): frutta e verdura fresca (area sud)54204243631 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
34Lotto 34): frutta e verdura fresca (area est)54204400981 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
35Lotto 35): frutta e verdura fresca (area ovest)5420454C221 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
36Lotto 36): frutta e verdura fresca (area nord)542046660B1 la fornitura€ 998.286,0011040,0060,00
37Lotto 37): prodotti surgelati (area sud)5420475D761 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
38Lotto 38): prodotti surgelati (area est)54204834131 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
39Lotto 39): prodotti surgelati (area ovest)54204888321 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00
40Lotto 40): prodotti surgelati (area nord)54205045671 la fornitura€ 966.250,8911040,0060,00

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 ALLEGATO A - Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 schema di convenzione (allegato 3) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 allegato allo schema di convenzione (allegato 3a) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
4 − dichiarazione sostitutiva specifica (allegato A1) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
5 − dichiarazione sostitutiva specifica (allegato A1) TED Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
6 Dichiarazioni ai sensi dell’art. 41 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006 (referenze bancarie) Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
7 Avvalimento Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
8 Scansione dell'atto costitutivo in caso di RTI Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio disgiunto
9 Diniego accesso agli atti (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
10 Scansione della procura (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
11 Scansione della documentazion ex art. 48 (se del caso) Amministrativa Facoltativo e Multiplo (zero o più documenti ammessi)
Invio telematico
Invio congiunto
12 Disciplinare di gara Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
13 Atto di costituzione RTI / GEIE / Consorzio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 − elementi dell'offerta tecnica dei prodotti (allegato 6)
2 − pianificazione fornitura (allegato 1 c) TED
3 − monitoraggio fornitura (allegato 1 f) TED
4 - tabella calcolo del punteggio tecnico (allegato 12)
5 − DUVRI standard (allegato 2)
6 − capitolato tecnico (allegato 1) TED
7 − pianificazione fornitura (allegato 1 c)
8 − monitoraggio fornitura (allegato 1 f)
9 − reclamo prestazioni fornitore (allegato 1 a)
10 - criteri per la valutazione delle offerte anomale (allegato 13)
11 - calendario disponibilità prodotti (allegato 14)
12 − richiesta sostituzione prodotto e catalogo (allegato 1 e)
13 − prodotto oggetto contenzioso (allegato 1 b) TED
14 − revisione prezzi (allegato 1 g)
15 − richiesta sostituzione prodotto e catalogo (allegato 1 e) TED
16 − richiesta approvigionamento (allegato 1 d) TED
17 Comunità comprensoriali della Provincia di Bolzano
18 − ordinativo di fornitura (allegato 1 h)
19 − condizioni generali della polizza assicurativa (allegato 9)
20 − capitolato tecnico (allegato 1)
21 − prodotto oggetto contenzioso (allegato 1 b)
22 − revisione prezzi (allegato 1 g) TED
23 − condizioni particolari della polizza assicurativa (allegato 8)
24 − reclamo prestazioni fornitore (allegato 1 a) TED
25 − richiesta approvigionamento (allegato 1 d)
26 Download Documento Bando di gara (592,79 KB)
27 Download Documento Auftragsbekanntmachung (594,79 KB)

Date

Inizio ricezione offerte:
12/11/2013 08:30:00
Fine ricezione offerte:
20/02/2014 12:00:00
Documentazione disponibile fino a: 20/02/2014 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 22/01/2014 10:15

Rettifica suddivisione punteggi del criterio PTx4 dell’allegato 12 del disciplinare

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che a seguito di un errore materiale la suddivisione dei punteggi prevista nel criterio PTx4 dell’allegato 12 “Tabella calcolo del punteggio tecnico” del disciplinare, deve essere corretta e sostituita come di seguito indicato. (Si allega anche il nuovo allegato 12 modificato).

PTx4 – Gestione di non conformità, tempi di intervento per la sostituzione del prodotto nel caso di verifiche alla consegna

11 punti nel caso di sostituzione entro 30 minuti

6 punti nel caso di sostituzione entro 60 minuti

1 punto nel caso di sostituzione entro 90 minuti

Es wird mitgeteilt, dass wegen eines Fehlers die Punktezuweisung des Kriteriums PTx4 der Anlage 12 „Berechnungstabelle der technischen Punktezahl“ der Ausschreibungsbedingungen wie folgt ausgebessert wird. (Die abgeänderte Anlage 12 wird auch neu beigelegt)

PTx4 – Umgang mit Fehllieferungen, Austauschzeiten der Ware nach deren Angabe und Überprüfung

11 Punkte bei Austausch des Produktes innerhalb 30 Minuten

6 Punkte bei Austausch des Produktes innerhalb 60 Minuten

1 Punkt bei Austausch des Produktes innerhalb 90 Minuten

Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_66.pdf
2

Pubblicata il 07/02/2014 10:30

Rettifica - Richtigstellung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che vengono pubblicati in allegato nuovi cataloghi e liste prodotti per i lotti da 17 a 20 “Frutta e verdura fresca biologica” e per i lotti da 33 a 36 “Frutta e verdura fresca”.

Hiermit wird mitgeteilt, dass die neuen Anlagen C1 und Listen der Produkte für die Lose 17 bis 20 „frisches Obst und Gemüse aus biologischem Anbau„ und für die Lose 33 bis 36 „Frisches Obst und Gemüse“ (siehe Anlagen) veröffentlicht werden

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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_72.xls
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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_72.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_73.pdf
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_74.pdf
3

Pubblicata il 07/02/2014 11:33

Rettifica - Richtigstellung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che i concorrenti hanno facoltà di indicare e presentare apposito listino aggiuntivo relativo alla categoria carni fresche contenuta nei lotti da 1 a 4, da fornire in modalità taglio PAD. A tal fine si allegano i modelli per l’offerta economica e per l’offerta tecnica.

Si precisa che l’elemento prezzo e quello tecnico non contribuiscono a determinare il punteggio ai fini dell’aggiudicazione della procedura di gara.

Es wird mitgeteilt, dass die Bieter die Möglichkeit haben, frisches Fleisch, das in den Losen 1 bis 4 enthalten ist, mit Modalität PAD anzubieten. Hiermit werden die entsprechenden Anlagen für das Preisangebot und für das technische Angebot veröffentlicht.

Es wird darauf hingewiesen, dass das Preiselement und technische Element für diese optionalen Produkte nicht zur Zuweisung von Punkten für das Preisangebot führen.

Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_73.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_74.xls
4

Pubblicata il 11/02/2014 11:39

Rettifica- Richtigstellung

Auftrag gebendes Amt: Agentur für die Verfahren und die Aufsicht im Bereich öffentliche Bau- Dienstleistungs- und Lieferaufträge

Vergabestelle: Einkaufszentrale

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

Ausschreibung: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Gara: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che vengono pubblicati in allegato nuovi moduli C1 e cataloghi dei prodotti per i lotti da 21 a 24 “ Generi vari” .

Hiermit werden neue Anlagen C1 und Listen der Produkte für die Lose 21 bis 24 „Verschiedene Nahrungsmittel„ (siehe Anlagen) veröffentlicht.

Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_75.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_76.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_77.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_78.xls
Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_75.pdf
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Download Allegato comunicazione-t72553i0a9836e16817_78.pdf
11-14 di 14 1 2 3

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 13/02/2014 12:39

Domanda

3: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Verifica contributo a favore AVCP:

Lotto 13,14,15,16 e 21,22,23,24 importo indicato nel bando di gara € 200,00 (pag. 31) per lotto. Importo stabilito secondo la delibera del 03.11.2010 dell`AVCP, € 140,00 (pag. 5 del allegato) per lotto.

Chiediamo chiarimenti per il versamento.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Si comunica che in data 13.12.2013 è stata pubblicata una rettifica alla quale è stato allegato un nuovo disciplinare. A pag . 31 dello stesso è previsto per i lotti da 13 a 16 e da 21 a 24 il pagamento del contributo a favore dell'AVCP di un importo pari a 140,00 €.

Es wird mitgeteilt, dass am 13.12.2013 eine Richtigstellung mit neuen Ausschreibungsbedingungen veröffentlicht worden ist. Auf Seite 31 dieser Unterlagen ist für die Lose 13 - 16 und 21 - 24 ein Betrag von 140,00 €, der an die AVCP zu entrichten ist, vorgesehen.

2

Pubblicata il 13/02/2014 12:55

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Buonasera,

all'interno del sito, più precisamente Offerta Lotto, ai punti 5 e 6 viene chiesto di caricare l'allegato 10 - presente due volte - cosi come ai punti 7 e 8 viene chiesto di caricare l'allegato 7 - presente due volte. Si chiede di verificare.

In attesa, distinti saluti

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

L’allegato 10 e l’allegato 7 sono presenti in 2 copie, in italiano e in tedesco, ma vanno caricati 1 sola volta, nella lingua desiderata.

Die Anlagen 10 und 7 sind jeweils zweimal vorhanden, in italienischer und in deutscher Sprache, hochladen muss man aber die Anlagen 10 und 7 nur einmal – nämlich in der gewünschten Sprache.

3

Pubblicata il 13/02/2014 12:58

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Buonasera, per l'inoltro delle Schede Tecniche, nell'apposito spazio è previsto l'inserimento di ogni singola scheda tecnica oppure è permesso allegare file zippati con il limite massimo di dimensione previsto dal Disciplinare?

In attesa, distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Le schede tecniche relative al medesimo lotto possono essere raggruppate in un file

Die Datenblätter bezüglich desselben Loses können zu einem einzigen File zusammengefügt werden.

4

Pubblicata il 17/02/2014 09:49

Domanda

3: Lieferung von Nahrungsmitteln und Erbringung der dazugehörigen Leistungen

Guten Tag,

bitte um Auskunft über Datenblätter:

Was bedeutet bzw. was ist in den Bereichen "Warenklasse" und "Produktmarke" genau einzutragen?

Muss man für das Los 12 den Bereich "Chemisch-physikalische Eigneschaften", "Mikrobiologische und Hygieneeigenschaften" ausfüllen?

Muss man den "durchschnittlichen Nährwert pro 100g/100 ml des essbaren Teils" ausfüllen?

Versteht man unter Katalog die Liste der Angebotsprodukte?

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Es wird mitgeteilt, dass gemäß den Ausschreibungsbedingungen ausschließlich jene Anfragen, die

spätestens neun Tage vor der Fälligkeitsfrist für die Einreichung der Angebote im System eingegeben worden sind, berücksichtigt werden.

Si comunica che in conformità a quanto stabilito nel disciplinare di gara saranno prese in considerazione soltanto le richieste di chiarimenti inserite entro e non oltre il nono giorno antecedente alla data di

scadenza per la presentazione delle offerte

5

Pubblicata il 17/02/2014 09:50

Domanda

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

LOTTO 21 - GENERI VARI

Si richiede conferma che i prezzi al kg sgocciolato delle conserve vegetali (carciofi a spicchi, carciofi interi, ceci, fagioli, ecc..) sono consoni alle attuali quotazioni di mercato, dato che a noi risultano inferiori di circa la metà.

Stessa quesito per l'erba cipollina della quale ci risulta una quotazione corrente di circa € 25,00 al kg mentre la base d'asta è di € 7,85.

Ringrazio per la collaborazione.

Cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Stazione appaltante: Centrale d'acquisti

3: Fornitura di derrate alimentari e dei servizi connessi

Es wird mitgeteilt, dass gemäß den Ausschreibungsbedingungen ausschließlich jene Anfragen, die

spätestens neun Tage vor der Fälligkeitsfrist für die Einreichung der Angebote im System eingegeben worden sind, berücksichtigt werden.

Si comunica che in conformità a quanto stabilito nel disciplinare di gara saranno prese in considerazione soltanto le richieste di chiarimenti inserite entro e non oltre il nono giorno antecedente alla data di

scadenza per la presentazione delle offerte

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